Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2007, 22:18   #1
kolimar
Pivello Mukkista

L'avatar di kolimar

ubicazione: palermo
predefinito [R1200GS] fai da te olio cardano e trasmissione

Salve,ho un 1200gs del 2004 con 8000km e sono intenzionato a cambiare da solo:
-olio trasmissione;
-olio cardano
Vorrei comprare il materiale necessario (in quanto appassionato di meccanica)tipo:
-chiave dinamometrica(vorrei un consiglio su quale modello e marca specifica acquistare),
-chiavi torx(la ruota che dimensioni di chiave torx ha?),
-pasta optimol ta(da ordinare 12euro tubetto da 100grammi),
-pasta staburags(21 euro 75 grammi!!!),
-olio,
vi volevo chiedere,dato che già so a memoria la procedura,in quanto ho letto svariate volte tanti forum e anche quelle del reprom,il tipo di olio da utilizzare per cardano e trasmissione,le istruzioni parlano del castrol saf-xo 75W90 gl5 che industrialmente in scatole da 20,l'officina bmw di palermo non ne possiede,utilizzano un altro tipo di castrol per entrambe le sostituzioni,oggi sono andato al magazzino ricambi BMW con il codice del castrol saf-xo (33117695240)e mi dicono che è possibile acquistarlo(prezzo 21 euro/litro!!!),posso utilizzarlo sia per il cardano che per la trasmissione?nel caso dovrei prenderne 2 litri!!!42euro!!!!Non so se fare io le cose sistemate con prodotti buoni ma costosi,o lasciare la moto al tagliando dei 10000 e farli fare a loro anche se mi hanno gia detto che nn utilizzano il saf-xo e neanche sanno a che servono le paste optimol e staburags,sono un po di domande,ringrazio anticipatamente le vostre considerazioni
kolimar non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione