confusione mentale
Sono un pò confuso, devo essere sincero. Ormai sono quasi due anni che ho la r1200r, un tempo sufficente per giudicarla. Sono un pò combattuto sul giudizio di questa moto, è ovvio sul mio giudizio.
Ci trovo tanti pregi, ma anche alcuni difetti.
Difetti: mancanza assoluta di protezione. Alternativa valida con almeno un cupolino e motore boxer, in casa bmw mi sembra che non siano in produzione, dalvo forse la S;
telelever. Io sono tra quelli che non mi ci sono adattato al 100%, ma sembra che la nuova r1200r abbia un avantreno decisamente migliore. Mi riservo di provarla.
Potenza. Il motore va benone, ma a volte manca un pò di cattiveria non tanto in termini di cv (magari una ventina in più non guasterebbero), quanto nella risposta grintosa del motore;
rumorosità meccanica. insomma non è un Honda. Un pò di scatanaccio si sente su questa moto.
accessori: costano troppo.
Pregi: comoda, va bene e neppure piano, consuma poco rispetto ad altre, ha il cardano che funziona a meraviglia, ci fai un pò di tutto senza problemi; ha un ottima rete di assistenza.
Pensando a quel che c'è in giro di simile, non è che ci siamo molto da scialare però:
Multistrada. Bella, grintosa, va forte (forse troppo), ma ha la catena e costa un patrimonio;
altre enduro stradali: grosso modo siamo sul giudizio della MTS
sdradali: il cerchio secondo me si ricduce a due alla fine: Honda cbf sta, costa poco e godi tanto e bandit 1200.
A pensarci bene tutto sommato mi sa che mi tengo la r1200r.