|
10-03-2010, 14:02
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 172
|
Non si alza !!
Qualcuno di voi mi sa dire perchè con quasi 170 cv sotto il sedere sta moto non si alza manco di un centimetro (magari sono io che sono r......o) ma !!!
__________________
YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
|
|
|
10-03-2010, 14:04
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Ammesso che sia così, e non 6 contento ?
|
|
|
10-03-2010, 14:46
|
#3
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
......sei tu, si alza eccome!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
10-03-2010, 15:27
|
#4
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
......sei tu, si alza eccome!
|
tu non dire bugie...........
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
10-03-2010, 16:31
|
#5
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
tu non dire bugie...........
|
....già, è vero, qui si parla della S, era il GT che si metteva in verticale ogni 3X2.....  
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
10-03-2010, 14:51
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Ma........parliamo di moto .....oppure........?
|
|
|
10-03-2010, 14:54
|
#7
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 172
|
Esclusivamente di moto , per il resto non c'è alcun problema .
Voglio dire che se anche avesse la tendenza a sollevarsi non mi dispiacerebbe , ma pultroppo mi sembra appiccicata a terra !
__________________
YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
|
|
|
10-03-2010, 15:00
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
|
Prova con due pastigliette blu nel serbatoio....
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
|
|
|
10-03-2010, 15:17
|
#9
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 22
|
Ma perchè non si usa con tutte e due le gomme che toccano..
__________________
italjet50caball50ktm125gtr125 x2
ts125vespa1955 califfo50k100k100rs16x4
k1200ltgts250r1100sk1200s
|
|
|
10-03-2010, 15:25
|
#10
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2010
ubicazione: vr
Messaggi: 103
|
...prova a stringere forte la leva destra che hai sul manubrio
|
|
|
10-03-2010, 15:26
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Se sbagli......leva, vedrai che si alza !!
|
|
|
10-03-2010, 16:04
|
#12
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2009
ubicazione: lodi
Messaggi: 360
|
Be ragazzi non per dire però io ho il problema al contrario ultimamente soprattutto in uscita di curva appena apri un pò di più si alza anche in seconda; sarà perchè ho i triangoli modificati?
cmq se metti delle gomme troppo turistiche sgommano invece di far alzare la moto anche se a mio avviso preferisco l'anteriore sempre incollato a terra.
__________________
Fari accesi e F.B.L.-fai ballare l'occhio- ;-)
|
|
|
10-03-2010, 16:24
|
#13
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: Ancona
Messaggi: 32
|
io sul 1.2 una volta levate le due viti ha incominciato ad alzarsi da sola.
solo in prima però anche perchè 1.94x105kg non l'aiutavo di sicuro..il 1.3 invece và su anche di seconda, parliamo comunque di una moto che a parità di cavalli pesa 50kg più delle yper..basta vedere i rilevamenti sui 400..purtroppo..
|
|
|
11-03-2010, 11:16
|
#14
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 896
|
Quote:
Originariamente inviata da Pastine
io sul 1.2 una volta levate le due viti ha incominciato ad alzarsi da sola.
solo in prima però anche perchè 1.94x105kg non l'aiutavo di sicuro..il 1.3 invece và su anche di seconda, parliamo comunque di una moto che a parità di cavalli pesa 50kg più delle yper..basta vedere i rilevamenti sui 400..purtroppo..
|
190 per 108kg la mia si alza bene anche di seconda e di terza sul dossetto con una pelata di frizione pure......
per quanto riguarda i rilevamenti....un suzuki k7 centralinato e con pignone con un dente in meno e un pilota da 65kg(differentra di peso tra le due moto con pilota 140kg) con apertura del gas di terza stavamo pari per un centinaio di metri poi lui e' andato leggermente piu avanti ma di poco......
mitttico kappone.....
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
|
|
|
16-03-2010, 10:42
|
#15
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da Pastine
io sul 1.2 una volta levate le due viti ha incominciato ad alzarsi da sola.
|
Quali viti hai levato?? No, chiedo così per cultura personale, mica per fare le penne come un bischero, eh?!
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
17-03-2010, 11:41
|
#16
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: Ancona
Messaggi: 32
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
Quali viti hai levato?? No, chiedo così per cultura personale, mica per fare le penne come un bischero, eh?! 
|
Ho tolto le viti dell'attuatore apertura del gas sia sil 1.2 che sul 1.3.
Più scorbutica e nervosa, fa qualche vuoto di tanto in tanto, ma a me le moto piaccion così!
|
|
|
17-03-2010, 12:07
|
#17
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 896
|
Quote:
Originariamente inviata da Pastine
Ho tolto le viti dell'attuatore apertura del gas sia sil 1.2 che sul 1.3.
Più scorbutica e nervosa, fa qualche vuoto di tanto in tanto, ma a me le moto piaccion così!
|
scusa traduci anche per noi? ma l'attuatore nn e' semplicemente un cavetto da staccare direttamente sul comando elettrico? che centrano mo ste viti?e 1.2 e 1.3 che significa a che ti riferisci??
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
|
|
|
10-03-2010, 21:27
|
#18
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 172
|
Io monto le mic.power pilot e in effetti ho notato che spesso sgommeno ma cmq. non si alza !!!!!!!
Penso proprio che per vederla levata mi comprerò un cavalletto !
__________________
YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
|
|
|
10-03-2010, 21:43
|
#19
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
Si alza il mio KGT , l'S dovrebbe volare
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
10-03-2010, 22:54
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quoto in pieno, e non ci vuole nemmeno molto impegno...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
11-03-2010, 07:31
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Ciso di prima se non stai attento cappotti, di seconda alza ma non come una jap di terza mai riuscito solo sbacchettio. È tutta questione di punto di coppia, aspettalo e ruota bene il gas, vedrai. Ma fai sempre attenzione.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
11-03-2010, 08:59
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
nononono... non punto di coppia... Radialita' della coppia! 
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
11-03-2010, 14:05
|
#23
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Ciso di prima se non stai attento cappotti, di seconda alza ma non come una jap di terza mai riuscito solo sbacchettio. È tutta questione di punto di coppia, aspettalo e ruota bene il gas, vedrai. Ma fai sempre attenzione. 
|
Parlando del 1300 penso che avrai disinserito l'ASC 
Io ho visto che ti riabbassa la moto immediatamente come comincia ad alzarsi.
Per il resto il 1300 si alza solo di gas sia in prima che seconda (avendo preventivamente disinserito l'ASC...)
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
|
|
|
11-03-2010, 15:48
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
Parlando del 1300 penso che avrai disinserito l'ASC 
Io ho visto che ti riabbassa la moto immediatamente come comincia ad alzarsi.
Per il resto il 1300 si alza solo di gas sia in prima che seconda (avendo preventivamente disinserito l'ASC...) 
|
Non ho l'asc
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
11-03-2010, 18:16
|
#25
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Non ho l'asc 
|
Ecco cosa intendo! Questo video spiega benissimo cosa intendo.
http://www.youtube.com/watch?v=ThCcSq_RO-E
Peccato soltanto che l'ASC sia disinseribile solo a moto ferma e cambio in folle (mi pare di ricordare), sarebbe stato bello poterlo disinserire al volo.
Per il resto trovo l'ASC una cosa utile e per nulla invasiva.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.
|
|
|