Articolino per il GW
1° Gennaio 2013 Chi va in moto il primo dell’anno va in moto tutto l’anno: banalità mostruosa ,degna del signor Fantozzi di buona memoria; in questi giorni tutti, forse un po’ per scaramanzia, la ripetiamo come pappagalli. Non mi sono esentato da questa consuetudine.
Con un po’ di amici del Goldwing club di Firenze ci siamo ritrovati al Convento di Monte Senario, nel comune di Vaglia in provincia di Firenze. Ormai è un rito ben collaudato: arriviamo, piazziamo le Goldwing all’ultima curva prima della dirittura di arrivo al convento, aspettiamo il sacerdote che passa a dare la benedizione, poi stappiamo una bottiglia di pessimo spumante, (ma eccezionale per l’avvenimento) due pasticcini, una fetta di panettone e tutti a casa, certi di aver rispettato la mototradizione.
Pioggia gelata e freddo pungente ( un motociclista è come un pescatore, esagera sempre) hanno accompagnato tutto il pomeriggio e questo, consentitemi, è il mio sessantesimo primo dell’anno, sono felicissimo di averlo passato così, in moto.
http://www.youtube.com/watch?v=BWF8c...ature=youtu.be