Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Ancora powercommander V (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262938)

Hybrid 16-03-2010 16:38

Ancora powercommander V

Non ho capito bene; aggiungendo alla pc5 il nuovo autotune a doppia sonda è comunque richiesto/consigliato una mappatura personalizzata al banco oppure ci pensa l'autotune a sistemare al meglio la situazione?
La :arrow: è in piena esplosione ormonale .........

romargi 16-03-2010 17:14

senza mappatura personalizzata guadagni solo una ventina di cv alla ruota. Con la mappatura ad hoc invece superi abbondantemente i 30 cv alla ruota di guadagno. Se mandi un mp a diavoletto sarà lieto di illustrarti il funzionamento delle centraline ma soprattuto gli incredibili benefici in termini di potenza guadagnata!!!!

rebb 16-03-2010 17:46

che carogna che sei! :lol:

viceboxer71 16-03-2010 17:51

io piegando gli specchietti ho quadagnato 6 cavalli. Beh, alla ruota, ovviamente...

un ex tk 16-03-2010 18:01

Però la domanda...

Però la domanda non è banale, quando si parla di centraline si dice sempre...meglio al banco....ogni moto è diversa....
Poi uno fa un modulo autotune...perchè lo chaima così?

Scherzi a parte se non ho capito male il kit autotune fa questo:
Funzione AutoTune
È possibile implementare il PCV con il modulo aggiuntivo AutoTune che permette la
lettura/correzione automatica della mappa benzina in tempo reale. Il kit AutoTune è fornito
completo di sonda lambda lineare Wide Band ad elevata velocità di trasmissione dati.
Con l’AutoTune è possibile impostare su ogni singola cella della mappa l’esatto rapporto
aria/benzina che si vuole ottenere.

luigi.pink 16-03-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4581872)
senza mappatura personalizzata guadagni solo una ventina di cv alla ruota. Con la mappatura ad hoc invece superi abbondantemente i 30 cv alla ruota di guadagno. Se mandi un mp a diavoletto sarà lieto di illustrarti il funzionamento delle centraline ma soprattuto gli incredibili benefici in termini di potenza guadagnata!!!!

wow...complimenti peri guadagni...quasi quasi ti chiedo come si fà ;)

pepot 16-03-2010 19:54

:spam1::happy1::happy1:

Diavoletto 16-03-2010 21:40

inutile che aspettiate un mio commento...sono già stato contattato in MP
finite i pop corn e andate da quello dei 2000 cv

Alkowa 17-03-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4582526)
:spam1::happy1::happy1:

Quoto ...
confezioni nuove ...

:happy1: :happy1:

Hybrid 17-03-2010 16:03

Grazie ragazzi, pirlate :( a parte quello che volevo sapere è stato detto. :lol:
Ne farò tesoro ......... :):)

oidoma 18-03-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4582064)

Scherzi a parte se non ho capito male il kit autotune fa questo:
Funzione AutoTune
È possibile implementare il PCV con il modulo aggiuntivo AutoTune che permette la
lettura/correzione automatica della mappa benzina in tempo reale. Il kit AutoTune è fornito
completo di sonda lambda lineare Wide Band ad elevata velocità di trasmissione dati.
Con l’AutoTune è possibile impostare su ogni singola cella della mappa l’esatto rapporto
aria/benzina che si vuole ottenere.

a tal proposito questa mattina ho contattato 2 tuning center indicati sul sito della Dynojet Italia per la Lombardia e ho ricevuto 2 risposte completamente opposte.
Il primo mi dice che è inutile acquistare l'auto tune, sono soldi spesi male, ti faccio una mappa personalizzata (220,00 euro) o una avanzata x cilindro (250,00 euro) al banco ti scollego le sonde e così non avrai variazioni alcuna,e l'altro mi dice che l'auto tune è una manna scesa dal cielo perchè che ci sia un'escursione termica, una variazione d'altitudine, una sostituzione del filtro o scarico o collettori, non ci sarà bisogno di ritornare da lui per adattare la mappa, il tutto sempre al banco e con costi di 30,00 inferiori al primo per entrambe le soluzioni.
Cosa mi dite voi?

Jungle 19-03-2010 23:38

30 cv alla ruota?!?!?:rolleyes::rolleyes:
mi sembrano un sacco!:eek:
ma ci si arriva con pcV+ auto tune+scarico completo aperto e scatalizzato?
o la auto tune non è essenziale per ottenere quel risultato?

funcool 05-04-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Jungle (Messaggio 4594927)
30 cv alla ruota?!?!?:rolleyes::rolleyes:
mi sembrano un sacco!:eek:
ma ci si arriva con pcV+ auto tune+scarico completo aperto e scatalizzato?
o la auto tune non è essenziale per ottenere quel risultato?

.........ussignuuur..........
...ragazzi guardate che qualcuno finisce per crederci !!............................ ......

max21 06-04-2010 09:01

secondo me o state scherzando o qualcuno ha dato delle info esattamente sbagliate. con la centralina in configurazione std non si guadagna un bel niente!!! ZERO. se spendeste migliaia di euro in scarico, collettori, filtro + LA CENTRALINA, andrete a guadagnare circa 7-8 cv. ragà, non credete ai miracoli o stronzate da bar... se poi state scherzando il credulone sono state io!!!! :):mad:

Jungle 11-04-2010 21:11

ciao ! sono il credulone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.