Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2008, 10:41   #1
sal
Mukkista in erba
 
L'avatar di sal
 
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
Messaggi: 464
predefinito Cablaggio sonda lambda

Ciao.
Quando ho riassemblato la mia mukka dopo aver fatto equilibrare la frizione ho passato il cablaggio della sonda lambda dove era più intuitivo. Per un lungo tratto il cavo della sonda corre parallelamente al cavo della candela di destra ancorandosi, in un paio di casi, alle stesse mollette fermacavi.

Ora che a minimo spessissimo sembra borbottare, vibrare eccessivamente, se apro il gas repentinamente certe volte si spegne altre volte scoppietta mi chiedo se non potesse dipendere dal cablaggio della lambda. Tutto ciò a prescindere se sia calda o fredda.

Ricordo che la mia mukka, da giovane, subì un richiamo per il "riposizionamento cablaggio della sonda lambda".

Nel tentare di capire se fosse o meno la sonda, ho staccato il "cipolletto rosa" e resettato la centralina. É un pò presto per dirlo ma mi sembra che si comporti molto meglio. In queste condizioni la centralina non dovrebbe tener conto della sonda se non erro: quindi se non prendo un "abbacchio" il cablaggio non deve correre parallelo ai cavi candele o la sonda è fottuta.

Nella prima ipotesi mi servirebbe il vostro aiuto: potete vedere il posizionamento del cablaggio della sonda lambda e comunicarmenlo?
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
sal non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©