cuore o testa? paura del kappone
Parliamoci chiaramente ragazzi!
Sono un felice possessore di una honda cbf 600 presa nel 2005 con la quale mi trovo molto molto bene.
Il punto è che vorrei cambiarla e la mia idea è una k 1200 r. Oggi le quotazioni dell’usato sono per la mie finanze abbordabili, però.
Sarò sincero. Ultimamente avevo anche pensato ad un f 800 r mi sembrava più leggera, adatta alle mie capacità, maggiormente gestibile (sotto tutti i punti di vista). L’ho provata e mi è piaciuta però mi pare di ripiegare su di un prodotto che anche solo a livello estetico non mi appagherebbe.
D’altra parte la kappona mi fa un po’ paura. Quando la vedo mi pare enorme e mi spaventa questo motore esagerato. La domanda è scontata ma ve la faccio comunque: è una moto che non perdona?
So benissimo che 163 cv non sono 77 ma quello che vorrei sapere è se la moto ti permette un margine di errore oppure se sbagli ad aprire il gas in curva, ad esempio, ti ritrovi in terra. Ho visto cose su youtube allucinanti…
Questo è un aspetto che mi spaventa molto. La moto in questione mi piace di molto e troppo spesso ho ragionato con la testa e poco con il cuore negli acquisti di questo tipo.
Generalmente sono un tipo tranquillo ma con una guida sportiveggiante pur non avendo qualità eccelse ma a volte mi pigliano i 5 minuti e allora!!! Della Spezia non c’è nessuno sul forum che abbia una k 1200?
Un saluto a tutti
|