|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2008, 19:44
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
|
da febbraio 2009
in vendita da febbraio 2009 il k1300r (da moto.it) al prezzo di 14700 euro credo che full costerà sui 18000, in attesa dell'acquisto l'ansia sale.....e il dubbio di aquistare  una delle prime prodotte mi logora che ne dite?
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
|
|
|
03-12-2008, 19:47
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
|
compra compra...prova prova...collauda collauda
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
|
|
|
03-12-2008, 19:48
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Meglio un 1.2 MY08 che svenderanno; risparmierai penso almeno 3Keuro ed hai una moto migliore del 1.3.
Se poi è una questione di "ultimo modello", puoi cambiare le scritte sulle fiancatine che nessuno si accorge anzi hai un modello esclusivo che ha ancora le finiture sul manubrio da vera bmw.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
03-12-2008, 20:00
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Meglio un 1.2 MY08 che svenderanno; risparmierai penso almeno 3Keuro ed hai una moto migliore del 1.3.
Se poi è una questione di "ultimo modello", puoi cambiare le scritte sulle fiancatine che nessuno si accorge anzi hai un modello esclusivo che ha ancora le finiture sul manubrio da vera bmw.
|
per il risparmio sicuramente, ma le moto a mio parere non sono la stessa cosa, ci sono differenze sostanziose
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
|
|
|
03-12-2008, 20:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
ma le moto a mio parere non sono la stessa cosa, ci sono differenze sostanziose
|
Per esempio?
Guardando alcuni spaccati del motore non mi pare proprio (riferito ai MY >= 07).
Se invece intendi ABS, ESA e cazzabubbole varie allora oltre al software hanno probabilmente risolto i casini che causavano le rotture, ma questo non vuole dire che il 1.3 è diverso, perchè questi sono accessori svincolati dalla moto.
Secondo me la 1.3 dovrebbe costare MENO della 1.2 viste le economie che hanno fatto, non PIU'.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
03-12-2008, 20:10
|
#6
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
Il kr a me nun me piàs. E' un catafalco, troppo potente, troppo lungo e poco maneggevole. Con gli stessi soldi ti compri uno streefighter s, che è più bello, più emozionante, più performante, più maneggevole, componentistica superiore (ohlins, marchesini, controllo trazione etc.etc.) con una rivendibilità sicuramente superiore......
__________________
nineT
|
|
|
03-12-2008, 20:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Anche a me leggendo quanto consegnato all'Intermot non mi pare che ci sia tutta questa differenza, sicuramente la qualità è calata (il serbatoio olio freni appeso in quel modo, madaiiiiiiii), quindi effettivamente dovrebbe costare almeno uguale all'altra.
Circa il modello, la KR/S è però una moto secondo me senza uguali, nel senso che ci puoi fare anche viaggi ed in due con bagaglio (ovviamente facendo le opportune pause), mentre con moto tipo la streetfighter o simili non se ne parla nemmeno.
Ovviamente a scapito di prestazioni in pista e manegevolezza, però mentre le K potrebbero essere considerate polivalenti le altre (streetfighter, R1, CBR ecc) sono specialistiche, e se ci pensi (andreawake) cosa c'è come alternativa alle K in questa ottica? Mi pare proprio nulla ...
Ovvio che il non plus ultra per chi può permetterselo è l'avere due moto, una esasperata ed una comoda da viaggio, ma non essendo possibile per molti credo che almeno per gli amanti della strada la K sia abbastanza azzeccata.
__________________
R1200GSA
|
|
|
03-12-2008, 20:28
|
#8
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Anche a me leggendo quanto consegnato all'Intermot non mi pare che ci sia tutta questa differenza, sicuramente la qualità è calata (il serbatoio olio freni appeso in quel modo, madaiiiiiiii), quindi effettivamente dovrebbe costare almeno uguale all'altra.
Circa il modello, la KR/S è però una moto secondo me senza uguali, nel senso che ci puoi fare anche viaggi ed in due con bagaglio (ovviamente facendo le opportune pause), mentre con moto tipo la streetfighter o simili non se ne parla nemmeno.
Ovviamente a scapito di prestazioni in pista e manegevolezza, però mentre le K potrebbero essere considerate polivalenti le altre (streetfighter, R1, CBR ecc) sono specialistiche, e se ci pensi (andreawake) cosa c'è come alternativa alle K in questa ottica? Mi pare proprio nulla ...
Ovvio che il non plus ultra per chi può permetterselo è l'avere due moto, una esasperata ed una comoda da viaggio, ma non essendo possibile per molti credo che almeno per gli amanti della strada la K sia abbastanza azzeccata.
|
Kr comodo da viaggio?????    :rolleye s: Una naked comoda da viaggio???    Le moto comode anche per un viaggio in due sono altre.....
__________________
nineT
|
|
|
03-12-2008, 20:31
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
Le moto comode anche per un viaggio in due sono altre.....
|
Per esempio? Sempre rimanendo su quel genere però, non dirmi RT, GS, o simili ...
Io non ho scritto "comoda", ho scritto "ci puoi anche viaggiare in due e con bagagli", cosa che con R1, CBR, 1198, VFR ecc non puoi nemmeno pensarci.
__________________
R1200GSA
|
|
|
03-12-2008, 20:35
|
#10
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
Appunto....quelle non sono moto da viaggio. Questa, per esempio è una moto da viaggio, che sul misto da la paga a kr, cbr e chi più ne ha più ne metta....
__________________
nineT
|
|
|
03-12-2008, 20:45
|
#11
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
|
Infatti...Andrea,ne incontrerai davvero tantissime di queste!!
|
|
|
03-12-2008, 20:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
03-12-2008, 21:35
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
Questa, per esempio è una moto da viaggio, che sul misto da la paga a kr, cbr e chi più ne ha più ne metta....
|
Ma quella ha una guida tipo enduro, è un ALTRA cosa rispetto alla guida delle sportive.
Continui a non capire: dato per scontato che a qualcuno potrebbe piacere avere una moto con guida sportiva, anche non per dare la paga a nessuno ma semplicemente perchè gli piace quella postura di guida ed il tipo di moto, sul mercato nessuna di quelle (RIPETO: R1, CBR, Tuono, VFR, Ninja, 1198, ecc ecc, NON di quelle con la guida ERETTA tipo enduro, NON custom, ecc ecc, ma di quelle con la postura portata in avanti), quindi dato ciò e dato che uno a cui piace quel TIPO di moto potrebbe non potersi permettere una seconda moto da viaggio, cosa glioffre il mercato con quella postura di guida oltre alle K?
__________________
R1200GSA
|
|
|
03-12-2008, 22:13
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da wolf
........che ne dite?
|
Dico che se nel caso vuoi rivalutare il discorso di un "usato" mi permetto di segnalarti questa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=197385
 
Chiaro sono di parte, ma sentire dire che è un catafalco......  , prima bisognerebbe provare, poi sul gusto soggettivo di ognuno, ....... beh, è appunto soggettivo.
Comunque 1200 o 1300 che prenderai, nuova o usata che sarà, per me sarà una gran moto e senza bestemmiare posso dire sufficientemente comoda anche per fare qualche viaggetto, con una coppia da paura che tra 2000 e 6/7000 giri è massima goduria e sfruttabilità, oltre diventa un missile che di rado, in situazioni normali, si sfrutta ma è bello sapere che è a disposizione..... 
Buona scelta.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
03-12-2008, 23:24
|
#15
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Appunto....quelle non sono moto da viaggio. Questa, per esempio è una moto da viaggio, che sul misto da la paga a kr, cbr e chi più ne ha più ne metta....
|
ma un bel: chissenefrega se quella dà la paga o no?
ma chi è che si compra una moto per dire: questa sul misto è più veloce di quella?
andreappa dice giusto: non esiste nel panorama motociclistico una moto equivalente al kappa. sportiva abbastanza per chi ha pruriti pistaioli, ma usabile per turismo anche in due ( senza esagerare) con bagaglio, piacevole in qualsiasi condizione ( non molto in città per la verità, almeno il ks). comunque una moto che dà emozioni, su questo non ci piove.
poi se uno dice che non cerca da una moto queste cose, ma pretende una propensione al turismo più marcata, possibilità di fare off ecc, il kappa non è per lui. ma negare delle qualità di questa moto vuol dire non essere oggettivi.
io dopo una giornata intera in pista a misano, ho rimontato le borse, rimesso il navigatore, messo il borsone dietro e sono tornato a roma (400km)........................................
in pista con un gs o rt o il ktm della foto non ci sarei mai andato. magari il viaggio con queste lo avrei fatto più comodo, ma visto che per avere tutto bisognerebbe avere più di una moto, bisogna accontentarsi.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
04-12-2008, 00:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
|
Rinsavito dopo aver perso brevemente la ragione, quoto in toto Pacpeter
X Andreawake, mi dispiace che tu non abbia mai visto un K-R o K-S abilmente guidato nel misto, credo che potresti averne delle sorprese...
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
04-12-2008, 09:35
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
|
[QUOTE=PAOLO03-73;3303174]Dico che se nel caso vuoi rivalutare il discorso di un "usato" mi permetto di segnalarti questa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=197385
 
grazie se fossi di Milano la prenderei se non altro per la tua affidabilità, ma devo sempre vendere la mia R1200R (uno scambio?)
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
|
|
|
04-12-2008, 09:48
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Per esempio?
Guardando alcuni spaccati del motore non mi pare proprio (riferito ai MY >= 07).
Se invece intendi ABS, ESA e cazzabubbole varie allora oltre al software hanno probabilmente risolto i casini che causavano le rotture, ma questo non vuole dire che il 1.3 è diverso, perchè questi sono accessori svincolati dalla moto.
Secondo me la 1.3 dovrebbe costare MENO della 1.2 viste le economie che hanno fatto, non PIU'.
|
infatti costa uguale di base chiedere che costi di meno sarebbe troppo, almeno per ripagarsi degli investimenti fatti con le modifiche anche se a tuo parere non ci sono.....
poi con la crisi dei mercati forse potrebbero fare anche il 7\10 % di sconto
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
|
|
|
04-12-2008, 09:50
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
|
Se avete ntizie su listino e tempi di consegna di K1300s fatemi un fischio
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
04-12-2008, 09:51
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
una moto simile al ks potrebbe essere la triumph st, un po' meno "troppa" in tutto, ma di destinazione simile. A me non dispiace
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-12-2008, 15:00
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
[QUOTE=wolf;3303969]
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Dico che se nel caso vuoi rivalutare il discorso di un "usato" mi permetto di segnalarti questa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=197385
 
grazie se fossi di Milano la prenderei se non altro per la tua affidabilità, ma devo sempre vendere la mia R1200R (uno scambio?)
|
Se la vendo è per stare senza moto per uno, due anni massimo. Non valuto quindi permuta con moto anche se la r1200r mi è sempre piaciuta....
Per la lontananza, nel caso uno fiutasse un usato che veramente interessa, con un po' di buona volontà delle due parti, si riuscirebbe a far tutto.....
Chiaro che se anch'io dovessi valutare l'acquisto di un usato, a parità di condizioni, più vicino è meglio è.... 
Ciao.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
04-12-2008, 16:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
|
se devo pensare a un utilizzo pista/viaggio...onestamente, non penso alla k1300 ma il primo pensiero va alla fazer mille. cupolino, 150 cv, sella per due, possibilità di borse, non eccessivamente pesante e lunga come forse è la k1300, niente cardano, postura accettabile....
a me...la k1300 sembra solo una moto da sfizio, una moto di chi, come le jappe negli ultimi anni, insegue solo i cv...
secondo me ne!
|
|
|
04-12-2008, 17:16
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
se devo pensare a un utilizzo pista/viaggio...onestamente, non penso alla k1300 ma il primo pensiero va alla fazer mille. cupolino, 150 cv, sella per due, possibilità di borse, non eccessivamente pesante e lunga come forse è la k1300, niente cardano, postura accettabile....
a me...la k1300 sembra solo una moto da sfizio, una moto di chi, come le jappe negli ultimi anni, insegue solo i cv...
secondo me ne!
|
provato il fazer 1000. Bella e buona moto ma fidati è molto più turistica (per quello che possa essere questo genere di moto) una kr con cupolino sport o meglio ancora la versione sport (mezza carena).
Buona sella x due e ottime borse da viaggio che non rovinano l'estetica per quando vai al bar (  ). Poi appunto ha il cardano, una bella comodità, ed è molto più comoda per chi come me supera 1.80
Come al solito IMHO....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
04-12-2008, 17:43
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
|
si, è vero, hai ragione. sicuramente + turistica che sportiva (vedasi anche ammo) ma, a mio modo di vedere, è forse + trasversale de kr.
certo che poi...cercare di andare a parare dalla pista al turismo...è un po' come dire...che so...la botte piena e la moglie ubriaca? e alla fine...chi troppo vuole... :-)
|
|
|
04-12-2008, 19:45
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
poi con la crisi dei mercati forse potrebbero fare anche il 7\10 % di sconto
|
Quando ho ordinato la mia (ott 06 con vincolo che sia un MY07 e quindi me l'hanno consegnata a feb 07) avevo spuntato un 10% di sconto per il modello base (perchè la volevo così, senza fronzoli elettronici).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|