Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Scherzi a parte se non ho capito male il kit autotune fa questo:
Funzione AutoTune È possibile implementare il PCV con il modulo aggiuntivo AutoTune che permette la
lettura/correzione automatica della mappa benzina in tempo reale. Il kit AutoTune è fornito
completo di sonda lambda lineare Wide Band ad elevata velocità di trasmissione dati.
Con l’AutoTune è possibile impostare su ogni singola cella della mappa l’esatto rapporto aria/benzina che si vuole ottenere.
|
a tal proposito questa mattina ho contattato 2 tuning center indicati sul sito della Dynojet Italia per la Lombardia e ho ricevuto 2 risposte completamente opposte.
Il primo mi dice che è inutile acquistare l'auto tune, sono soldi spesi male, ti faccio una mappa personalizzata (220,00 euro) o una avanzata x cilindro (250,00 euro) al banco ti scollego le sonde e così non avrai variazioni alcuna,e l'altro mi dice che l'auto tune è una manna scesa dal cielo perchè che ci sia un'escursione termica, una variazione d'altitudine, una sostituzione del filtro o scarico o collettori, non ci sarà bisogno di ritornare da lui per adattare la mappa, il tutto sempre al banco e con costi di 30,00 inferiori al primo per entrambe le soluzioni.
Cosa mi dite voi?