|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2008, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Una Harley per viaggiare?
Per girare l'Italia con zavorrina, la comprereste? Contrari e favorevoli, perchè?
|
|
|
07-07-2008, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
tu, 6 strano.
|
07-07-2008, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
tu, 6 strano. 
|
Lo so, ma è inevitabile!
|
|
|
07-07-2008, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Per girare l'Italia con zavorrina, la comprereste? Contrari e favorevoli, perchè?
|
assolutamente SI ... 
|
07-07-2008, 11:44
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
assolutamente SI ...  
|
ma vai a gagare... se ti vedo arrivare con quella moto da Easy Rider della domenica te la butto per terra
|
07-07-2008, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Pensavo ad una FAT BOB con la sella cambiata.
|
qualcosa del genere?
forse la seconda meglio si adatta alla purezza della linea della sempre bella Fat Bob
consigli per gli acquisti non posso darne: mai guidata un HD anche se un giorno, forse ...
|
07-07-2008, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
electra glide , però
|
|
07-07-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
la postura delle Harly non mi risulta molto comoda, pedane e manopole troppo distanti.
inoltre i viaggi che si fanno da noi spesso sono su strada di montagna e non sulle h/way americane tutte dritte, praticamente ad ogni curva/tornante sono scintille anche a moto dritta... penso che la cosa mi disturberebbe parecchio.
|
|
15-01-2009, 20:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
la postura delle Harly non mi risulta molto comoda, pedane e manopole troppo distanti.
inoltre i viaggi che si fanno da noi spesso sono su strada di montagna e non sulle h/way americane tutte dritte, praticamente ad ogni curva/tornante sono scintille anche a moto dritta... penso che la cosa mi disturberebbe parecchio.
|
Ciò vuol dire che non hai mai proato un'HD. Street Glide, ad esempio...
|
|
|
07-07-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
zavorrina
|
qui non ci sono zavorrine ma zainetti !!!!!
.....la harley è un po' troppo leggera e vibra veramente poco
|
07-07-2008, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Una Road King o una Electra Glide con tutti gli ammennicoli e gli accessori del caso, perché no. Certo, bisogna "resettarsi", perché non piegano una mazza, non frenano una beata fava e non vanno nemmeno a spingerle.
Inoltre i ricambi e (soprattutto) gli accessori hanno dei prezzi in confronto ai quali il guardaroba di Naomi Campbell è roba da pezzenti.
Però sono fatte (beh, non tutte) con una cura maniacale, sono molto affidabili (e ci credo, una cilindrata da camion con la potenza di una 125 su un motore che ormai è stranoto da decenni, ci mancherebbe pure che si rompessero), e per viaggiare sono indiscutibilmente comode (almeno quelle che ho citato).
Insomma, se avessi i soldi me la prenderei. Chiaramente, come ho detto, dovrei essere mentalmente disponibile a gustarmela nel solo modo in cui è possibile: lunghi viaggi, trasferimenti autostradali, passeggiate e giretti a velocità MOLTO bradipa (ricordare: non frena, non piega), astenersi amanti del Mortirolo et similia, però...
|
07-07-2008, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
|
|
|
09-07-2008, 12:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova.
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Una Road King o una Electra Glide con tutti gli ammennicoli e gli accessori del caso, perché no. Certo, bisogna "resettarsi", perché non piegano una mazza, non frenano una beata fava e non vanno nemmeno a spingerle.
Inoltre i ricambi e (soprattutto) gli accessori hanno dei prezzi in confronto ai quali il guardaroba di Naomi Campbell è roba da pezzenti.
Però sono fatte (beh, non tutte) con una cura maniacale, sono molto affidabili (e ci credo, una cilindrata da camion con la potenza di una 125 su un motore che ormai è stranoto da decenni, ci mancherebbe pure che si rompessero), e per viaggiare sono indiscutibilmente comode (almeno quelle che ho citato).
Insomma, se avessi i soldi me la prenderei. Chiaramente, come ho detto, dovrei essere mentalmente disponibile a gustarmela nel solo modo in cui è possibile: lunghi viaggi, trasferimenti autostradali, passeggiate e giretti a velocità MOLTO bradipa (ricordare: non frena, non piega), astenersi amanti del Mortirolo et similia, però...
|
perdonami ma ho letto sino ad ora tanti di quei luoghi comuni (stile italiani, pizza e mandolino) che mi rattristano sul qualunquismo con cui si affrontano certi argomenti.......non frenano, è vero quelle vecchie non frenavano ma dal 2001 in poi il discorso è decisamente cambiato, i pezzi di ricambio costano un botto? come e forse meno di quelli BMW.........senza contare che da quando il dollaro è sceso si può comprare in US a prezzi ridicoli...........le harley non vanno? dipende dal modello ma credimi che a ciclistica e motore si difendono anche meglio di molte BMW bicilindriche.........
|
|
|
09-07-2008, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO
perdonami ma ho letto sino ad ora tanti di quei luoghi comuni (stile italiani, pizza e mandolino) che mi rattristano sul qualunquismo con cui si affrontano certi argomenti.......
|
Chiedo scusa, forse non si è capito che mi stavo riferendo esclusivamente alla Electra Glide e alla Road King, le quali, se proprio di recente sono passate anch'esse a San Brembo, una ragione ci sarà...
Riguardo i prezzi dei ricambi, magari saranno pure come quelli della BMW, ma gli accessori... il catalogo accessori HD è una specie di bibbia monumentale e pure quello, se lo vuoi, te lo devi comprare 
E i prezzi... prova a informarti, per esempio, su quanto costa un cilindretto cromato che "dovrebbe" contenere la trousse attrezzi della Softail De Luxe...
Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela.
Comunque, ripeto, avendoci i soldi (che non ho), una Road King o una Electra Glide le farei certamente entrare in garage, perché hanno un loro indiscutibile fascino.
|
09-07-2008, 14:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova.
|
Quote:
Chiedo scusa, forse non si è capito che mi stavo riferendo esclusivamente alla Electra Glide e alla Road King, le quali, se proprio di recente sono passate anch'esse a San Brembo, una ragione ci sarà...
Riguardo i prezzi dei ricambi, magari saranno pure come quelli della BMW, ma gli accessori... il catalogo accessori HD è una specie di bibbia monumentale e pure quello, se lo vuoi, te lo devi comprare 
E i prezzi... prova a informarti, per esempio, su quanto costa un cilindretto cromato che "dovrebbe" contenere la trousse attrezzi della Softail De Luxe...
Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela.
Comunque, ripeto, avendoci i soldi (che non ho), una Road King o una Electra Glide le farei certamente entrare in garage, perché hanno un loro indiscutibile fascino.
|
e io ti ripeto........ hai mai fatto un confronto con gli accessori BMW?....... prova a domandare ad un concessionario BMW cosa costa una sella sportiva per ADV....... o un kit borse della Zega.........i prezzi per analogia sono pressochè identici..........l'unica differenza è che per le harley si sono inventati di tutto, infatti oltre al catalogo ufficiale esistono almeno 10 cataloghi di altri venditori...e sono tutti libri da 300 pagine.......
le Harley costano? ma se la entry level dei Big twin (1600 6 marce) costa come un gs 1200! e va a confrontare un'electra standard con un bmw RT........costano uguale!! unica differenza.............molta ma molta meno plastica per l'americana.....
ripeto parlo con cognizione di causa visto che giro in Harley da un bel po di anni.......anche se ho sempre un bel gs per andare al lavoro......
|
|
|
09-07-2008, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
...Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela...
|
non più tardi di 15gg fa sul corsera si raccontava di un +30% d'importazione da usa a germania di audi, bmw, mb.
aggiunti trasporto, dogana, iva si risparmia il 25/30%.
ho verificato.
è vero
|
|
|
07-07-2008, 11:29
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
io la ACCATTEREI molto volentieri......
però:
quale modello avresti intenzione di prendere??
mod. custom e touring ??
perchè una cosa è viaggiare con una 883......tutt'altra roba e viaggiare su una road king / electra glide
|
07-07-2008, 11:31
|
|
Piccante doc
|
non frenano una beata fava e non vanno nemmeno a spingerle.
i mod 2008 (i piu grossi come electra / dyna ecc) hanno pinze di San Brembo
|
07-07-2008, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
i mod 2008 (i piu grossi come electra / dyna ecc) hanno pinze di San Brembo 
|
Bene, era ora! 
Non entro da un conce Harley da almeno un paio d'anni, l'ultima volta c'ero andato per provare la Buell Ulysses.
Comunque, un amico che ha una Softail DeLuxe e che la usa sia per diporto sia per viaggiare, ha dovuto sostituire il freno anteriore (e relativa pinza) con un OMP da 330 mm, per (sue testuali parole) non "correre il rischio di ammazzarsi".
La parola "correre", comunque, su una Harley assume un suo significato molto ben definito... 
Incrociatori come la Rocket, la K1200LT o la stessa Gold Wing si fanno guidare anche volendo dargli un po' di manetta, la Harley non si fa guidare, è lei che ti guida, e lo fa a modo suo. E' in questo senso che intendevo la parola "resettare" il proprio stile di guida.
|
07-07-2008, 11:40
|
|
Piccante doc
|
|
07-07-2008, 11:40
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
io non la comprerei manco se costasse 10€
è lenta, brutta, tamarra, pesante, vibrante, scomoda, areodinamicamente pessima, poca possibilità di carico, posizione di guida ridicola, ingombrante, poco maneggevole, economicamente insensata e tante altre cose!
insomma... è proprio la moto dei tamarri!
|
|
07-07-2008, 11:42
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
07-07-2008, 11:44
|
|
Piccante doc
|
Quote:
|
bellissima...............(ma lo zainetto non credo stia comodissimo  )
|
07-07-2008, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
|
per viaggiare qui da noi con un minimo di guidabilità vedrei meglio una Dyna Super Glide custom ... ce l'ha un mio amico, gli ha messo la sella più confort in catalogo 2 borse, e ci viaggia tranquillamente ... provata e l'unico difetto che ho trovato è la frenata ... per il resto ha un'ottima guidabilità data soprattutto dalle pedane non troppo avanzate ...
Ultima modifica di alpneus; 07-07-2008 a 12:46
|
|
|
07-07-2008, 11:42
|
|
Piccante doc
|
però le mejio gnocche stanno con gli harleysti
|