![]() |
Motobenedizione al Monte Senario
ci sarete il 1º Gennaio all'abbazia del monte senario per la benedizione delle Moto?
Stappatalkato con la |
Parli del Santuario di Monte Senario vicino al Bilancino?
Dacci maggiori info per favore. Ciao |
La benedizione delle moto il 1° gennaio al Santuario di Monte Senario, è diventata una consuetudine ormai da diversi decenni, per i motociclisti della zona di Firenze e dintorni.
In genere si possono vedere anche svariate tipologie di mezzi a due e tre ruote . La benedizione, fatta da un simpatico frate, è prevista per le ore 14,30 circa. Il motoclub Guzzi di Empoli parte dalla sede verso le 11.00(organizzatori dell'evento) http://www.facebook.com/events/452048618240112/ Io tutte le info le becco in rete. Per me sarebbe la prima volta. Stappatalkato con la |
No. Anche se di benedizioni efficaci in questo periodo ne avrei tanto bisogno...
Monte Senario è a una 20ina di km a nord di Firenze. Ci si arriva dalla Bolognese - Bivigliano o dalla Faentina - Olmo. |
Ci vado tutti gli anni mi fermo prima dell'ultima salita nello spiazzo in mezzo alla curva, il sacerdote viene a benedire le moto , ci fermiamo sempre lì, un gruppo di goldwing,quest'anno vado con il in Transalp
|
Articolino per il GW
1° Gennaio 2013 Chi va in moto il primo dell’anno va in moto tutto l’anno: banalità mostruosa ,degna del signor Fantozzi di buona memoria; in questi giorni tutti, forse un po’ per scaramanzia, la ripetiamo come pappagalli. Non mi sono esentato da questa consuetudine. Con un po’ di amici del Goldwing club di Firenze ci siamo ritrovati al Convento di Monte Senario, nel comune di Vaglia in provincia di Firenze. Ormai è un rito ben collaudato: arriviamo, piazziamo le Goldwing all’ultima curva prima della dirittura di arrivo al convento, aspettiamo il sacerdote che passa a dare la benedizione, poi stappiamo una bottiglia di pessimo spumante, (ma eccezionale per l’avvenimento) due pasticcini, una fetta di panettone e tutti a casa, certi di aver rispettato la mototradizione. Pioggia gelata e freddo pungente ( un motociclista è come un pescatore, esagera sempre) hanno accompagnato tutto il pomeriggio e questo, consentitemi, è il mio sessantesimo primo dell’anno, sono felicissimo di averlo passato così, in moto. http://www.youtube.com/watch?v=BWF8c...ature=youtu.be |
....parto ora .....ci si vede su.....................
|
Buon viaggio!
|
Noi si parte!!
Chi c'è c'è! Stappatalkato con la |
C'ero e mi è piaciuto molto!!!
Una bella iniziativa, tanta gente simpatica, tante moto d'epoca... Ci tornerò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |