Ieri sera a Sirolo ho lasciato la moto sul parcheggio davanti ai vigili urbani (oltre non potevo andare causa ZTL e vigile in agguato), non so perchè ma avevo un presentimento: temevo per la moto e per i caschi...
poi mi sono detto non fare il paranoico e ho dato retta alla zavorrina he diceva di non preoccuparmi, che ero il solito esagerato..., così ho legato la moto (catena in acciaio cementato con lucchetto blindato) e ho lasciato lì i caschi legati con un altro lucchetto.
Abbiamo fatto un giro e ci siamo fermati a cena in centro. Alle 22:00 torniamo a prendere la moto e mi avvedo

che ignoti, nel tentativo (fortunatamente vano) di forzare il lucchetto dei caschi, avevano rotto la visiera del mio AGV stealth che non stava più in sede.

Poco male, era rigata e dovevo cambiarla...
solo che oggi avrei dovuto fare tutta la strada o senza visiera (con la pioggia tra l'altro) o con la visiera legata con il nastro isolante... c'ho provato ma si appannava...

poi la zavorrina

si è proposta di fare il viaggio col casco (appannato) con la visiera appiccicata e mi ha dato il suo!
Non nascondo di aver augurato tutti i peggiori mali della terra agli 'ignoti malviventi', non tanto per la visiera e neanche per il costo, ma per avermela rotta la domenica del 2 maggio quando è praticamente impossibile trovare un negozio aperto dove acquistarne una nuova!
lamps