Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma che bello girare in scooter! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236618)

pillo1972 07-09-2009 11:12

Ma che bello girare in scooter!

Ieri, complice la bella giornata e l'insana voglia di uscire in pantaloncini e ciavatte, me ne sono andato al mare (Maccarese, partendo da Roma) in scooter... il mio fido SH 150 che, con 31.000 km, ha ricevuto recentemente un tagliando, un parabrezza nuovo al posto di quello rattoppato con scotch e fascette ed una sella nuova rifoderata con poca spesa (a proposito, ho trovato a Roma uno che rifà le selle e che si è dimostrato molto capace e più economico di tanti altri interpellati... se a qualcuno serve, posso dare coordinate del laboratorio).
Devo dire che la scelta è stata felice per più motivi, tra cui:
- in primis, la possibilità di "ciavattare" fin da subito, cosa che con la moto non puoi fare a meno di non scorticarti il piede... Lo so che per andare su 2 ruote ci vuole un abbigliamento idoneo, sia che si tratti di una moto che di uno scooter... anche a 60 all'ora ci si può far male!
- poi, il rientro ha confermato la validità della mia scelta. Traffico sostenuto sull'Aurelia causato dagli ultimi rientri e dai pendolari (come me) del mare nel w-e. Anche le moto avevano qualche problema di scorrimento nel traffico. Ma con il fido SH 150, nessun problema!

Alle volte, non capisco proprio l'avversione di molti motociclisti verso questi mezzi (sempre a 2 ruote)...

Boro 07-09-2009 11:18

Per il tragitto casa lavoro e per muoversi nel traffico sono impagabili.

johndownfield 07-09-2009 11:19

l'avversione è verso chi li guida e non è mai stato un motociclista.............. se sei contento di non usare un abbigliamento adeguato la pelle è la tua ne fai quello che meglio credi ;-)

lgs 07-09-2009 11:31

Nel mio caso non si tratta di avversione, è solo che, essendomi fatto convincere a prenderne uno da usare in città, l'ho riportato dentro e fatto mettere in conto vendita dopo 7 mesi per manifesta reciproca incompatibilità.

Sull'abbigliamento, gusti o problemi sono tuoi:lol::lol::lol:

Timberwolf 07-09-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviata da johndownfield (Messaggio 4013930)
l'avversione è verso chi li guida e non è mai stato un motociclista..............

Leggendo questo mi viene da fare una domanda........è più degno dell'etichetta di "motociclista" uno con l'ADV usato solo nel tragitto casa-bar o uno che se ne parte con lo sputer, lo zainetto, borse e tenda che si fa le vacanze itineranti magari in Corsica????? .....ne ho visti!!!! :rolleyes::rolleyes::fucyc::fucyc:

johndownfield 07-09-2009 11:43

mettiamola così....... attualmente l'avversione è legata ai comportamenti dello scooterista e non al mezzo che usa, ovviamente le eccezioni ci sono sempre ed anzi motociclista è sempre meno sintomo di buona guida e correttezza nel circolare.

calabronegigante 07-09-2009 11:56

santo SH!!!
nel traffico,non ha eguali!!

cmq,confermo!
se guido l'SH,sono un vero sputerista....(solo in citta' e nell'ultimo anno 14.000km)
se guido il GS,mi tramuto in motociclista...(solo fuori citta' e nell'ultimo anno 16.000km)

lgs 07-09-2009 11:58

[QUOTE=Timberwolf;4013989 ....uno con l'ADV usato solo nel tragitto casa-bar ...... [/QUOTE]

Approfitto di questo post per togliermi una curiosità relativa al modo di dire riportato.

Ma voi personalmente conoscete persone con queste abitudini o è solo un topos letterario, un modo di dire? Esistono davvero o sono come le bestie immaginarie delle cronache di qualche secolo fa?

Perchè personalmente non ne ho ancora conosciuti.

ivanuccio 07-09-2009 11:59

x girare Milano,uso un Suzuki Katana 50 del 97.Un altro pianeta rispetto la moto.Poi è anche motivo di frizzi e lazzi quando lo porto agli aperitivi di QDE.Intanto io mi diverto.

calabronegigante 07-09-2009 12:05

Lgs,io ne conosco uno con KTM 950....fa lo stesso?
ciao Ivano :lol:

lgs 07-09-2009 12:08

Si è equivalente. Grazie.

Mah, che se li comprano a fare allora. Non capirò mai.

Timberwolf 07-09-2009 12:22

LGS............ne conosco!!!! .......e comunque, uno che fa 1500 km/anno, anche se non va da casa al bar, poco cambia!!

"Paolone" 07-09-2009 12:34

Nell'uso urbano lo scooter è impagabile veramente, non c'è moto che tenga.
Discorso inverso se l'utilizzo è per altro...

lelottogs 07-09-2009 16:08

Motociclista....... Scooterista. Due termini, due categorie. Ora pronobisssss!
X le ciabatte da spiaggia, non vedo il problema. Io cambio benissimo e lo farei anche in pantofole se necessario. Ma pur sempre con una "MOTO" sotto al culo! :!:

caps 07-09-2009 16:39

non c'e' niente di meglio per la citta' che lo scooter . e vi diro ci siamo concessi anche qualche gita fuori porta e si e' risultato davvero molto spensierato rispetto al sogliolone . per di piu' in autostrada si puo' tenere una media discreta . diciamo che la velocuita' di crocera e' sui 100 - 110 km/h . e non si comporat male neanche sulle stradine collinari . lo scooter e' un xmax 250

pv1200 07-09-2009 16:54

Ieri ero in zona gavia e stelvio e oltre alle solite tante moto c'erano anche degli scooter anche con zavorrina e poi alcuni gruppi di motociclisti e scooteristi.. a me personalmente fa piacere vederli in giro e li saluto volentieri. cambia il discorso in altri ambiti quando la loro guida è a dir poco arrogante ma l'antipatia va anche ai piloti indemoniati di moto o auto nel momento in cui si appropriano per chissà quale ragiona divina della strada tanto da ritenerla a loro uso esclusivo.. BESTIE

rolemans 07-09-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 4013989)
Leggendo questo mi viene da fare una domanda........è più degno dell'etichetta di "motociclista" uno con l'ADV usato solo nel tragitto casa-bar o uno che se ne parte con lo sputer, lo zainetto, borse e tenda che si fa le vacanze itineranti magari in Corsica????? .....ne ho visti!!!! :rolleyes::rolleyes::fucyc::fucyc:

la risposta è semplice: nessuno dei due:lol::lol:
altrimenti è motocilcista anche chi va in biclitetta e fa più di 100 km????:arrow::arrow:

Matt78 07-09-2009 18:06

esistono. ho un amico che usava Brutale 910 giugno luglio e agosto casa-lavoro (totale 1,5km + 1,5 km).
poi dopo 5 anni è cascato a 50 all'ora e siccome era rovinata l'ha venduta e preso una streetfighter (S perchè la normale doveva aspettare fine giugno e gli serviva per andare al lavoro.... quindi 3.800 euro in più...)

briscola 07-09-2009 18:09

io ho appena preso la r1200rt

scooter fantastico:D

Tricheco 07-09-2009 18:11

a me num me pias

Kap69 07-09-2009 18:18

io giro in solex

80furia 07-09-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 4015679)
a me num me pias

sono d'accordo anche io, quindi quoto al 100%:D:D

Spitfire 07-09-2009 20:46

scooter? No grazie

franzisco 07-09-2009 20:55

io ho questo http://www.adesivi-moto.com/immagini...uoco-500ie.jpg
come muletto da città

lelottogs 08-09-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da franzisco (Messaggio 4016331)
io ho questo http://www.adesivi-moto.com/immagini...uoco-500ie.jpg
come muletto da città

X il codice della strada dicesi motocarrozzetta........ :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.