Ma che bello girare in scooter!
Ieri, complice la bella giornata e l'insana voglia di uscire in pantaloncini e ciavatte, me ne sono andato al mare (Maccarese, partendo da Roma) in scooter... il mio fido SH 150 che, con 31.000 km, ha ricevuto recentemente un tagliando, un parabrezza nuovo al posto di quello rattoppato con scotch e fascette ed una sella nuova rifoderata con poca spesa (a proposito, ho trovato a Roma uno che rifà le selle e che si è dimostrato molto capace e più economico di tanti altri interpellati... se a qualcuno serve, posso dare coordinate del laboratorio).
Devo dire che la scelta è stata felice per più motivi, tra cui:
- in primis, la possibilità di "ciavattare" fin da subito, cosa che con la moto non puoi fare a meno di non scorticarti il piede... Lo so che per andare su 2 ruote ci vuole un abbigliamento idoneo, sia che si tratti di una moto che di uno scooter... anche a 60 all'ora ci si può far male!
- poi, il rientro ha confermato la validità della mia scelta. Traffico sostenuto sull'Aurelia causato dagli ultimi rientri e dai pendolari (come me) del mare nel w-e. Anche le moto avevano qualche problema di scorrimento nel traffico. Ma con il fido SH 150, nessun problema!
Alle volte, non capisco proprio l'avversione di molti motociclisti verso questi mezzi (sempre a 2 ruote)...
__________________
R1150R
|