prova RT1200
Allora è una settimana che ho ritirato la rt 1200 e devo dire che mi trovo benissimo rispetto al Gs 1200 nonostante abbia la stessa ciclistica e l'unica cosa che cambia sia il diametro forcelle e forse l'angolo di inclinazione .
Rispetto al Gs quello che mi è piaciuto di più, oltre alla maggiore protezione, è che nel misto stretto si va come con il Gs, ma con un vantaggio in più; non ci si sente appesi alla moto, si è più caricati sull'avantreno e si riescono a tirare meglio le curve.
Insomma sono molto contento e anche se ha un maggior peso è veramente un piacere guidarla.
Dal punto di vista della trazione non ha incertezze, è neutra e l'unica cosa differente è il rapporto al cardano che è un po' più lungo e quindi nei bassi ha una progressione differente, un po' meno rabbiosa.
Complessivamente l'aspetto più positivo per me, complice il cerchio da 17", è che si entra in curva molto , ma molto più veloce che con il Gs.
Settaggio sospensioni. posteriore precarico oltre il 50 % in compressione, in estensione 1 giro dal tutto chiuso.
Anteriore non regolabile.
Quadro strumenti bello con il trip computer peccato che manchi il parziale dei KM, sul Gs 1200 ne avevo due.
Consumi il trip computer nel misto dichiara 4,6 lt per 100 Km, tenete conto che non ho mai superato i 4000rpm in nessuna marcia.
L'estetica, richiama le linee della Z4 sopratutto nel design delle borse laterali, che però non sono molto capienti causa design.
Insomma sì è vero amore e lo dichiaro senza incertezze.
Questo è tutto, per ora
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|