Ieri ho ricevuto il nuovo catalogo Touratech 2011 e devo dire che per la nostra motina ci sono diverse novità interessanti.
Quella che mi ha colpito maggiormente, è la frizione a comando idraulico.
Si tratta di un gruppo leva dotato di serbatoio olio in alluninio di forma rettangolare (stile jap e non in stile nostro serbatoio olio freno ant.).
A differenza delle frizioni idrauliche originali, quì il cavo in acciaio rimane.
E' azionato da un'attuatore idraulico che viene mandato in pressione dal movimento della leva, il quale muove appunto il cavo in acciaio. Stando alla descrizione dell'accessiorio, viene ridotto notevolmente lo sforzo sul comando e (credo io) lo sforzo dovrebbe rimanere invariato anche dopo parecchi anni e/o km. Il prezzo? beh.... solo 207 € e 64 centsimi che, per essere Touratech, mi ha stupito. Peccato che abbia ordinato le leve regolabili in titanio di Mrboxer e che la leva di questo kit sia di design classico e di colore nero. Devo riconoscere che la frizione idraulica è uno di quei gadget che avrei sempre voluto avere. Mah.... però.... quasi quasi.....

P.s. Ho verificato sul sito Touratech questa novità non si trova. E' dolo sul cartaceo.