Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Hanno provato a rubarmi i caschi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270326)

framax 02-05-2010 21:23

Hanno provato a rubarmi i caschi...

Ieri sera a Sirolo ho lasciato la moto sul parcheggio davanti ai vigili urbani (oltre non potevo andare causa ZTL e vigile in agguato), non so perchè ma avevo un presentimento: temevo per la moto e per i caschi...
poi mi sono detto non fare il paranoico e ho dato retta alla zavorrina he diceva di non preoccuparmi, che ero il solito esagerato..., così ho legato la moto (catena in acciaio cementato con lucchetto blindato) e ho lasciato lì i caschi legati con un altro lucchetto.

Abbiamo fatto un giro e ci siamo fermati a cena in centro. Alle 22:00 torniamo a prendere la moto e mi avvedo :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che ignoti, nel tentativo (fortunatamente vano) di forzare il lucchetto dei caschi, avevano rotto la visiera del mio AGV stealth che non stava più in sede. :mad::mad::mad:

Poco male, era rigata e dovevo cambiarla...
solo che oggi avrei dovuto fare tutta la strada o senza visiera (con la pioggia tra l'altro) o con la visiera legata con il nastro isolante... c'ho provato ma si appannava... :mad: poi la zavorrina :eek::eek: si è proposta di fare il viaggio col casco (appannato) con la visiera appiccicata e mi ha dato il suo!
Non nascondo di aver augurato tutti i peggiori mali della terra agli 'ignoti malviventi', non tanto per la visiera e neanche per il costo, ma per avermela rotta la domenica del 2 maggio quando è praticamente impossibile trovare un negozio aperto dove acquistarne una nuova!

lamps

filippo51 02-05-2010 21:29

Beh, poteva andarti peggio. In fondo solo qualche disagio.

vicocamarda 02-05-2010 21:44

Questo è uno dei tanti bei motivi di avere un givi maxia. Mettevi i caschi lì dentro e via. Comunque anche io forse sono un pò paranoico. Difficilmente lascio la moto specialmente la sera a costo di cambiare posto dove mangiare ma la moto deve essere sempre a vista.

frenco 02-05-2010 22:08

io porto sempre il casco con me e vedo che, alle cene del gruppo padovano QdV, TUTTI ma proprio TUTTI portano sempre il casco seco nel locale

Merk 02-05-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4732889)
Questo è uno dei tanti bei motivi di avere un givi maxia.

io ho un givi v46, comodissimo, ma basta uno sputo per aprirlo. esperienza avuta da un amico... una cacciavitata , un pò di leva e le cernere saltano.

lelelio 02-05-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Merk (Messaggio 4732962)
io ho un givi v46, comodissimo, ma basta uno sputo per aprirlo. esperienza avuta da un amico... una cacciavitata , un pò di leva e le cernere saltano.

quello che mi rode a me è che magari li vedi che armeggiano sulla moto, vai x scacciarli e la cacciavitata te la prendi tu... quanto me disturba sta cosa... meglio farsi ciullare due caschi o rischiare un organo? FRAMAX tu cosa ti è balenato in testa? qual'è stata la prima azione?

pezzato 02-05-2010 22:25

benedico sempre il mio casco lidl. impalato sullo specchietto e, boia il mondo, se lo ciulano.

asdolo 02-05-2010 22:48

quoto merk...

il v46, (e i givi in generale presumo) basta un cacciavite a taglio largo, lo si infila nella serratura, giri in un senso (non ricordo quale) e il meccanismo si apre. si rompe solo la serratura e il pezzo di plastica (sede della serratura stessa), tutto il resto rimane intonso, le cerniere rimangono intatte.

A me è successo a monza di fronte al parco della villa reale. D'ora in poi non lascerò mai più qualcosa di valore nel bauletto!!! Se lo sapevo prima!!!

Paoletto 02-05-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4732984)
benedico sempre il mio casco lidl. impalato sullo specchietto e, boia il mondo, se lo ciulano.

A casa come ci torni poi?

pezzato 02-05-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Paoletto (Messaggio 4733079)
A casa come ci torni poi?

col casco lidl,ex-impalato sullo specchietto,non ciulato,ben calzato in testa.

sauternes 02-05-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4733123)
col casco lidl,ex-impalato sullo specchietto,non ciulato,ben calzato in testa.

ah! pensavo che quel casco lo usassi come esca per non farti rubare il "vero" casco chiuso dentro il bauletto...

frenco 02-05-2010 23:35

oltre al casco lidl si potrebbe girare anche con un'aprilia motò per evitare ci rubino la moto...

nicola978 02-05-2010 23:37

Non mi sono mai posto troppo il problema del furto del casco. Il vantaggio di avere un casco che sembra mangiato dai topi è che non attira troppo l'attenzione dei mal intenzionati.

memobon 03-05-2010 07:17

io parcheggio solo vicino ad una presa corrente, collego i cavi del caricabatteria ( elaborato)
e il primo che la tocca si prende la 380 V
che gli rimane duro

giannicincotti 03-05-2010 07:26

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 4733309)
io parcheggio solo vicino ad una presa corrente, collego i cavi del caricabatteria ( elaborato)
e il primo che la tocca si prende la 380 V
che gli rimane duro

eheheheh:twisted: questo ci vorrebbe (ma per davvero)!!!!

ilmezza 03-05-2010 08:30

Io me li porto sempre dietro

altaloma 03-05-2010 08:35

........... una volta lo dimenticai al parco di Monza in occasione della SBK appoggiato sulla sella della moto.
Incredibilmente nessuno l' ha toccato; ed che era un bellissimo Arai Cadalora replica.
Di base, comunque, sempre in spalla, nella sua sacca.

un ex tk 03-05-2010 08:52

Beh

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4732889)
Questo è uno dei tanti bei motivi di avere un givi maxia. Mettevi i caschi lì dentro e via. Comunque anche io forse sono un pò paranoico. Difficilmente lascio la moto specialmente la sera a costo di cambiare posto dove mangiare ma la moto deve essere sempre a vista.

Certo che dentro le borse sono più sicuri...basta un cacciavite da mezzo euro...;)

zergio 03-05-2010 09:10

non è che magari è caduto (o ci hanno sbattuto oc'è cascato un pallone dal giardinetto di sopra ) a qualche bambino che girava intorno alle moto?

pensi che abbiano provato a rubartelo sulla base di quali indizi?

no, perchè il posto dove hai parchegiato e ben trafficato e sirolo in se, è un posto altrettanto tranquillo.

dino_g 03-05-2010 11:29

Quote:

Confermo....

Gioxx 03-05-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviata da ilquartino (Messaggio 4733379)
Io me li porto sempre dietro

Comodo! .......

MotoBobo 03-05-2010 11:44

Se certa "brava" gente provasse l'uso del cacciavite come oggetto di piacere, forse i furti, o tentati tali, magari calerebbero.....;):-o

passin 03-05-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da framax (Messaggio 4732834)
...poi la zavorrina :eek::eek: si è proposta di fare il viaggio col casco (appannato) con la visiera appiccicata e mi ha dato il suo!

Ma ti va bene il suo casco????

breve 03-05-2010 13:13

io il casco lo porto sempre dietro: non solo e non tanto perchè ho timore dei ladri ma perchè il pensiero che qualcuno possa mettere le (sue sudice) mani dove io metto la testa........

AndreaCekketti 03-05-2010 13:18

Quote:

Quoto abbestia!
Questa estate salendo in traghetto con destinazione Palermo ho perso la chiave del bauletto (Givi 46), ed era l'unica :mad:.
Arrivati a Palermo cerco un negozio per comprare la serratura nuova, poi vado all'officina davanti a chiedere un trapano per rompere la vecchia. Esce il meccanico con un cacciavite a taglio, lo infila nella serratura come una chiave, gira senza forzare e il bauletto si apre!!!! :rolleyes::rolleyes:
Volevo riportare la serratura nuova e comprare un cacciavite! ;)

Morale: non mettere nulla di prezioso in un bauletto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.