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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-06-2005, 14:16   #1
Matzugoro
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predefinito Per chi e' interessato all'F1....

Ecco la press release della Michelin.


Joint Press Release from the Michelin teams on the 2005 United States Grand Prix - 19 JUN 2005

The Michelin teams deeply regret the position that they have been put in today and would like to apologise to all the spectators, TV viewers, Formula One fans and sponsors.

The Michelin teams deeply regret the position that they have been put in today and would like to apologise to all the spectators, TV viewers, Formula One fans and sponsors for not being able to take part in today's USA Grand Prix.

Following Ralf Schumacher's accident on Friday morning, we were advised by Michelin that none of the tyres that were available to the teams could be used unless the vehicle speed in turn 13 was reduced. Without this Michelin did not consider the tyre to be safe to be used for the race.

All the teams are confident in Michelin and trust their advice as we know they are competent and responsible and their written instruction to us not to race unless changes to the circuit were made was accepted.

After final data from Michelin became available at 06.30 on Sunday morning it became clear that Michelin were not able to guarantee the safety of the drivers. Numerous discussions and meetings took place to find a safe solution to the problem. Every possibility for the race to go ahead in a safe manner was explored. The only practical solution was for a chicane to be installed prior to Turn 13 and nine of the teams were prepared to run under these conditions even forgoing championship points or by allowing non-Michelin teams to take top positions on the grid.

Unfortunately all proposals were rejected by the FIA.

Safety is always the first concern of any team and the FIA. Regrettably the teams were obliged to follow Michelin's requirements not to race.

We are totally aware that the USA is an important market for Formula One and there is an obligation for Formula One to promote itself in a positive and professional manner. It is sad that we couldn't showcase Formula One in the manner we would have liked today.


Volete aggiungere qualcosa?
Matz
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Matzugoro non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 14:25   #2
jjerman
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beh intanto vedremo quanto i piloti TRUSTeranno le gomme
michelin nel prossimo gp..
insomma, una bella caduta di immagine per la F1 e la Michelin,
semmai ce ne fosse stato bisogno..
jjerman non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 14:26   #3
postilla11
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bellla figura di merda..


sono curioso di sapere quanto gli chiederanno di danni....
postilla11 non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 14:32   #4
barbasma
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bah... baraccone senza senso che finalmente ha fatto vedere quello che è in realtà.... MERDA!!!!
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Vecchio 20-06-2005, 20:06   #5
Nicholas
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sembravano le macchinine sulla pista elettrica.
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Vecchio 20-06-2005, 22:15   #6
topcat
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Originariamente inviata da Nicholas
sembravano le macchinine sulla pista elettrica.
eddai... hanno riaperto il campionato.......

cos' la prossima gara avranno il triplo degli spettatori......e rimedieranno al calo dell'auditel...

per poter risalire dicono che devi aver toccato il fondo.. e ieri ci sono riusciuti davvero...

CHE L'ABBIANO FATTO APPOSTA??? AHAHAHAHAHAHAHH (scherzo naturalemente )
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Vecchio 21-06-2005, 09:47   #7
jaygalloway
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E pensare che Briatore l'altro giorno aveva detto che l'F1 è vero spettacolo altro che motoGP.
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Vecchio 21-06-2005, 11:37   #8
ruckus
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Originariamente inviata da jaygalloway
E pensare che Briatore l'altro giorno aveva detto che l'F1 è vero spettacolo altro che motoGP.

...appunto, l'ha detto quel buzzurro di Briatore che delle cazzate ha fatto il suo verbo.
Solo un idiota come lui puo' sostenere che uno sport lobotomizzato e soporifero come la F1 possa essere meglio del motoGP sport vitalissimo ed emozionante che ti tiene inchiodato davanti alla tv con il fiato sospeso...
Ero e resto un tifoso Ferrari, solo che mentre in passato mi divertivo ed entusiasmavo a vedere le corse di F1 e non me ne perdevo una, adesso le poche volte che le guardo mi annoio da morire...quando non mi addormento.
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Ruckus

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Vecchio 21-06-2005, 10:41   #9
Mamu
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Originariamente inviata da Matzugoro
Ecco la press release della Michelin.


Joint Press Release from the Michelin teams on the 2005 United States Grand Prix - 19 JUN 2005

The Michelin teams deeply regret the position that they have been put.....

Non è della Michelin, ma dei Team Michelin.....è altra cosa !

Comunque bella figura di m@@@a lo stesso !
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Vecchio 21-06-2005, 10:52   #10
Matzugoro
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Ma come..."finiamola di dare la colpa alla Ferrari"? Guarda che la colpa e' stata della Michelin!! L'unica colpa della Ferrari e' quella di essre stata l'unica scuderia a non volere la variante....perche'? Poi non voglio andare a fondo sulle maialate che fanno i "rossi", guarda che l'unica differenza con Briatore e' che (almeno) lui le dice in faccia le cose!!! (pur essendo un essere immondo... )

Mamu hai ragione...errore mio.

Matz
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Vecchio 21-06-2005, 11:13   #11
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Seguo la formula uno dall'età di 12 anni, alle vaccate inglesi avevo già assistito di persona ad Imola nel 81, la vaccata Franco-inglese, l'ho vista domenica scorsa.

I tempi cambiano, ma i "Furbi" sono sempre li stessi, peccato si siano aggiunti "Ufficialmente" i Francesi
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Vecchio 21-06-2005, 11:23   #12
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Ma scusa Merlino...fammi capire cosa c'entra adesso la Renault!! Qui stiamo passando da un argomento all'altro senza fermarci a ragionare un attimo. Guarda che le maialate le fanno tutti...anche la Minardi, solo che a lei vengono male pure quelle. Anch'io seguo la F1 fin da piccolo e ho la fortuna di lavorarci. Fidati che di maialate ce ne sono sempre...io ero simpatizzante Ferrari...ma da qualche anno la loro politica mi sta veramente sulle palle, a partire da come trattano le persone al loro interno ai rapporti con i tifosi.
Lasciate perdere autosprint e prendete qualche giornale estero "non di parte".
Io sono uno Juventino sfegatato ma sono pronto ad ammettere che quest'anno il Milan e' stata la squadra che ha espresso il miglior gioco.
Scusate l'OT
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Vecchio 21-06-2005, 11:39   #13
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[QUOTE=Matzugoro]Ma scusa Merlino...fammi capire cosa c'entra adesso la Renault!!
/QUOTE]

Che centra la Renault, anche perchè nell'81 ha corso regolarmente???
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Vecchio 21-06-2005, 11:15   #14
Gattonero
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Peccato che tutta la stampa si sia "dimenticata" di quel punto della lettera che dice:

"unless the vehicle speed in turn 13 was reduced"......

Quindi, problema di sicurezza un ca@@o. O meglio: c'è un problema di sicurezza come c'è sempre quando si superano i limiti di un componente come gomme, freni, sospensioni, etc.

Tutte le squadre potevano decidere di limitare la velocità di punta con l'elettronica o di abbassare il carico areodinamico per sollecitare meno le coperture.... ma sapevano che non sarebbero stati competitivi e hanno inscenato 'sta pagliacciata.

E poi la colpa sarebbe della Ferrari???? Maddaaaaiii
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Vecchio 21-06-2005, 12:09   #15
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Ma come..."finiamola di dare la colpa alla Ferrari"? Guarda che la colpa e' stata della Michelin!! L'unica colpa della Ferrari e' quella di essre stata l'unica scuderia a non volere la variante....perche'? Poi non voglio andare a fondo sulle maialate che fanno i "rossi", guarda che l'unica differenza con Briatore e' che (almeno) lui le dice in faccia le cose!!! (pur essendo un essere immondo... )


Matz
amico, forse non hai ben chiaro cosa è un regolamento sportivo!

le regole, giuste o sbagliate, ci sono, vengono redatte PRIMA delle gare, e non in corso a seconda delle situazioni

che poi ora si tenti di far passare la ferrari per quella che ha rotto i c@glioni, beh questo fa parte dell'operare degli agit prop che girano nel mondo della F1 negli ultimi anni

che la F1 faccia cagare è innegabile, che si sia cercato in tutti i modi di arginare lo strapotere ferrari degli ultimi anni è altrettanto innegabile, ma le regole son state emanate secondo i regolamenti FIA (discutibili fin che vuoi, ma unica autorità sportiva)
questo regolamento è stato approvato nel 2004 e presenta analoghe regole per bridgestone e michelin
nelle prime 8 gare del campionato michelin ha dimostrato senza ombra di dubbio di aver interpretato al meglio il regolamento facendo fare la figura degli incapaci ai jap della bridgestone e dei baccalà ai loro team
a indy però hanno cannato, hanno cannato perchè per esser competitivi hanno tirato troppo la corda realizzando gomme che non duravano un gp, nonostante il regolamento fosse molto chiaro, ed il tracciato noto a tutti.

il danno d'immagine è stato davanti agli occhi di tutti..............
ma i veri appassionati ormai la F1 non la seguono più, c'è pieno di altre gare su quattro ruote

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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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Vecchio 21-06-2005, 12:23   #16
Merlino
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Originariamente inviata da joesimpson
............
ma i veri appassionati ormai la F1 non la seguono più, c'è pieno di altre gare su quattro ruote
Qui ti sbagli, come detto prima sono malato di F1 da quando avevo 12 anni, queste cose, invece ravvivano l'eterna telenovela delle interpretazioni regolamentari.
In Ferrari sono sempre stati tra i più corretti (non ho detto immacolati), e mi piace vedere cosa si inventano per arginare la leggenda


Le altre gare su $ gomme, non parlarmi del mondiale turismo, dove per arginare la BMW stanno massacrando il regolamento di gara in gara.

Unico filo conduttore gli interessi monetari e degli sponsor, se una squadra è troppo forte, gli sponsor dei perdenti "mollano", quindi la regola non scritta è "fare girare la Ruota" sembra asurdo ma è così
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Vecchio 21-06-2005, 15:16   #17
Matzugoro
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Originariamente inviata da joesimpson
le regole, giuste o sbagliate, ci sono, vengono redatte PRIMA delle gare, e non in corso a seconda delle situazioni
Premesso che il regolamento lo conosco a menadito...tutti gli anni lo devo imparare per forza....qui si sta parlando di un eccezione!! Cioe', un evento "raro". Se per caso ci fosse stato un fornitore unico di pneumatici...ed avesse dichiarato la non conformita dei suddetti (ovvero di aver commesso un errore)....cosa sarebbe successo? Pensate se succedesse qualcosa tipo....non sono arrivate le scorte di carburante per tutti i team!! Ma cosa succederebbe? Fatemi una cortesia...non tirate fuori la storia di Schu che girava piu' lento degli altri denotando una sportivita' fuori da ogni limite, in quanto non voleva mettere a repentaglio la vita di qualche pilota, quando ha avuto dei problemi alla stessa curva dello stesso circuito...quello riguardava un problema che "solo lui"aveva!!! Il vero problema, ribadisco, e' la comunicazione e i rapporti con le persone. Poi...le cazzate e le scorrettezze...le fanno tutti, chi piu' chi meno...dipende da "cosa" vogliamo vedere.
Matz
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Vecchio 22-06-2005, 09:04   #18
Merlino
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Originariamente inviata da Matzugoro
Se per caso ci fosse stato un fornitore unico di pneumatici...ed avesse dichiarato la non conformita dei suddetti (ovvero di aver commesso un errore)....cosa sarebbe successo?
Semplicemente non sarebbe successo, poichè non ci sarebbe stato un azzardo per consentire migliori prestazioni a scapito della sicurezza, e quindi gomme da camion per tutti.

Quindi non cerchiamo di dare una giustificazione con i se e con i ma , ma atteniamoci ai fatti.
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Vecchio 21-06-2005, 11:28   #19
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In un comunicato Fia, è spiegato anche perche nn sarebbe stato "legale" la cicane a l'ultimo minuto. Fosse successo un botto, la gustizia USA averbbe preso per le pa@@@le i responsabili. Dice anche la FIA, secondo i team Michelin il rallentamento avrebbe dovuto riguardare anche i team Bridgestone che nn c'entravano nulla in quanto nn erano loro a presentarsi con il materiale sbagliato. In pratica "se siete messi di mer@@a son ca@@i vostri" come succede sempre in F1 da anni. Sarebbe stato come dire, visto che mi sono presentato con la macchina che va a tre, anche voi dovete far lo stesso.
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