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Vecchio 21-01-2009, 17:43   #1
Paperinik
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Red face x i bassotti:la sella piu' bassa qual'e'

come da titolo.

Ho un adv con sella del gs 1200 quella bassa ed è quasi ok...mi chiedevo se ad esempio la Kahedo della TT mi farebbe guadagnare quei 2 cm che mi darebbero' un po' piu' di...serenita' ...diciamo...non sono riuscito a capirlo perche' le misure hanno dei riferimenti diversi...TNX
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Vecchio 21-01-2009, 17:54   #2
cit
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io ho l'extra bassa di touratech che in effetti è molto più confortevole, oltre ad essere qualche cm. meno.
Appena mi arriva la moto nuova le metto in vendita (ant.+post.)
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Vecchio 21-01-2009, 18:13   #3
alegs1200
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Ciao,

io sono alto 1,75 e con la sella extra bassa vario wunderlich mi sono trovato benone . Io ho un GS MY1200 e penso sia compatibile anche con l'ADV.

Alegs1200
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Vecchio 21-01-2009, 18:30   #4
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io sono alto 1,75 e con la sella extra bassa vario wunderlich mi sono trovato benone
onestamente...........mi sembra assurdo prendere un extra bassa con 175 cm. di altezza.

secondo me dovevi trovarti bene con l'originale standard, e magari in posizione alta

io l'ho presa perchè sono under 170
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Vecchio 21-01-2009, 18:33   #5
Paperinik
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onestamente...........mi sembra assurdo prendere un extra bassa con 175 cm. di altezza.

secondo me dovevi trovarti bene con l'originale standard, e magari in posizione alta

io l'ho presa perchè sono under 170

1,71..senti ma tu parli proprio della kahedo ....voglio dire quella da 275 euro be' se le devi vendere ...PRESENTE!

Comunque la domanda era ...ma la Kahedo è piu' bassa della extrabassa BMW?
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Vecchio 21-01-2009, 18:58   #6
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per l'esattezza : art. 055-1526 ant. e art. 055-1528 post. (pag. 240 cat.)

che fosse "qualche cm. meno" mi sembra di avertelo scritto nella prima risposta che ti ho dato
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Vecchio 21-01-2009, 19:11   #7
Hybrid
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Perche non modificare l'imbottitura della sella che hai? Io l'ho fatto e mi trovo bene .....
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Vecchio 21-01-2009, 19:19   #8
Dinamite
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Vecchio 21-01-2009, 23:38   #9
charlie650
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se dovete abbassare alzare rendere piu' confortevole la sella........

ci penso io.
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Vecchio 22-01-2009, 08:28   #10
Paperinik
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se dovete abbassare alzare rendere piu' confortevole la sella........

ci penso io.
Vero? magari!...fammi sapere...
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Vecchio 22-01-2009, 10:07   #11
vulpius
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Ciao Charlie, il problema lo conosci...è quello solito di tutti noi piccoli ma buoni.
Io sono 1.71, ho montato i riser vario Wunder e sono una meraviglia (posizione 2... ma magari tra un pò provo anche la posizione 3 , previo acquisto di cavo e tubi più lunghi), ora vorrei capire meglio la questione selle.
In pratica: migliorando il comfort ( più morbida nella seduta, più sagomata e meno inclinata in avanti per non sacrificare...i cabasisi) si può, e se si di quanto, diminuire l'altezza/migliorare l'appoggio ?
Grazie a te e a tutti gli amici di qde che vorranno dire la loro.
p.s. poi passeremo alle pedaline..., per diminuire l'angolo di flessione del ginocchio.
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Vecchio 22-01-2009, 10:21   #12
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Io sono 1.71, ho montato i riser vario Wunder e sono una meraviglia (posizione 2... ma magari tra un pò provo anche la posizione 3 , previo acquisto di cavo e tubi più lunghi), ora vorrei capire meglio la questione selle.
i riser per alzare il manubrio ???????????
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Vecchio 22-01-2009, 12:33   #13
Hedonism
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sono "alto" 1,65 su gs std 08

ho preso la moto con la sella bassa di BMW poi sotituita con la TT kahedo extrabassa, che tuttavia e' praticamente identica alla BMW come altezza da terra.

ottimo il confort (e' piu dura della BMW, ma proprio cedendo meno, risulta piu' comoda nelle lunghissime percorrenze)

la TT e' un po' piu' scavata nella zona congiunzione con il serbatoio, ma nell parte alta, per cui questa differenza la si nota solo in marcia quando, con i piedi sulle pedane, le cosce rimangono, anche se di poco, piu' vicine al serbatoio.

appoggiando il piede in terra invece, la larghezza della sella non e' modificabile perchè poggia sul telaio che fa la larghezza.

morale dela favola, tieniti la BMW bassa, perche' se le differenze non hanno fatto gridare al miracolo per me (1,65 di statura) tu non te ne accorgi nemmeno (confort escluso)
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Vecchio 22-01-2009, 13:33   #14
vulpius
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ho preso la moto con la sella bassa di BMW poi sotituita con la TT kahedo extrabassa, che tuttavia e' praticamente identica alla BMW come altezza da terra.

ottimo il confort (e' piu dura della BMW, ma proprio cedendo meno, risulta piu' comoda nelle lunghissime percorrenze)

la TT e' un po' piu' scavata nella zona congiunzione con il serbatoio, ma nell parte alta, per cui questa differenza la si nota solo in marcia quando, con i piedi sulle pedane, le cosce rimangono, anche se di poco, piu' vicine al serbatoio.

appoggiando il piede in terra invece, la larghezza della sella non e' modificabile perchè poggia sul telaio che fa la larghezza.

morale dela favola, tieniti la BMW bassa, perche' se le differenze non hanno fatto gridare al miracolo per me (1,65 di statura) tu non te ne accorgi nemmeno (confort escluso)
Hedonism, premesso che ti sono vicino dall'alto del mio 1.71, volevo chiederti se e cosa hai fatto per il manubrio...(ho visto la tua foto, mi sembri "normale" e quindi le braccine dovrebnbero essere proporzionate in lunghezza (anche...) alla statura Io ho messo i riser vario Wunder, e alla posizione 2 mi trovo egregiamente , forse , previo acquisto di cavo gas e tubi più lunghi, forse ripeto proverò la posizione 3 ( e non è Kamasutra...). Ciao
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Vecchio 22-01-2009, 17:33   #15
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ho preso la moto con la sella bassa di BMW poi sotituita con la TT kahedo extrabassa, che tuttavia e' praticamente identica alla BMW come altezza da terra.

ottimo il confort (e' piu dura della BMW, ma proprio cedendo meno, risulta piu' comoda nelle lunghissime percorrenze)

la TT e' un po' piu' scavata nella zona congiunzione con il serbatoio, ma nell parte alta, per cui questa differenza la si nota solo in marcia quando, con i piedi sulle pedane, le cosce rimangono, anche se di poco, piu' vicine al serbatoio.

appoggiando il piede in terra invece, la larghezza della sella non e' modificabile perchè poggia sul telaio che fa la larghezza.

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Ho avuto la mia risposta ...grazie Hedonism...mi sono risparmiato 274 neuri...
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Vecchio 22-01-2009, 17:42   #16
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Ho avuto la mia risposta ...grazie Hedonism...mi sono risparmiato 274 neuri...

io direi che hai risparmiato almeno il doppio

di solito si compra anche la posteriore
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Vecchio 22-01-2009, 13:38   #17
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il manubrio non l'ho variato, non sento l'esigenza di avvicinarmelo perche' la posizione appena un po' avanzata la gradisco di piu' di una piu' seduta con la schiena ancora piu' dritta.

i riser immagino che alzino ed avvicinino il manubrio giusto?

se cosi' fosse, li avevo sul V-Strom e pur risolvendo un problema di dolore muscolare alla scapola, di contro la posizione risultava un po' infossata, con le braccia ed i polsi troppo in alto rispetto alle spalle.
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Vecchio 22-01-2009, 14:45   #18
vulpius
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Esatto, un pò più vicino (a scelta su due posizioni, e un pò più alto...però considerando che puoi intervenire, ovviamente, anche sull'inclinazione del manubrio, in realtà le possibilità di taratura sono notevoli...
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Vecchio 22-01-2009, 14:58   #19
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Esatto, un pò più vicino (a scelta su due posizioni, e un pò più alto...però considerando che puoi intervenire, ovviamente, anche sull'inclinazione del manubrio, in realtà le possibilità di taratura sono notevoli...
come dicevo prima, al momento la moto mi calza a pennello, forse se avessi la sella piu' alta andrei anche meglio, ma tant'e' essendo di gamba sub dotato....
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Vecchio 04-02-2009, 11:37   #20
sasso36
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Io nel febbraio 2008 ho acquistato una Gs 1200 dal concessionario.
Con sella bassa mi piacerebbe fare scambio con lo standard nero naturalmente.
Ciao
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Vecchio 04-02-2009, 16:38   #21
duvel53
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Per tua conoscenza, anch'io ho fatto l'esperienza sella.
Ho acquistato la coppia comfort anteriore bassa+comfort posteriore (in quanto non sta bene una sella nera ed una rosso/nera)
alla"modica"... si fa per dire cifra di Euro 537,12 dalla Touratech Italia.
allego una fotografia così vedi anche "l'effetto che fa"




Ho trovato la sella abbastanza comoda ed un pò ti aiuta, quando devi posare i piedi a terra.Il passeggero sta decisamente bene.
Per la cronaca, probabilmente la coppia di selle è in vendita
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duvel53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 16:49   #22
vulpius
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Scusate, ma mi sono fatto l'idea che siano non proprio pochi quelli "mediterranei" ( leggi "non alti" ) che nonostante tutto amano la mukka (std e adv).
Allora mi chiedo: possibile che nessuno tra i tanti geni della meccanica e delle personalizzazioni che frequentano (e aiutano...) i colleghi meno...dotati, nessuno si sia inventato un sistema per recuperare un pò di cm dalla sella, senza dover intervenire sull'imbottitura, o peggio essere tentati di acquistare la versione "bonsai" dello std (che però ti costringe a rinunciare all'ESA !
Intendo dire lavorando sulla struttura sella/attacchi...
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