Ringrazio inanzitutto tutti quanti per l'interesse..
sopratutto a chi ha dato delle indicazioni simpaticamente inutili.
Tempo fa' ho scaricato da internet il manuale di officina
BMW_R850_1100_GS_R_RT_RS_Manuale_d'officina_italia no.pdf
e nella sezione dedicata al manubrio c'e' un articolo intitolato cosi'
Smontaggio e rimontaggio spinterogeno a fune di comando (dall’edizione modelli 96)
Da qui' ho preso lo spunto per chiamare spinterogeno la CARRUCOLINA per l'apertura del corpo Farfallato.
Conosco bene gli spinterogeni elettrici (tanti anni fa' in extremis fio fatto ripartire una macchina sostituendo il carboncino con un chiodo).
Comunque detto questo e scusate la mia lungaggine...
chiedo in maniera molto semplice
Qualcuno che ha la mia stessa moto, potrebbe provare a ruotare la CARRUCOLINA come ho fatto io per vedere se il comportamento e' uguale...
E' molto interessante quello che ha detto CAMELSURFER, relativamente al fatto che la valvola TPS potrebbe interagire col comportamento.
Saluti a tutti