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06-01-2014, 18:45
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Nov 2013
ubicazione: olgiate comasco
Messaggi: 11
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posizione corretta del pilota
per favore, qualcuno sa dirmi quale dovrebbe essere la posizione corretta per pilotare la moto, nel mio caso gs adventure. Sono alto o basso, dipenda dai pnti di vista, 175 cm. Mi interessa sapere in particolare se esiste un riferimento tipo, cioè angolo braccio avambraccio e posizione tronco rispetto serbatoio. Vi ringrazio tutti. Viliam
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06-01-2014, 19:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.019
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dipende dal modello di adventure...che hanno e'?
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ktm 660 lc4 2003 motard
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06-01-2014, 19:42
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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 Anche i colori della moto e dell'abbigliamento hanno il loro peso
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06-01-2014, 19:48
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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Le ruote sono tonde???
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R1200GS std 2009
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06-01-2014, 19:49
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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la sottoscrivo solo perchè questa vale la pena di seguirla.
penso che ci sarà da imparare qualcosa.
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06-01-2014, 19:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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sconsiglio vivamente di stare a novanta gradi
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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06-01-2014, 20:36
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
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Dipende,le posizioni possono essere tante,ė da un po che circola un manuale,kamasutra....
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Ninet scrambler
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06-01-2014, 20:38
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#8
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
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Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
sconsiglio vivamente di stare a novanta gradi
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e con questo si potrebbe anche chiudere...
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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06-01-2014, 23:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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No dai, andiamo avanti ancora un po'.....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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07-01-2014, 01:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
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nessuno suggerisce di meglio ?
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Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
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07-01-2014, 09:31
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.110
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Posizione del missionario.... tu sopra è moto sotto.
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07-01-2014, 09:31
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2012
ubicazione: Lecco
Messaggi: 297
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tieni le mani sulle manopole ed i piedini sulle pedane, in caso di Back Flip stacca il sedere e porta il peso in dietro, se esegui un nac nac stacca il piede opposto rispetto al bilanciamento verticale della moto rispetto alla strada e oltrepassa la sella pilota senza urtare le valige...e' molto pericoloso..urtare le valige!
...ed attenzione al plexyglass, quello della ADv e' consigliabile rimuoverlo o segarlo!
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6 cilindri per 300 CV!!!!!
[ S 1000 Xr 2019 Triple Black & Aprilia TUONO 1000 .03]
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07-01-2014, 15:45
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Nov 2013
ubicazione: olgiate comasco
Messaggi: 11
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bene, grazie per le cose spiritose e divertenti riportate. Pensavo di aver posto una domanda intelligente evidentemente la risposta è che ognuno ha una sua posizione di guida anche se non credo sia così. Per la guida di un auto vengono normalmente indicati o consigliato degli angoli gamba - coscia oppure degli arti superiori rispetto il volante. Pensavo che da esperti come siete ci potessero essere risposte più utili, anche se quelle che riguardano il Kamasutra sono sempre molto utili. Visto e credo che tanti ricorrono ad utilizzo di riser o lavorano sulla sella o semplicemente si allontanano o avvicinano dal manubrio, per una la ricerca di una posizione comoda e che non dia dolori alle articolazioni, sono convinto che alla fine assumano tutti la stessa posizione e se esisteva uno studio mi avrebbe fatto piacere saperlo.
Vuol dire che dovrò fare tentativi come tanti per trovare la posizione migliore. Grazie ancora e buona strada a tutti.
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07-01-2014, 16:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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In effetti, l'argomento è stato trattato con simpatica ironia ma condivido con Te che è interessante e non se ne parla mai, né in riferimento al pilota né tantomeno in riferimento ad eventuali passeggeri. Avevo una 1150 GS che in effetti non rispondeva alle mie esigenze, ad esempio trovavo il manubrio troppo largo per me e pur essendo io 1,80 la trovavo troppo alta; inoltre la schiena era troppo perpendicolare e spesso mi dava noia.
Posso dire che, secondo me, per una guida turistica, il tronco deve essere moderatamente inclinato in avanti in modo che le asperità vengano assorbite dal movimento elastico della schiena, l'angolo tra coscia e polpaccio deve essere vicino ai 90° e le pedane devono essere abbastanza basse per non obbligare il piede ad una posizione innaturale. Sulla RT mi sono trovato bene appena la ho provata, per quanto riguarda la GS non saprei dirti.
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1150 Gs ....una gran delusione
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Ultima modifica di carlo.moto; 07-01-2014 a 16:47
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07-01-2014, 16:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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Quote:
Originariamente inviata da viliam de bernardinis
Vuol dire che dovrò fare tentativi come tanti per trovare la posizione migliore.
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e se poi trovi un libro che spiega come mettersi?
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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07-01-2014, 17:09
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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Ciao,
a mio parere le moto sono già costruite con delle misure per soddisfare e far stare comodo un pilota medio.
Te siccome sei 1,75 e non 1,50.. per essere più a tuo agio potresti avvicinarti il manubrio ruotandolo un pelo ma non cambierebbe tantissimo.
Le gambe sono ferme cioè non devi pedalare la misura dell'altezza non ha tanta importanza e se tocchi con le punte è uguale.
La distanza corretta manubrio, pedali ecc.. è più in ambito ciclistico dove hai altre problematiche legate al lavoro dei muscoli.
Ciao Fabio
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07-01-2014, 17:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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A mio avviso, la distanza del manubrio dal tronco è molto personale, basta pensare che ci sono, a parità di taglia di vestiti, persone che si fanno accorciare o allungare le maniche della giacca; sempre secondo me, il toccare con le punte in terra, non è la stessa cosa che mettere bene i piedi in terra, basta fermarsi in una strada con un lieve avvallamento e......la moto va in terra (esperienza personale alle Gole del Furlo); infine per quanto riguarda l'angolazione delle gambe, prova a farTi 2 o 3 ore con le gambe molto angolate (cosa che capita con moto sportive) e mi dirai come Ti senti.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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07-01-2014, 17:40
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ma ci salite ingessati?
no perchè credo che venga automatico in moto, come in auto per finire alla sedia di cucina cambiare + o - inconsciamente postura se comincia a dar fastidio.
Se dopo il problema diventa che se per tenere una certa posizione ci si trova impacciati a gestire la moto allora o si cerca di mediare la cosa con qualche modifica o si cambia la moto. Non ce ne sono altre di storie.
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07-01-2014, 17:43
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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Ciao Carlo,
io parlo della GS ADV.. quindi se sei alto 1,75 toccherai con le punte o ti fai allungare gli arti inferiori.. ma la comodità non cambia.. perché sempre in suddetta moto le gambe non sono mai troppo angolate come su una SS e la distanza con il manubrio è studiata per essere confortevole.. i 10cm in più o in meno non ti cambiano la vita.
Per la distanza dal manubrio al tronco non si fanno miracoli la puoi variare di qualcosa ma guidi sempre una petroliera comoda e gigante.
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07-01-2014, 17:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
. Non ce ne sono altre di storie.
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Allora il 3d si può chiudere 
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07-01-2014, 17:51
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#21
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.026
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Quote:
Originariamente inviata da fabiosire
.. i 10cm in più o in meno non ti cambiano la vita..
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e con questa chicca si entra nel Monty a pieno titolo.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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07-01-2014, 17:54
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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dovrei aprire un 3ad tipo:
la forchetta negli spaghetti in quale verso è meglio farla girare?
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07-01-2014, 17:56
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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In un 3d così, se non ho nulla da dire, personalmente non parteciperei
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07-01-2014, 18:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da fabiosire
io parlo della GS ADV.. quindi se sei alto 1,75 toccherai con le punte o ti fai allungare gli arti inferiori.. ma la comodità non cambia.
la distanza con il manubrio è studiata per essere confortevole.. i 10cm in più o in meno non ti cambiano la vita.
Per la distanza dal manubrio al tronco non si fanno miracoli la puoi variare di qualcosa ma guidi sempre una petroliera comoda e gigante.
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Sul primo punto sono d'accordo, la comodità non cambia, ma il pericolo di mettere la moto in terra una folta fermi, si.
Per il secondo e terzo punto, non sono d'accordo in quanto ho convissuto male con la GS1150, non mi ci sono mai sentito a mio agio, mentre quando sono salito sulla RT per provarla, ho sentito subito che era più ergonomica, per lo meno per me, tutto era al posto giusto, soprattutto manubrio (larghezza e distanza) ed altezza da terra.
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07-01-2014, 18:17
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#25
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.026
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comunque la domanda è sensata.
io tra riser, sella alzata, pedane ribassate, son diventato matto per trovare l'assetto più congeniale.
il paragone con le auto c'entrauncasso. mica ci sono le regolazioni del sedile, volante, altezza inclinazione e tutto l'ambaradan.
poi c'è che preferisce stare seduto più alto, chi nella moto con la sella più bassa. chi con le ginocchia meno piegate, chi più piegate. braccia più tese, meno tese. Busto eretto,o più caricato sulle braccia.
Di massima credo che la posizione corretta sia quiella che ti consenta di gestire il manubrio senza una eccessiva torsione delle spalle. Busto e ginocchia dipendono dalla guida stradale o turistica. L'altezza della sella dalla stabilità nella fermata e dalla posizione non viziata delle ginocchia durante la guida.
E comunque mica ti rivettano sulla sella quando guidi.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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