Questa bicilindrica KTM l'abbiamo vista varie volte.
Per ora è solo una preserie.
Si parla del 2007 per la commercializzazione di questa "Supermoto". Possibile che bisogna aspettare tanto?
La ripropongo, perché ammetto senza remore che a me piace moltissimo.
Se della BMW avesse il tiro sotto (dovuto alla superiore cilindrata), l'alimentazione a iniezione,
l'aspetto un po' meno spartano, un valido cupolino protettivo, una sella comoda (magari al gel),
una buona predisposizione per il turismo, beh allora sarebbe veramente il massimo della vita.
Non credo che ci vogliano troppi sforzi.
Ma anche così mi turba. La preferisco alla SuperDuke, troppo ignorante e piccola per i miei gusti.
E' una bella bestia. E pure leggera, a discapito delle dimensioni.
E' un po' che KTM ne studia la ciclistica (derivata dall'ADV KTM) e le quote. Segno che fanno sul serio.
Non è semplicemente l'ADV motardizzata. Questa sul misto stretto o in montagna deve essere una furia...
Ruote 120/70 (3,5") e 180/55 (5,5") entrambe da 17"
Peso: 189 kg a secco
Cilindrata: 942 cc
Alesaggio x corsa: 100 x 60 mm
Potenza: 73,1 kW (98 CV) a 8000 rpm
Coppia max: 90 Nm a 7000 rpm
Doppio albero a cammes in testa
4 valvole per cilindro
Alimentazione: a carburatori
Rapp. compr.: 11,5
Cambi: 6 rapporti
Avancorsa: 110 mm
Passo: 1510 mm
Altezza sella: 88,5 cm
Che ne dite?
...E non fate gli schizzinosi...