Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2011, 22:26   #1
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito Ho cambiato la k1200s con l'r1200s...

Era un pò di tempo che ci pensavo. Dopo aver venduto il k1200s, mi è capitato, settimana scorsa, un 2006, white alluminium, full optional compreso i gialloni, quasi nuovo e garantito, con 3.500 km, ad un prezzo stupefacente... e non ho resistito
La moto l' avevo già provata un paio di volte ma solo in pista (Adria e Vairano) , dopo i primi 500 km di misto stretto e autostrade, devo dire che la trovo veramente più divertente rispetto al, pur ottimo, k1200s. Pur non essendo paragonabile per motore, in curva la maggior leggerezza (una quarantina di chili) e la migliore qualità delle sospensioni, fanno la differenza nel piacere di guida. L'esa era comodo ma le ohlins sono un'altra cosa..
La posizione di guida la trovo comoda, per il tipo di moto, e abbastanza simile al k1200s, se non fosse per quei due cilindroni che spuntano in basso.
Le vibrazioni, pur presenti, non le trovo assolutamente fastidiose (sarà che dopo 70.000 km con l'rt 1200, mi sono abituato) a differenza di quelle del k1200s, che con frequenza differente mi portavano a formicolii alle mani.
Alcuni difetti li ho, comunque, riscontrati, un buco intorno ai 4.500 aprendo senza riguardo in 6, uno strano rumore metallico del motorino d'avviamento all'accensione, diciamo un paio di volte su dieci; la protezione del cupolino è, almeno per me che sono 1.87 per 93 kg, scarsa (come del resto sul k1200s) ma ho già ordinato, come avevo sul k1200s, un ottimo cupolino secdem/bullster duble bubble che dai dati dichiarati dovrebbe essere 8 cm più lungo dell'originale e 3/4 più dell'isotta.
La personalizzazione è solo all'inizio... per adesso oltre al cupolino, frecce posteriori a led, anteriori bianche, tappo olio, retina a protezione del radiatore dell'olio e tolte le pedane del passeggero. Stavo pensando a copricodino, akra, centralina, filtro bmc, porta targa (ma ne esistono di omologati?) il tempo non manca, l'autunno è appena iniziato...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione