Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 07:18   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito Michelin Pilot Road 3, nuovo pneumatico Sport Turing

http://www.megamodo.com/201194944-mi...-sport-turing/

molto interessante,ci sono anche le misure per il GS.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 09:07   #2
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
http://www.megamodo.com/201194944-mi...-sport-turing/

molto interessante,ci sono anche le misure per il GS.

Montate giovedì sul Fazer1000, fatti ieri 150 km sotto l'acqua, sembra una gomma nata bene.
Di sicuro molto meglio delle Pirelli Angel ST che avevo su prima.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 09:22   #3
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tempo fà qualcuno aveva spiegato, peraltro molto bene, come tra intagli sul copertone e coppia conica ci fosse una stretta correlazione nella creazione della scalinatura sulla ruota posteriore. Vedendo che sui RP3 gli intagli sono aumentati, non è che la scalinatura tenderà ad aumentare?

PS: a memoria, il 3D era uscito all'epoca del lancio delle MZ6. Era scritto molto bene ed era molto esaustivo per capire qualcosa in più sulle gomme. Purtroppo non ricordo nè il nome di chi l'aveva scritto nè il titolo
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 13:59   #4
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

ho valicato giusto sabato scorso i 10.000 km con il Pilot Road 2 ct e sono ancora più che validi. Gran gomma non c'è che dire. Mi immagino i 3.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 14:41   #5
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Se hanno migliorato le due, queste saranno delle ottime gomme sport touring!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 15:22   #6
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Con le Pilot 2 ci ho fatto 4000 km per ora; nulla da eccepire sul comportamento generale, morbide, silenziose e sincere; solo in un paio di occasioni un po' al limite di piega mi è partito il posteriore in accelerazione .... credo che le prossime saranno dunlop, anche così per cambiare
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 15:42   #7
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
ho valicato giusto sabato scorso i 10.000 km con il Pilot Road 2 ct e sono ancora più che validi. Gran gomma non c'è che dire. Mi immagino i 3.
Con i 2CT sul Fazerone ho fatto 10500 km (andatura "sciolta", senza limitarmi), e mi sono piaciuti fino alla fine.
Poi ho provato i Pirelli Angel ST, "tanto per cambiare", grave errore, non mi ci sono trovato per niente.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 16:08   #8
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con i PR2 ho solo notato un consumo eccessivo sulle spalle rispetto al centro.
Se il problema sull'anteriore mi ha costretto al cambio dopo 7.000 km ... sul posteriore ho superato allegramente i 10.000 e non sento la necessità di cambiarlo.
Alla fine credo che arriverò a due ant per un posteriore.

Chissà se con i PR3 hanno migliorato quest'aspetto?

Ultima modifica di Muntagnin; 28-03-2011 a 16:14
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 16:36   #9
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

@ Munta:
ma ti succede con gli R o con il K di azzerare prima l'anteriore?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 16:44   #10
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sicuramente con il K la cosa è più evidente .. con le R tiravo avanti ...
Diciamo che mi son fatto la ragione che il peso influisce di brutto e che con il K il 99% della strada che faccio è in montagna con asfalto molto granuloso.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 17:21   #11
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Se fai 7000 K con l'anteriore col kappone significa che hai una guida ultra sensibile

I miei due amici che la possiedono (uno l'ha appena cambiata con un GS) arrivano a fatica a superare i 3-4000
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 17:28   #12
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie per la guida ultra sensibile .. io direi invece che vado a spasso e adeguo la velocità ai mie capelli grigi.

Son vecchio e alla sera voglio tornar a baita.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:18   #13
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Bhe Munta, secondo me c'hai la manina vellutata
In particolare uno dei miei amici è fermo piantato, e ha spianato l'anteriore in 3000 k ...... vabbè che pesa lui sui 120 Kg
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:56   #14
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
predefinito

...per ora sul GS ho le Scorpion al 50% se nel frattempo qualcuno decide di provarle attendo impressioni per il prossimo cambio gomme.......
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:39   #15
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

RAffa> volendo sul GS monti le roadsmart della Dunlop! <(
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:46   #16
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
.............
In particolare uno dei miei amici è fermo piantato, e ha spianato l'anteriore in 3000 k ...... ...........
Spianato? nel senso che la parte centrale era consumatissima?
A me era capitato diversamente.
- La parte centrale come nuova
- Le due spalle laterali senza quasi più disegno del battistrada
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:03   #17
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Da quel che ho visto io, il consumo è molto irregolare, spalla sinistra piallata, centralmente molto deteriorato e destro non malaccio.

Non monta michelin, ma le metz
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:11   #18
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emagagge Visualizza il messaggio
RAffa> volendo sul GS monti le roadsmart della Dunlop! <(
Grazie Ema,terro' presente ....ma la curiosità mi resta visto che Pilot Road le avevo sul TDM e mi trovavo non bene ma benissimo.....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:17   #19
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
.................

Non monta michelin, ma le metz
Le Metz MZ6? .... ci sono due momenti felici con quelle gomme.

1 - quando leggendo ti convinci che sono ottime e le monti
2 - quando dopo 3000 km le odi con tutto il cuore e vai dal gommista a cambiarle
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:24   #20
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Usti, non ho guardato il modello, so che glie le ha montate il conce quando ha ritirato il kappone usato
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:31   #21
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
Con i PR2 ho solo notato un consumo eccessivo sulle spalle rispetto al centro.
Con le PR2 avrò fatto circa 5/6.000 km.
L'anteriore aveva un consumo indecente, si era creato uno scalino tra la mescola centrale e quella laterale (confermo che anche a me l'anteriore si era consumato sui bordi mentre la sezione centrale ancora ne aveva) che dava veramente noia in fase di piega.
Il posteriore, invece, aveva un consumo più omogeneo.
Comunque, a parer mio, erano delle ciofeghe di gomme.
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:38   #22
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S Visualizza il messaggio
..........
dopo .. che hai montato?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:40   #23
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Dunlop Sport Smart, e mi sembra di aver cambiato moto...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:40   #24
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per tornare alle PR3 .. (vero soggetto di questo 3D che abbiamo distorto) ... si hanno notizie di questa gomma con oltre i 5000 .. 7000 km ?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©