Ieri mi è arrivata una comunicazione da una società di recupero crediti, dove si afferma che il giorno XX sono passato dal casello di Fino Mornasco senza pagare il pedaggio.
A parte che voglio vedere come faccio a passare se non si apre la barriera.....comunque i fatti sono questi :
Arrivo al casello (Sabato mattina 22 Maggio) dove non c'è nessuno e devo pagare in contanti all'automatico (0,60 euri).
Si apre il "cassonetto", tolgo i guanti, prendo il portafoglio e butto dentro 1 euro.
Il cassetto si chiude ma non succede un casso. Sbarra chiusa.
Mentre guardo per vedere se c'è qualcuno a cui chiedere (ho schiacciato il bottone ma niente...) arriva una donna in macchina dietro.
Scende e mi chiede cosa succede....poi si incazza (doveva andare all'aeroporto ed era in ritardo) e comincia a schiacciare il bottone...
Alla fine la sbarra si alza e Io passo.
A me non sembra giusto che debba pagare Io perchè una ca@@o di macchinetta non funzionava (tra l'altro, c'ho smenato anche il resto di 0,40

).
Non è per l'importo (Euro 3,70) ma mi girano le OO che "loro" possano fare quello che vogliono...e IO PAGO !!!
E' capitato a qualcuno di Voi ?
Consigli ?