r1200gs adatta per mototurismo in coppia???? (lunghetto)
Sono andato oggi dal concessionario per un preventivo per il 1200Gs, invogliato dal minor peso, dalla maneggevolezza, dal cambio migliorato, ecc.....rispetto al 1150Gs.
Dopo aver manifestato il mio interesse anche per quest'ultimo, il concessionario mi risponde dicendo che con il 1200 mi sconsiglia il mototurismo in coppia (che era prerogativa del 1150) in quanto il peso sul posteriore caricato con valigie e passeggero alleggerisce molto l'avantreno al punto da farlo "svirgolare" e con le valigie cariche è quasi impossibile riuscire a mettere la moto sul cavalletto centrale! Aggiunge che è una moto da single con la quale divertirsi da soli e che Bmw per il mototurismo propone altre moto.
Mi fa notare che mentre sul depliant del 1150Gs erano sempre rappresentate due persone con valigie, su quello del 1200Gs c'è solo una foto che riporta la moto con due persone!
Dice inoltre che la differenza di peso (del quale sono molto preoccupato), non è così rilevante.
Visto che molti di voi la possiedono da un anno...che mi sapete dire?
Premetto che la moto sarà il mio unico mezzo di trasporto, quindi 80% città e brevi spostamenti mentre il restante 20% per vacanze in coppia.
Grazie
|