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Vecchio 12-04-2010, 19:35   #1
schievfi
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predefinito Help me: Revisione showa 1150 gs adv ????????

Si possono revisionare gli ammortizzatori originali showa anteriore (codice bmw 7 660 284) e posteriore (7 660 996) del 1150 adv?? Qualcuno ha un manuale in pdf o altro da inviarmi?

Attendo vs. Info.
Grazie mille !!!!!!!!
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Vecchio 12-04-2010, 19:47   #2
bissio
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li smonti dalla moto e poi li mandi qui :

http://www.rinaldisospensioni.it/frameBMW.asp

revisionarli in casa è quasi impossibile perchè sono "sigillati" e secondo la BMW non si possono revisionare. Ci sono molti "sospensionisti" che li aprono, li revisionano, poi li forano e mettono una valvolina...ecco, quelli te li sconsiglio. Con Rinaldi invece vai sul sicuro perchè lavora in un modo completamente diverso riportando l'ammo a nuovo senza fare fori e senza valvoline!


ciao


bissio
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ELICA CAMUNA
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Ultima modifica di bissio; 12-04-2010 a 20:01
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Vecchio 12-04-2010, 19:51   #3
Gara
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che sappia io non esiste un manuale per revisionare gli ammortizzatori originali, devi informarti con un prepaparatore se riesce a revisionarli e penso che non tutti sono capaci, devono fare una modifica sulla sospensione, so'che qualcuno l'ha fatto fare

altrimenti monta wilbers poca spesa molta resa

scusa quanti km hai??
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Vecchio 12-04-2010, 19:52   #4
Gara
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vai Bissio preciso preciso ahahahahha ciao
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Vecchio 12-04-2010, 19:59   #5
bissio
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Ciao mitico Gara!! ma lo sai che dopo i Rimasti mi son preso anche io i fantastici "Quick-strap" ? "sfortunatamente ne ho dovuti prendere 2....uno per casco perchè nessuno aveva come ricambio i due "cemboli" adesivi da attaccare sul casco!
In ogni caso mi hai dato una grande dritta


ciao


bissio
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Vecchio 12-04-2010, 20:08   #6
Gara
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se non li trovavi te li prendevo io e poi te li spedivo zio brek ahahaha
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Vecchio 12-04-2010, 20:09   #7
GIANFRANCO
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mmmm...ma siete davvero sicuri che l'anteriore sia revisionabile?
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Vecchio 12-04-2010, 20:12   #8
bissio
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in teoria nè l'anteriore ne il posteriore! in teoria..
Vai a leggere al link che ho messo..


ciao


bissio


ps. zio porck Gara.... non ho per niente pensato a quella soluzione !! così adesso mi ritrovo con 2 occhiali....ma almeno sono in tinta con i caschi!! ahahahaha
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Ultima modifica di bissio; 12-04-2010 a 20:17
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Vecchio 12-04-2010, 20:17   #9
GIANFRANCO
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Bissio, a dire il vero, annetti fa, contattai un po' tutti (Cirafici, Rinaldi, Oram, ecc ) per chiedere l'eventuale revisione dei miei originali, e in modo abbastanza univoco mi risposero che sul posteriore si poteva far qualcosa, ma per l'anteriore, non si poteva fare nulla, proprio perchè sigillato. Ora leggo che si possono revisionare, e qualcosa mi sfugge..
Il costo, all'epoca, per la revisione del posteriore, era stimato sui 180 eurozzi circa.

Di certo, con gli Ohlins sotto da 3 anni a questa parte, non torno indietro.
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Vecchio 12-04-2010, 20:20   #10
bissio
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bho, probabilmente al tempo non c'era la "volonta" o gli attrezzi specifici.
Ora, da quello che scrive, può fare tutto o quasi!
comunque il Rinaldi è registrato qui sul forum, qualche volta è pure intervenuto in discussioni riguardanti gli ammortizzatori.
Per schievfi...prova a contattarlo direttamente con un mp !


ciao


bissio
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Vecchio 12-04-2010, 20:22   #11
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........Lo so
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Vecchio 12-04-2010, 20:25   #12
Gara
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dietro si revisiona la 100x100, l'anteriore non saprei
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Vecchio 12-04-2010, 20:42   #13
matita
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Si revisionano sia dietro che davanti ma la valvola io la metto per poter ricaricare il gas(azoto)che serve per il corretto funzionamento della sospensione.
Si possono anche ritarare in base allo stile di guida cosa molto consigliata visto la taratura originale molto morbida.
Con un paio di ohlins sicuramente la moto va molto bene,peggio va il portafoglio,ma queste sono considerazioni molto soggettive(il mio GS ha gli ammo rigenerati)
Per info LAINERSUSPENSION.COM
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Vecchio 12-04-2010, 20:50   #14
SKITO
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ma mettete due gialloni barboni Zk!!!! ahahahahahaha
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 12-04-2010, 20:59   #15
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oppure compartevi il 1200 hihihiihi

matita ottimo
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Vecchio 12-04-2010, 21:03   #16
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ahahahahaha MAI!!!
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Vecchio 13-04-2010, 18:52   #17
schievfi
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La moto ha 50.000 km quasi tutti di asfalto ( tranne poche escursioni su strade bianche....). La moto non va male come sospensioni direi.....
Il mio problema è che si è rotto il sistema che comprime o meno l'ammortizzatore posteriore ( la manopola nera per intendersi). In pratica va solo in compressione ma quando sviti gira a vuoto. Mi è stato detto che sostituirla comporta l'apertura della sospensione.
E' vero o no?
Si puo' riparare o sostituire senza revisionare la sospensione ????
Quanto possono durare gli originali ??
I gialloni sono una favola ma serve un muto per averli nuovi. Usati....trovarli!!

Datemi una mano. Grazie mille per i consigli !!!!!

Ultima modifica di schievfi; 13-04-2010 a 18:54
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Vecchio 17-04-2010, 13:48   #18
matita
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Quote:
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La moto ha 50.000 km quasi tutti di asfalto ( tranne poche escursioni su strade bianche....). La moto non va male come sospensioni direi.....
Il mio problema è che si è rotto il sistema che comprime o meno l'ammortizzatore posteriore ( la manopola nera per intendersi). In pratica va solo in compressione ma quando sviti gira a vuoto. Mi è stato detto che sostituirla comporta l'apertura della sospensione.
E' vero o no?
Si puo' riparare o sostituire senza revisionare la sospensione ????
Quanto possono durare gli originali ??
I gialloni sono una favola ma serve un muto per averli nuovi. Usati....trovarli!!

Datemi una mano. Grazie mille per i consigli !!!!!
si può revisionare senza aprire il mono,il precarico molla è un pezzo.
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Vecchio 13-04-2010, 20:45   #19
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io li ho cambiati a 50000 ho montato i wilbers e mi trovo molto bene e costano meno dei gialloni, per il resto non saprei, io a quel punto cercherei qualcosa di nuovo sicuramente piu' perfomanti dei suoi originali, alcuni sostengono che gia' a 30000 gli originali sono alla frutta, io la differenza l'ho avvertita
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Vecchio 13-04-2010, 21:04   #20
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su suggerimento di Varaciccio, che saluto e ringrazio, ho contattato Rinaldi e mi ha detto che si possono revisionare anche gli originali!
tempo fa a me dissero che non ne valeva la pena ed era meglio cambiarli...

però devo dire che non ho precisato anteriore o posteriore...ma parlando di ammortizzatori in generale, mi avrebbero fatto notare la non fattibilità dell'anteriore.
comunque nei prossimi giorni devo risentirlo per prendere appuntamento e mi informo..........................
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Roberto
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Vecchio 13-04-2010, 21:24   #21
schievfi
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Da quello che dite ho capito che revisionare una sospensione mediocre come l'originale conviene poco ....
Ho dato un occhio ai wilbers: quale il modello giusto per 1150adv ? Dove conviene prenderli allora?
Rispetto agli originali e ai mitici giallloni come si pongono ??
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Vecchio 14-04-2010, 08:58   #22
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bhè, dipende! se oltre a rigenerarli gli fai sostituire la molla , magari con una molla bitubo o altra marca scelta in base alle tue esigenze , vedrai che il lavoro ne vale la pena....ovviamente IMHO !


ciao



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Vecchio 14-04-2010, 10:16   #23
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io penso che revisionare delle sospensioni che comunque rimarranno mediocri anche dopo non valga molto la pena, invece, sostituirli con qualcosa di migliore aftermarket anche perché la moto ha "solo" 50.000 Km quindi ha appena finito il rodaggio. Con due bei wilbers , o bitubo che costano meno dei gialloni (e forse vanno anche meglio) il comportamento dinamico dell' intera amoto cambia moltissimo in meglio naturalmente (non c'è paragone)
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Vecchio 14-04-2010, 20:22   #24
schievfi
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Bene capito!!!

Allora: Bitubo - Olhins - Wilbers

Dove conviene prenderli ????? Prezzi?

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Vecchio 14-04-2010, 20:41   #25
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prova a chiedere alla wilbers tedesca, ti fanno anche un preventivo o prova da Rinolfi che e' di pesaro, il prezzo poi dipende da che modello prendi

http://www.wilbers-shop.de/motorradwelt.php

http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=6.....&path=,61,61
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