Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2011, 10:44   #1
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
Messaggi: 4.526
predefinito Gsf 1250 fa

Sono in astinenza da moto.
A stomaco riprenderei immediatamente un GS, magari ADV, magari giallo.
Poi però mi blocco quando vedo il prezzo.
Ed allora provo a valutare le alternative, esplorando magari quei modelli che sulla carta dovrebbero essere in grado di regalare le stesse emozioni di guida.
Scartata la Multistrada (budget insufficiente), la Stelvio (non mi piacciono le finiture), la Supertenerona (Budget insufficiente), Fat Boy (Budget insufficiente).
Mi sono imbattuto nella Bandit 1250 Traveller.
Con ABS.
Dalle schede tecniche sembrerebbe una di quelle moto intelligienti in grado di regalare soddisfazioni.
In settimana cerchero di provarne una.
Qualcuno ha già avuto esperienze con questa moto ?
__________________
Ora parte un film dell'orrore che Dario Argento ci lucida le scarpe.
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:07   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.823
predefinito

E' una moto che vale i soldi che costa. Sull'usato te la pagano una cicca, pertanto conviene tenerla a lungo.

E' affidabilissima e con un motore infinito. La ciclistica e la guida in generale risentono un po' dell'anzianità di progetto. Non è esattamente una libellula da portare in giro, ma se sei un macinatore di chilometri, poco incline alle mode, è una scelta azzeccata.

Personalmente valuterei anche la Honda CBF 1000.

Un ultimo consiglio: negozia duro sullo sconto. Sono moto difficili da vendere anche per il conce. Soprattutto se hanno un mezzo in casa, magari con i "colori vecchi".

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:21   #3
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

questa domenica ci sono le concessionarie yamaha aperte con possibili prove su strada

io andrei a vedere la Fazer800, forse è ciò che cerchi
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:52   #4
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.823
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio

io andrei a vedere la Fazer800, forse è ciò che cerchi
La Fazer 800 è appena antrata in casa di mio fratello ( il secondo quello che le moto se le paga lui...). Rispetto al Bandit è di concezione più recente ed ha un andazzo vagamente sportiveggiante.

La triangolazione sella / manubrio / pedane è più coercitiva rispetto al Bandit. Anche la capacità di carico, a meno di improbabili "fai da te" , è minore rispetto alla Suzuki.

Gran moto il Fazerotto, ma di categiria differente rispetto a Bandit e CBF 1000.

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:31   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quoto Dpelago, entrambe moto di grande sostanza.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:52   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.930
predefinito

avuti due bandit 1200 aria olio e una 1250 la ha ora mio fratello. COnfermo i giudizi sulla ciclistica (onesta ma non di piu'), come motore invece direi che non lascia spazio a desideri, una coppia possente a qualunque regime, e quando dico possente intendo aprire il gas a poco piu' di mille giri in qualunque marcia e andar via con un sorriso da un orecchio all'altro e i polsi stirati.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 14:25   #7
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
Messaggi: 4.526
predefinito

Grazie a tutti per i feed.
@Dpelago/Aspes: Premesso che la uso il sabato in gro per passi montani (abitualmente spazio indisciminatamente dalle prealpi lombarde all'alta engadina) la ciclistica 'scarsa' la rende impegnativa in montagna (è quello l'utilizzo prevalente che ne faccio: giretti nell'ordine dei 400/450 km tendenzialmente il sabato) ?
__________________
Ora parte un film dell'orrore che Dario Argento ci lucida le scarpe.
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 15:17   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.823
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
@Dpelago/Aspes: Premesso che la uso il sabato in gro per passi montani (abitualmente spazio indisciminatamente dalle prealpi lombarde all'alta engadina) la ciclistica 'scarsa' la rende impegnativa in montagna
Dipende da che cosa intendi per "impegnativa".

Faccio un esempio x chiarire. Prendi una KTM SMT ( moto che ho posseduto con sommo piacere...) . Sicuramente è una moto nata per le strade di montagna, ma a meno che tu non guidassi con il coltello tra i denti, nel qual caso era perfetta, risultava fondamentalmente non perfettamente adatta al giro turistico montano.

Il banditone, se utilizzato a ritmo turistico, non ha controindicazioni in montagna. Anzi la coppia strabordante del propulsore ti sarà di aiuto in tutte le condizioni. Aggiungi un cambio ed una finale alla giapponese, ed hai un quadro praticamente perfetto.

Certo che se intendi ingarellarti sui passi e limare le pedane ad ogni curva.... la moto diventa " impegnativa" ed inappropriata all'uso.

Quanto sopra per dire come non sia tanto il percorso a rendere la moto più o meno adatta alla strada, quanto il piglio con la quale percorri il nastro di asfalto.

Certo... il tornante "stronzo" e "stretto" magari a destra, non è il massimo da fare con il Bandit. Soprattutto con passeggero e borse cariche. Ma stiamo andando nei sofismi.

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 16:01   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.930
predefinito

infatti, il bandit non ha ciclistica scarsa, anzi va molto bene, e' sincera e senza sorprese, a suo modo maneggevole. Se vai forte le sospensioni sono troppo turistiche, e quindi innesca pendolamenti, come qualunque moto turistica. Ma certo "scarsa" non e' parola adatta. Infatti io cambiando sospensioni riusciivo a guidarla anche col coltello tra i denti. QUindi la geometria e' buona.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©