![]() |
Per chi e' interessato all'F1....
Ecco la press release della Michelin.
Joint Press Release from the Michelin teams on the 2005 United States Grand Prix - 19 JUN 2005 The Michelin teams deeply regret the position that they have been put in today and would like to apologise to all the spectators, TV viewers, Formula One fans and sponsors. The Michelin teams deeply regret the position that they have been put in today and would like to apologise to all the spectators, TV viewers, Formula One fans and sponsors for not being able to take part in today's USA Grand Prix. Following Ralf Schumacher's accident on Friday morning, we were advised by Michelin that none of the tyres that were available to the teams could be used unless the vehicle speed in turn 13 was reduced. Without this Michelin did not consider the tyre to be safe to be used for the race. All the teams are confident in Michelin and trust their advice as we know they are competent and responsible and their written instruction to us not to race unless changes to the circuit were made was accepted. After final data from Michelin became available at 06.30 on Sunday morning it became clear that Michelin were not able to guarantee the safety of the drivers. Numerous discussions and meetings took place to find a safe solution to the problem. Every possibility for the race to go ahead in a safe manner was explored. The only practical solution was for a chicane to be installed prior to Turn 13 and nine of the teams were prepared to run under these conditions even forgoing championship points or by allowing non-Michelin teams to take top positions on the grid. Unfortunately all proposals were rejected by the FIA. Safety is always the first concern of any team and the FIA. Regrettably the teams were obliged to follow Michelin's requirements not to race. We are totally aware that the USA is an important market for Formula One and there is an obligation for Formula One to promote itself in a positive and professional manner. It is sad that we couldn't showcase Formula One in the manner we would have liked today. Volete aggiungere qualcosa? Matz |
beh intanto vedremo quanto i piloti TRUSTeranno le gomme
michelin nel prossimo gp.. insomma, una bella caduta di immagine per la F1 e la Michelin, semmai ce ne fosse stato bisogno.. |
bellla figura di merda..
sono curioso di sapere quanto gli chiederanno di danni.... |
bah... baraccone senza senso che finalmente ha fatto vedere quello che è in realtà.... MERDA!!!!
|
sembravano le macchinine sulla pista elettrica.
|
Quote:
cos' la prossima gara avranno il triplo degli spettatori......e rimedieranno al calo dell'auditel... per poter risalire dicono che devi aver toccato il fondo.. e ieri ci sono riusciuti davvero... CHE L'ABBIANO FATTO APPOSTA??? AHAHAHAHAHAHAHH (scherzo naturalemente ) :mad: |
Io ho goduto molto, hanno fatto pocci infami creando regole assurde allo scopo di non far vincere la Ferrari ed ora raccolgono i frutti. Sono riusciti ad azzerare il già minimo spettacolo abbassando nel contempo la sicurezza. Dei geni, non era facile.
|
Quote:
|
E pensare che Briatore l'altro giorno aveva detto che l'F1 è vero spettacolo altro che motoGP.
|
Questo comunque a testimonianza che non sono i piloti a decidere, come si discuteva in un altro thread. Resta il fatto che hanno operato la scelta peggiore tra quelle a disposizione...anche perche' l'unica scuderia che si e' opposta alla realizzazione (ed omologazione) di quella variante e' stata la Ferrari. Inutile poi andare sul podio con la faccia triste e non stappare la bottiglia. Ho sentito poi delle cose incredibili da una persona "ritenuta" un guru della F1 nel pre gara...."EH, BASTEREBBE TOGLIERE CARICO AERODINAMICO DALLE VETTURE COSI SI ANDREBBE PIU' PIANO".
Ma stiamo scherzando? E poi parliamo di sicurezza...ma per piacere. A dimostrazione che anche qualche addetto sta li in tv solo perche' ha un nome ma che non ha nulla a che vedere con la F1 di oggi (vedi Fiorio che poi si e' accorto di aver detto una cazzata). Si fanno innumerevoli sforzi per "equilibrare" una vettura, trovare un equilibrio appropriato ad ogni circuito tra aerodinamica, motore, freni, gomme....e poi lui vuole togliere carico...ma per piacere!! :mad: La soluzione che metteva d'accordo tutti sarebbe stata IMHO: Costruire la variante, omologarla e correre anche un ora dopo. Unica scontenta? La Ferrari. Mentre cosi'? Chi e' rimasto scontento? 150.000 al circuito, un esagerazione davanti alla TV e ben 7 scuderie....questo e' il mio parere. Matz |
Matzugoro, non mi risulta che la ferrari abbia chiesto di mettere modifiche nei circuiti in cui la Bridgestone aveva seri problemi, e Shumy si è ritirato in silenzio, la tristezza del podio stà tutto nel sporco gioco della michelen e soci che vogliono sempre i "loro " regolamenti a secondo delle loro esigenze.
P.S. proprio ad Indianapolis due o tre anni fà, Schumacher in gara veniva superato da tutti nella curva numero 12, pwerchè da bravo professionista alzava il piede dall'acceleratore, proprio per problemi con le gomme a pieno carico..... |
Merlino, come me degustatore di ottimi fiorellini ;) , guarda che qui il problema era ben piu' grave!! Giustamente tu dici che la Michelin ha fatto una cazzata e lo ha ammesso! Altrimenti il problema sarebbe rimasto circoscritto alle sole Toyota...uniche a "dimostrare" i problemi alle gomme e di conseguenza sarebbero intervenuti i loro meccanici. Il problema che ebbe Shu con le gomme non lo ebbe nessun altro...questo non ti fa pensare che il consumo delle sue gomme sia dovuto a problemi della "sua" macchina? C'erano altre vetture che montavano le Bridgestone...ma non hanno avuto gli stessi problemi di Shu!! ;)
Matz |
Invece è stata una giornata bellissima per noi italiani,
ma quando mai ho ricordato due Minardi a punti, una quinta e l'altra sesta? W la Minardi |
Quote:
Lo stesso Briatore, ha detto che avevano proposto di far partire davanti le squadre Bridgestone, e che le squadre michelin non avrebbero avuti punti nel mondiale ma si sarebbe salvato lo spettacolo... RIDICOLO secondo me ;) |
Scommettiamo che se a scoppiare fossero state le Bridgestone non ci sarebbero stati problemi? Tanto erano solo 3 le scuderie gommate giapponesi, nessuno si sarebbe fatto scrupoli di varianti o altro, sono le regole!
Percui alla Ferrari si è chiesto, come giustamente ha detto Todt, di fare anche la figura del cretino, mazziato per metà campionato e poi quando gli altri hanno fatto una scemenza ingiustificabile devono pure togliere le castagne dal fuoco e fare la figura dei guastafeste? Le regole sono state volute, hanno portato a questa situazione ed giusto che sia successo quel che è successo Ma per piacere, finiamola di dare la colpa proprio alla Ferrari...è veramente un paradosso. Non a caso a sparare a zero è stato sopratutto Briatore...strano è una persona così di classe... |
La Formula Uno è vero spettacolo, altro che Moto GP!
Un Campionato dove anche il team più sfavorito può partire dalle ultime posizioni per ritrovarsi in zona punti già alla prima staccata... E la Ferrari, dominatrice della corsa, che conquista i primi due posti del podio senza lesinare il brivido della competizione tra i suoi due piloti che, noncuranti delle strategie di scuderia, nonostante il traffico in pista, lottano per una vittoria fondamentale per un campionato che finora hanno sempre dominato. E la gioia di un pilota che, dopo anni di sofferenza e soprattutto alla fine di una gara tutta in rimonta, conquista il terzo posto, il podio della vita, condividendo la sua gioia davanti ad un pubblico festante. Il trionfo della tecnologia, della sicurezza e soprattutto dei regolamenti, che ora più che mai si dimostrano fondamentali per lo sport, lo spettacolo e la buona riuscita di una competizione. ... Ora devo andare, scusate... devo arrivare a casa ed ai 40 non ce la farò prima delle 15... sapete, la mia auto monta Michelin... Chi va piano, va sano e va lontano... |
Quote:
Non è della Michelin, ma dei Team Michelin.....è altra cosa ! Comunque bella figura di m@@@a lo stesso ! |
Ma come..."finiamola di dare la colpa alla Ferrari"? Guarda che la colpa e' stata della Michelin!! L'unica colpa della Ferrari e' quella di essre stata l'unica scuderia a non volere la variante....perche'? Poi non voglio andare a fondo sulle maialate che fanno i "rossi", guarda che l'unica differenza con Briatore e' che (almeno) lui le dice in faccia le cose!!! (pur essendo un essere immondo... :lol: )
Mamu hai ragione...errore mio. ;) Matz |
Seguo la formula uno dall'età di 12 anni, alle vaccate inglesi avevo già assistito di persona ad Imola nel 81, la vaccata Franco-inglese, l'ho vista domenica scorsa.
I tempi cambiano, ma i "Furbi" sono sempre li stessi, peccato si siano aggiunti "Ufficialmente" i Francesi |
Peccato che tutta la stampa si sia "dimenticata" di quel punto della lettera che dice:
"unless the vehicle speed in turn 13 was reduced"...... Quindi, problema di sicurezza un ca@@o. O meglio: c'è un problema di sicurezza come c'è sempre quando si superano i limiti di un componente come gomme, freni, sospensioni, etc. Tutte le squadre potevano decidere di limitare la velocità di punta con l'elettronica o di abbassare il carico areodinamico per sollecitare meno le coperture.... ma sapevano che non sarebbero stati competitivi e hanno inscenato 'sta pagliacciata. E poi la colpa sarebbe della Ferrari???? Maddaaaaiii |
Ma scusa Merlino...fammi capire cosa c'entra adesso la Renault!! Qui stiamo passando da un argomento all'altro senza fermarci a ragionare un attimo. Guarda che le maialate le fanno tutti...anche la Minardi, solo che a lei vengono male pure quelle. Anch'io seguo la F1 fin da piccolo e ho la fortuna di lavorarci. Fidati che di maialate ce ne sono sempre...io ero simpatizzante Ferrari...ma da qualche anno la loro politica mi sta veramente sulle palle, a partire da come trattano le persone al loro interno ai rapporti con i tifosi.
Lasciate perdere autosprint e prendete qualche giornale estero "non di parte". Io sono uno Juventino sfegatato ma sono pronto ad ammettere che quest'anno il Milan e' stata la squadra che ha espresso il miglior gioco. Scusate l'OT Matz |
In un comunicato Fia, è spiegato anche perche nn sarebbe stato "legale" la cicane a l'ultimo minuto. Fosse successo un botto, la gustizia USA averbbe preso per le pa@@@le i responsabili. Dice anche la FIA, secondo i team Michelin il rallentamento avrebbe dovuto riguardare anche i team Bridgestone che nn c'entravano nulla in quanto nn erano loro a presentarsi con il materiale sbagliato. In pratica "se siete messi di mer@@a son ca@@i vostri" come succede sempre in F1 da anni. Sarebbe stato come dire, visto che mi sono presentato con la macchina che va a tre, anche voi dovete far lo stesso.
|
Quote:
...appunto, l'ha detto quel buzzurro di Briatore che delle cazzate ha fatto il suo verbo. Solo un idiota come lui puo' sostenere che uno sport lobotomizzato e soporifero come la F1 possa essere meglio del motoGP sport vitalissimo ed emozionante che ti tiene inchiodato davanti alla tv con il fiato sospeso... Ero e resto un tifoso Ferrari, solo che mentre in passato mi divertivo ed entusiasmavo a vedere le corse di F1 e non me ne perdevo una, adesso le poche volte che le guardo mi annoio da morire...quando non mi addormento. |
[QUOTE=Matzugoro]Ma scusa Merlino...fammi capire cosa c'entra adesso la Renault!!
/QUOTE] Che centra la Renault, anche perchè nell'81 ha corso regolarmente??? |
Quote:
"però bravi hanno espresso il miglior gioco"....... ma dai..... Cmq per restare nel tema del 3D io seguo la F1 in minimi termini, ma da quel poco che ho visto, tutto si è svolto regolarmente ovvero secondo le regole in corso.... tu ricambia le regole e vedrai che saranno tutti gli altri a lamentarsi perchè la ferrari/shumacher tornerà a vincere ed a "riannoiare" come prima Ciao... :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |