|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 13:09 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 4
				      | 
				 f800gs consigli per un lungo viaggio 
 
			
			Ciao a tutti,
 La f800gs ha una fama di gran viaggiatrice ma dovendo affrontare il primo  lungo viaggio circa 4000km in Grecia con due trasferimenti in tratta unica di 500km ogni consiglio da chi ci e' gia' passato e' sempre bene accetto!
 
 Grazie in anticipo
 Mac
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 13:27 | #2 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Crema per le emorroidi!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 13:37 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2008 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.872
				      | 
 
			
			fama di gran viaggiatrice....? ah sì? ah, ok...   
				__________________"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 13:53 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 736
				      | 
 
			
			benzina ogni 250 km, caffè o tè freddo ogni 500...vai tranquillo!
 l'unico consiglio che ti posso dare: portati meno cianfrusaglie possibili! meno pesi, meglio viaggi...
 P.S.: vado in grecia anch'io...in che zona sei diretto?
 
				__________________ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
 e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 14:00 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: MO 
					Messaggi: 2.888
				      | 
 
			
			Importante e' avere sempre l'assicurazione che copra in caso di panne.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 14:07 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			ciao ,appena tornato da Capo Nord,con Gs 1200 ADV,kit per foratura,piccola boccetta per rabboccare olio,portati una falsamaglia per la catena,ingrassa la catena tutte le sere(a caldo l'assorbe meglio),controlla le pasticche freno prima di partire(il mio concessionario al tagliando prima del viaggio non so se per svista o perchè non ci ha guardato risultato finite dopo 1000 km dalla partenza e in Norvegia i concessionari sono rarissimi morale ho fatto 4000 km senza il freno post. fino al rientro in Germania)Vai e divertiti
 
				__________________valter 58
 
 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 15:45 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: Novi Ligure 
					Messaggi: 526
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Crema per le emorroidi! |  quoto
 
 ...vai tranquillo, armi e bagagli e macchina fotografica....e al tuo ritorno...report e foto      
				__________________F800GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 16:28 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: JN55EA 
					Messaggi: 1.264
				      | 
 
			
			Airhawk, tappi per le orecchie (se decidi di fare tratti oltre i 140), bomboletta per eventuali forature.
 ..e benzina.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 16:51 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Milano , Romagna , Marche 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			Un  cuscino  da  sella....  anti emorroidi   , guanti traforati , servicecard bmw, vestiario chiaro possibilmente , cell.. con carica batteria e almeno 100 eurini di credito... 
E  non ti resta che stracciare l'asfalto.....   
				__________________exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 17:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Impero Longobardo (LC) 
					Messaggi: 3.351
				      | 
 
			
			  Vacci con un'altra moto...      
.
 
..
 
...
 
....
 
Scherzo neh ! (mica poi tanto   )
 
Cuscino anti-emorroidi e cremine varie      
Divertiti
   
				__________________"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
 R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 18:20 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Mugello 
					Messaggi: 238
				      | 
 
			
			Divertiti e ricordati che le strade/autostrade greche non sono come le ns. x cui   ...anche se i greci hanno terrore delle due ruote x cui appena vedono uno scooter/moto cercano di farsi sorpassare...buon viaggio!  
				__________________BMW R1200GS 30 Years "Rose...desert rose!"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 18:26 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2008 ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi 
					Messaggi: 394
				      | 
 
			
			fatto l'anno scorso con mia moglieattento alle strade greche, piuttosto scivolose
 
				__________________Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
 Vespa Lx 125 i.e. touring
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-08-2010, 17:22 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 4
				      | 
 
			
			Ragazzi sono appena rientrato dal viaggio, i km alla fine sono stati 3000, sono sempre piu' soddisfatto della mia giessina non ho avuto nessun tipo di problema, abbiamo viaggiato comodamente e fatto anche dei lunghi tratti continui 350km con 38 gradi! io viaggiavo sempre attorno ai 120-130 fare di piu' per lunghi tratti diventa fastidioso, mentre i gs 1200 sfrecciavano a 150 in serenita', comunque mai una pecca o problemi di surriscaldamento del motore etc etc. Sul misto la moto e' godibilissima soprattutto per l'elasticita' del motore. 
Confermo la poca affidabilita' dell'indicatore serbatoio, fatto pieno trip azzerato e dopo 250km mi dava ancora full!!! alla fine mi son regolato solo con il chilometraggio ogni 250km riempivo e via.
 
la sella mi dava qualche fastidio dopo circa 100km di fila ma devo dire che bastano 5 minuti di pausa per poter risalire.
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-08-2010, 18:14 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 168
				      | 
				  
 
			
			Ciao a tutti Vi porto la mia esperienza perché arrivo or ora da un viaggio in sella alla mia F800GS
 Ho fatto circa 7000 Km tra Francia – Spagna e Portogallo con relativo rientro in Italia tutto in 13 giorni.
 Premetto che ero in moto da solo carico con le valige di alluminio laterali e una borsa stagna sul portapacchi posteriore
 
 Ho fatto tappe da 1100 – 1200 km in un solo giorno per fare queste distanze è impossibile fare strada normale si deve per forza fare autostrada … poi nelle tappe intermedie ho prediletto strade normali / montagna e strade costiere panoramiche
 
 Secondo me le differenze sostanziali sono date dalla propria corporatura io sono alto 178 cm per 95 Kg (non sono piccolo) penso che una persona più magra di me sicuramente fatichi meno a stare in sella per così tante ore.
 Io ho la sella standard … devo dire che non è il massimo per viaggiare infatti penso seriamente di cambiarla con una sella touratech modello turismo alta dovrebbe essere molto più confortevole
 Ti posso consigliare i pantaloncini imbottiti da ciclista sotto i pantaloni da moto, aiutano molto.
 
 Il riparo dall’aria del capolino standard è ridicolo io monto il cupolino touratech alto e devo dire che mi trovo bene
 
 Per quanto riguarda l’autnomia dipende molto dalla manetta
 A 120 – 130 si percorrono tranquillamente 280 km, per il prossimo viaggio sto considerando una tanica aggiuntiva che però non so dove legare.
 Cmq 280 Km di autonomia qui in Europa non sono male si trova sempre da fare rifornimento e dopo 280 Km una sgranchita alle articolazioni fa sempre bene
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-08-2010, 18:21 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
 
			
			avete problemi alla moto!!A 130 kmh io ho quasi 350 km di autonomia.
 Se andassi a passo bradipo la moto mi si spegne poco dopo i 400 km...
 Controllate la centralina... o per lo meno fate una prova di consumo portandovi dietro una tanica! Solo così sarete certi dell'autonomia...
 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-08-2010, 19:09 | #16 |  
	| Antica Reliquia 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2008 ubicazione: F 650 Twin '08 
					Messaggi: 6.974
				      | 
 
			
			Remo, dipende molto dal cupolino. Tu quale monti?
		 
				__________________Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-08-2010, 19:38 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: paderno dugnano 
					Messaggi: 136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -REMO-  avete problemi alla moto!!A 130 kmh io ho quasi 350 km di autonomia.
 Se andassi a passo bradipo la moto mi si spegne poco dopo i 400 km...
 Controllate la centralina... o per lo meno fate una prova di consumo portandovi dietro una tanica! Solo così sarete certi dell'autonomia...
 |  Confermo i consumi di Remo
		 
				__________________TU 250
 SV 650
 XT 660 R
 F800GS Alpine White
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-08-2010, 23:54 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: ponte vecchio 
					Messaggi: 885
				      | 
 
			
			io con la mia 800 GS ho fatto anche 800 km in un giorno, digne-grenoble-frejus-lucca-firenze, dopo che il giorno prima ne avevo fatti più di 700 e sono qui senza emorroidi! Non ho usato cuscini o altro...non é la moto ad essere adatta a viaggi o no ma chi la guida, persone che conosco dopo 200 km con la RT son li che si lamentano....PS: il piccolo neo della 800 é la poca autonomia ogni 350 km circa mi devo fermare per il resto la trovo perfetta.
 
				__________________ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
 GS 800 chiamata "la Bruna".
 
				 Ultima modifica di demio;  23-08-2010 a 23:56
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 09:43 | #19 |  
	| Antica Reliquia 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2008 ubicazione: F 650 Twin '08 
					Messaggi: 6.974
				      | 
 
			
			Consumi: sono passato dai 25 a litro ai 21 con cupolino touring dell'Isotta.*Cmq mai sotto i 320 km con un pieno.
 
 Emorroidi: 7- 800 km in un giorno li ho fatti e li faccio abbastanza spesso, senza problemi.
 
 * i consumi del 650 e dell'800 sono molto molto simili.
 
				__________________Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
 
				 Ultima modifica di lgs;  24-08-2010 a 09:48
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 11:57 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Vi ammiro tutti voi grandi viaggiatori    
Non ho mai inteso la moto come mezzo per andare in ferie a lungo raggio, max fine settimana con un migliaio di Km. 
Complimenti per i vostri culi di amianto e la forza e l'energia che vi spinge a quelle che a ma sembrano quasi delle imprese titaniche, che uno abbia un F o un R poco cambia   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 12:28 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove... 
					Messaggi: 305
				      | 
 
			
			Io per il prossimo anno vorrei fare una puntatina nel nord Africa... quest'anno ho comprato borse alu laterali e altre cose per attrezzare un po' la moto. Conto anche di cambiare il cupolino perché quello standard non ripara affatto.. anzi, moscerini e api me li spara proprio sulla faccia   
Per quanto riguarda l'indicatore di autonomia posso dire che se si viaggia in città, con continue frenate e accelerazioni, i chilometri di autonomia si riducono. Se invece si viaggia fuori i chilometri aumentano. Però l'aumento non è istantaneo come per esempio sulla mia auto.... varia dopo diverso tempo e questo genera confusione. 
La f800 è data, mi sembra, per un consumo di 27km/1lt km quindi con 16 litri in teoria si dovrebbero percorrere 430 km. Ovviamente se si andasse piano e sempre alla stessa velocità. Penso che comunque almeno 350km si possono fare tranquillamente..
 
ps. Demio anche io sono di firenze. Ci troviamo qualche volta?
		
				__________________F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
 http://www.mongolrally2011.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 13:17 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 736
				      | 
 
			
			27 km/l mi sembrano una media piuttosto ottimistica...direi quasi da leggenda metropolitana...
		 
				__________________ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
 e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 13:20 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove... 
					Messaggi: 305
				      | 
 
			
			mi sembra che sia un dato ufficiale BMW... comunque concordo che l'avranno ottenuto in condizioni particolari, come fanno, del resto, per tutte le prove di consumo sia auto che moto. Un comune mortale non arriva mai ad ottenere un simile consumo...
		 
				__________________F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
 http://www.mongolrally2011.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 17:38 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototopo1973  27 km/l mi sembrano una media piuttosto ottimistica...direi quasi da leggenda metropolitana... |  Bhe proprio 27/l no, o meglio, con i dati alla mano, alla media di 80 km/h in autostrada vi metto per iscritto che ho ottenuto una media di 32 km/l... ma sfido chiunque a sostenere quella velocità per più di 200 km!!!!
 
nella realtà di utilizzo con un misto città/tangenziale/girello montano la media possibile è di 22 km/lt cioè 370 km con i 17 litri del serbatoio!
 
ad una media autostradale 100/120 km l'autonomia è tranquillamente di 400 e oltre km.
 
Nessun dato teorico!  Tutto facendo conti della serva km alla mano!!!   
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-08-2010, 22:46 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: ponte vecchio 
					Messaggi: 885
				      | 
 
			
			grande remo!! 200 km in autostrada a 80 km/h é da masochisti! Io i consumi più bassi li ottengo su strade "aperte" dove, come dici te mantenendo la velocità costante, sono arrivato a 400-420 km con un pieno, poi il discorso cambia in autostrada e chiaramente ancor di più in città.
		 
				__________________ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
 GS 800 chiamata "la Bruna".
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |  |     |