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Vecchio 14-03-2011, 09:27   #1
Zio Marko
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Thumbs up Vi presento la mia "nuova" k1200RR

Ebbene si

Tutto l'inverno è stata "ricoverata" presso le sapienti mani di "O'Napulitano" (che ho notato con piacere essere un nuovo iscritto QDE ) Da sempre ho grande stima per lui e per le sue capacità e difatti non ha tradito le mie attese

Insomma Siiiori e Siiiiore, dopo lunge ricerche su internet, spedizioni che casa mia sembrava una filiale di SDA, vi presento la mia K1200RR

















vi elenco le modifiche:

Piastra di sterzo modificata del K1200S
Bielletta da 25 mm
Mono Post Ohlins
Mono Ant Ohlins
Pedane Rizoma
Scarico Shark DSX 3 Titanio carbonio
Tamponi paraforcelle
Tamponi laterali Wonderlich
Tampone paracardano
Tampone carter
Unghia monoposto verniciata in colore moto
Verniciatura pedane post
Cruise Control Wonderlich
Telaietto e borse bmw sport
Risellatura con materiale antiscivolo

Aggiornamento 2012
Fari allo xeno
Led di posizione
filtro aria K&N
Candele all'iridio
Cavetto cambus
Valvola cerchio posteriore 90°
Tamponi carter e frizione

Piastra posteriore swmotech
piatto adattatore Givi.... purtroppo la devo iniziare ad usare in città..



sabato scorso con un sole meraviglioso l'ho inaugurata con un giro sulla costiera amalfitana, incredibilmente più agile e finalmente ho ritrovato quella fiducia sull'anteriore che da tempo cercavo. Sono molto, molto soddisfatto

Un ringraziamento particolare ad un grande amico ed ottimo "genio del male" Marco (O'Napulitano) per essere stato dietro alle mie e assecondato con santa pazienza le mie richieste

Ora devo solo trovare il tempo per usarla..

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Ultima modifica di Zio Marko; 28-06-2012 a 18:11
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Vecchio 14-03-2011, 10:15   #2
loris199
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alla facc u'cAxx
gran moto, ragazzo! hai fatto bene a tenerla...
capisco la sensazione di avere una casa che sembra un centro smistamento pacchi
unico (piccolissimo) commento, io avrei messo la targa un pò più in alto...ma non ne sono proprio sicuro... dovrei pensarci
ribadisco...grandissimo mezzo, mi piacerebbe farci un giretto!!!
buon divertimento!!!
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Vecchio 14-03-2011, 10:56   #3
diefobo
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Mi piace molto l'idea della piastra K1200S, ma i semimanubri non scontrano sul serbatoio?
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Vecchio 14-03-2011, 11:09   #4
Zio Marko
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Mi piace molto l'idea della piastra K1200S, ma i semimanubri non scontrano sul serbatoio?
La piastra è stata modificata nella battuta di sterzo per non urtare
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Vecchio 14-03-2011, 11:18   #5
diefobo
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complimenti, ottimo lavoro! deve essere davvero bella da guidare!
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Vecchio 14-03-2011, 12:04   #6
lello82
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zio marko ma come funziona il cruise control della wunderlich?! quello serve per le uscit ein autostrada!?
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amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
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Vecchio 14-03-2011, 14:08   #7
gambax74
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Complimenti...bel lavoro, e bel risultato
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Vecchio 14-03-2011, 14:18   #8
Anchorchili
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Complimenti! Una vera sintesi di primizie, sia tecniche che estetiche.
In particolare volevi chiederti: come cambia la posizione di guida con la piastra della S? E come hai ovviato al rischio che la vernice delle pedane posteriori si crepi?

Complimenti ancora per questo tuning ben riuscito!
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Vecchio 14-03-2011, 15:37   #9
pacpeter
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bravo.....

ora devi venire a limare il tampone paracardano con me.......
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Vecchio 14-03-2011, 17:52   #10
Zio Marko
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La posizione di guida è ora diversa rispetto all'originale grazie sia alla piastra che alle pedane, è più caricata in avanti ma non stanca affatto i polsi, riesco a percepire molto meglio il lavoro della ruota anteriore (merito anche della sospensione) e ad uscire con il corpo e le spalle con molta più naturalezza (magari è un fatto soggettivo, ma prima non mi veniva così naturale)

insomma nel mio caso è l'insieme che è particolarmente efficace, ma credo cmq che anche con la sola piastra per chi come me era abituato a sportive e alla guida con i semimanubri riesca a trarne giovamento

Pac infatti.. l'avevo messa così proprio per le pistate con gli amici, devo solo trovare il tempo, ora sto un po' troppo incasinato con il lavoro, ma appena mi sarà possibile verrò volentieri a limare il paracardano
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Vecchio 14-03-2011, 18:13   #11
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Questa soluzione mi stuzzica molto...sarebbe possibile avere una guida per replicare la modifica alla battuta di sterzo per la piastra k1200s?
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Vecchio 14-03-2011, 18:14   #12
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Adesso faccio il pignolo: una "passata" di nero al faro no??
Comunque complimenti!!
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Vecchio 14-03-2011, 18:59   #13
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Chi ha dimestichezza con il giapponese?

http://bmw-k12r.blogspot.com/2009/02...ling-by-s.html

Zio Marko è questa la modifica per limitare la battuta di sterzo? Il bloccasterzo funziona lo stesso?
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Vecchio 14-03-2011, 19:36   #14
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L'hai poi tolto il cat nel collettore?
Vedo che giustamente hai rimosso gli inutili dbk...sentito che boato sopra i 5-6000 giri?

Bella sembra uscita da "Resident Evil"
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Vecchio 14-03-2011, 19:41   #15
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La passata di nero al faro no, perchè ci sarà un piccolo step estetico su questo, ma non ho fretta e me la prendo comoda

per la modifica della battuta di sterzo devi domandare a O'Napulitano, l'ha fatta lui. Considera che a sx il semimanubrio non urta per pochi millimetri, a dx urta il cavo dell'acceleratore per questo Marco mi ha modificato termicamente un poco la plastica del convogliatore per farla più concava e limitato il raggio di sterzata modificando la battuta. Tocca tenere presente questo perchè all'inizio bisogna farci l'abitudine altrimenti a bassissima velocità potresti trovarti in difficoltà.
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Vecchio 14-03-2011, 19:44   #16
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L'hai poi tolto il cat nel collettore?
Vedo che giustamente hai rimosso gli inutili dbk...sentito che boato sopra i 5-6000 giri?

Bella sembra uscita da "Resident Evil"
Ciao Luigi! si per ora non ho montato il db killer e ho tolto il catalizzatore, ha un boato pazzesco, a fine giornata ero stordito anche io...

per cui è probabile che con il tempo lo monto

cmq ottimo prodotto
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Vecchio 14-03-2011, 21:01   #17
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Nei viaggi pensi che questa posizione sia complessivamente più impegnativa?
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Vecchio 14-03-2011, 21:06   #18
Zio Marko
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no Diefobo, non è impegnativa, si viaggia tranquilli e i polsi non sono caricati
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Vecchio 14-03-2011, 22:03   #19
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molto bella....complimenti!
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Vecchio 15-03-2011, 11:02   #20
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L'idea di quel manubrio è proprio una figata...io ho sempre avuto la sensazione che sul manubrio originale i polsi siano costretti in una posizione innaturale che sulle lunghe percorrenze provoca qualche dolore per cui sto valutando 2 diverse soluzioni: questa piastra o la piastra wunderlich con il manubrio alto...
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Vecchio 15-03-2011, 11:18   #21
alpin wolf
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bel mezzo....e non montare il db....te devono da sentiiiiii
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Vecchio 15-03-2011, 22:33   #22
O-NAPULITANO
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Bel mezzo complimentiiiii!!!
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Vecchio 16-03-2011, 09:57   #23
Gragnak
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ubicazione: Toscana - Livorno
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La moto sta venendo su molto bene.
Ecco le modifiche estetiche che farei (quelle tecniche le hai già fatte tutte!):
- puntale (per darle un aspetto ancor più sportivo)
- specchi retrovisori (quelli tondi non ci combinano niente)
- faro nero (come ho fatto io)

Complimenti! Gran bel mezzo!
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Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
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Vecchio 16-03-2011, 11:27   #24
s.foxs
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Grande ZIO MARKO
Belle le modifiche che hai fatto...ma soprattutto credo efficaci...
Io ho seguito un po il tuo percorso...volevo venderla per passare al K1300R, ma...il periodo è quello che è...e continuo a ricevere offerto ridicole...allora deciso a tenerla ho pensato di Milgiorarla il più possibile...
Montato prima di Tutto un Kit Ant+Post di WP POWER CUP...risultata un'altra moto...apparentemente più leggera e con una maneggevolezza inaspettata. Pensavo di montare anche i triangoli da 2,5cm...ma ho paura che si alzi troppo (i Wp alzano già il posteriore rispetto agli originali). Mi sapresti dire con un punto di riferimento qualsiasi quanto ti è venuto alto il posteriore?
Passato poi alle frecce Hp, il filtro K&N, la modifica ai Cuscinetti del leveraggio del cambio che è migliorato molto, Polmoncino Tendicatena e specchietti piccoli Barracuda.
L'Ultima soluzione è banale...Dunlop SportSmart...Fantastiche...tenuta Notevole e rapidità accentuata...molto soddisfatto fin qua.
Le modifiche ulteriori che vorrei fare erano le Pedane HP (pensavo di montare quelle del 1300, costano meno e sono meno laboriose...parlando con l'officina Bmw mi hanno confermato che si possono montare), il Puntale, le plastiche per trasformare il 1200 con l'estetica del 1300. Ultima modifica era relativa all'impianto frenante che sul K1200R non è così appagante. Pensavo di sostituire le pinze con quelle Brembo del K1200S, le ho trovate a poco...ma poi ho trovato questa modifica e informandomi mi hanno detto che è fattibile anche sul KAPPA. Trasformazione con Pinze ad Attacco Radiale Brembo!!! Che ne dite???
Mi è capitato casualmente di Provare un Kappa con i Cerchi HP e devo ammettere che "costi a parte" sarebbe la modifica più semplice per Ottenere una Moto TRASFORMATA...ma costano Veramente cari Purtroppo!!!
Ultima modifica che vorrei fare è installare una centralina con il cambio elettronico...ho provato quello del 1300 ed è divertente da usare..oltre che comodo...la centralina ovviamente per regolarizzare l'erogazione e migliorare la guida...non certo per i cavalli. BASTANO decisamente...

Queste le immagini della Mia KAPPONA e delle Modifiche all'impianto frenante...
Che ne dite??? Della Modifica!!!



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Vecchio 16-03-2011, 12:13   #25
diefobo
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Grande ZIO MARKO
Montato prima di Tutto un Kit Ant+Post di WP POWER CUP...risultata un'altra moto...apparentemente più leggera e con una maneggevolezza inaspettata. Pensavo di montare anche i triangoli da 2,5cm...ma ho paura che si alzi troppo (i Wp alzano già il posteriore rispetto agli originali).

...la modifica ai Cuscinetti del leveraggio del cambio che è migliorato molto...

...Dunlop SportSmart...

Mi è capitato casualmente di Provare un Kappa con i Cerchi HP e devo ammettere che "costi a parte" sarebbe la modifica più semplice per Ottenere una Moto TRASFORMATA...ma costano Veramente cari Purtroppo!!!

...la centralina ovviamente per regolarizzare l'erogazione e migliorare la guida...non certo per i cavalli. BASTANO decisamente...
Belle modifiche! Che voi sappiate i WP POWER CUP sono compatibili con l'ESA?
Per la modifica ai Cuscinetti del leveraggio del cambio mi sapresti dire che cuscinetti hai montato?
Ho letto anche da altre parti che i Cerchi HP trasformano la moto ma mi sembra che ci vogliano circa 2000€!!!

A breve anche io Dunlop SportSmart
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