Cari amici, proprio questa mattina rintrando dal lavoro, mi sono in modo deciso e con tanti conti economici per la testa, sono entrato in una concssionaria deciso ad acquistare una r1200r usata ma con tutti gli optional.
che qualche giorno prima avevo visto.
Ma purtroppo era stata già venduta, alla faccia della crisi.
Il concessionario, molto gentile mi mostra una r1200r senza optional del 2008 per € 9000,00 e contstulmente una r1200gs del 2007 per € 9500,00.
inoltre mi ha consigiato, che considerando il mio uso polivalente ( ufficio, brevi tratti autotrada, parcheggio su muretti bassi etc.) la GS sarebbe stata la scelta migliore e che comunque avrei dovuto passare almeno un annetto per conoscere la moto e per affrontare anche strade in condizioni poco buone ed in condizioni climatiche critiche.(provengo, come detto precedentemente da Tmax)
Ora quello che vi chiedo di consigliarmi è:
sono stato consigliato bene?
Considerato l'elevato prezzo anche dell'usato, forse sarebbe il caso di scegliere il nuovo, e con quali accessori indispensabili?
Che sconto applicani sul nuovo mediamente?
Secondo voi le due moto oggetto del mio desiderio, possono in eugual moto soddisfare le mie esigenze? O una di esse può essere più adatta?
La r1200gs a dire del concessionario è abbastanza semplice da guidare anche per chi non ha mai posseduto moto(senza strafare od esagerare).
Perodnate la mia ripetitività ma oggi ero entrato per r1200r e sono uscito con alcuni dubbi?
Nella speranza di dissolvere le mie lacune vi ringrazio.