Sabato pomeriggio mi sono recato presso il concessionario Harley di Moncalieri (TO) per la prova delle moto.
Poichè non avevo mai provato il mito.Mi appresto a salire su un 883 classic .Con un sacco di curiosità ed emozione parto per questa nuova esperienza.La moto è scomodissima sia come postura che come sospensioni, RIGIDISSIME.Il motore lo senti pulsare ma non ha allungo, a 4000 giri è finito tutto .......(il che puo' essere normale per un Harley) ma la delusione è per la coppia, a mio avviso insufficiente per un bicilindrico di 900 cc.
Chiudo con la 883, per passare alla prova della ROAD KING.
La moto è quasi inbarazzante per quanto è grossa......ma fa parte del suo essere......La sensazione iniziale in sella è di dominio assoluto della strada .Grande coppia , distribuita con estrema dolcezza per tutto l'arco di erogazione del motore che si irrobustisce di piu' verso i 3000 giri (vado a sensazione perchè il contagiri è assente).L e sopsensioni lavorano molto bene assecondando bene le asperità della strada e i freni fanno il loro lavoro in maniera onesta.(speriamo di non dover fare mai una frenata di emergenza!!!!!)
Che dire, la sorpresa la trovo quando risalgo sul mio GS 1150 ADV è sento una coppia sconosciuta anche per un' harley.Non voglio essere di parte e non lo sono ma il BOXER FA PAURAAAAAAA

BOXER FOREVERER