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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-08-2008, 10:41   #1
Giallona
Il Mukkista brizzolato
 
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Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: ciulandia
predefinito r1150rt molto dura in inserimento?

ho appena provato la moto che il mio amico ha preso da un noto forumista..
bellissima.. ma io l'ho trovata dura in inserimento lento in curva..devi lottare per buttarla giù, io viaggio da sempre in gs ed non ho paragoni secondo voi è normale o oppure no help?
ciao matte

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il dispensatore di sorrisi
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Vecchio 04-08-2008, 10:50   #2
er-minio
Moderatore
 
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Registrato dal: 29 Apr 2003
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Gomme quadrate?
Moto "seduta"?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 04-08-2008, 10:57   #3
Giallona
Il Mukkista brizzolato
 
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Registrato dal: 17 Jul 2002
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no gomme buone e gonfie . 25000 km moto bella ed in ordine .
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il dispensatore di sorrisi
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Vecchio 04-08-2008, 11:42   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Gomme sgonfie.
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Vecchio 04-08-2008, 11:50   #5
Giallona
Il Mukkista brizzolato
 
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Registrato dal: 17 Jul 2002
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noooo casio.. sono a 2.3 ant e 2.5 post da solo . perche mi eliminiiiiii
oppsss mi spostiiiii
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Vecchio 04-08-2008, 12:01   #6
nico62
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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a mio parere dipende dai pneumatici: se monti pirelli diablo come me... per sentirla un pò più morbida in inserimento ho gonfiato l'anteriore a 2.5 e il posteriore a 2.9 ...........molto meglio con le michelin.........ripeto: sensazione assolutamente personale heee!
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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Vecchio 04-08-2008, 12:14   #7
Toro
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hai considerato questo discorso? un gs pesa 250 chilogrammi e ha un 110 davanti e un 150 dietro. l'rt pesa 300 chili e monta un 120 davanti e un 170 dietro
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dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 04-08-2008, 12:23   #8
Tedescone
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 04 Mar 2005
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Io ho avuto un GS e poi una RT entrambe 1150: francamente non ho trvato così lenta la seconda.
A parte problemi di gomme (ma mi sembra di capire che sono OK), potrebbe semplicemente essere una tua personale sensazione: ognuno si trova meglio con moto differenti.
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ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
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Vecchio 04-08-2008, 12:25   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Gomma anteriore consumata
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 04-08-2008, 12:37   #10
Giallona
Il Mukkista brizzolato
 
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Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: ciulandia
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no le gomme sono ok. io pensavo ad un discorso di ammortizzatore ant , l'rt dovrebbe essere una libellula una volta in moto.. ma per fare una rotonda è una lotta .
ciao matte
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il dispensatore di sorrisi
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Vecchio 04-08-2008, 13:15   #11
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Confermo il discorso pressione. 2.3 davanti e 2.5 dietro, per quanto siano i valori prescritti per il solo pilota, secondo me sono valori bassini. io tengo 2.5 e 2.8 con le PR2, valori che trovo diano una maggior velocità di inserimento in curva e la moto non tende a "chiudere" come faceva quando, appena comprata, tenevo 2.3 all'anteriore. E' poi questione di sensazioni molto personali, ma un tentativo lo farei.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 04-08-2008, 14:01   #12
nico69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2005
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Esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io nel provare la 1150 rt di mio cognato, duretta da inserire nelle rotonde, con la sensazione che si chiudesse il manubrio.
Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
L'ho provata alcuni giorni dopo con diablo strada nuove e ohlins, decisamente meglio, ma secondo me rimane ancora una grossa differenza in inserimento rispetto al gs.
In generale sembra molto più "ostica" in inserimento a bassa velocità.
Pochi giorni dopo ho provato il 1200 rt, tutta un altra cosa, leggera e facile come uno sputerone.
Aggiungo che il 1150 convoglia un notevole quantitativo di aria calda verso il pilota, molto fastidioso.
Queste ovviamente sono le mie impressioni, (che è sempre meglio specificare onde evitare assalti all'arma bianca "
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R 1200 GS '08
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Vecchio 04-08-2008, 15:05   #13
nico62
Mukkista doc
 
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Quote:
Originariamente inviata da nico69 Visualizza il messaggio
Esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io nel provare la 1150 rt di mio cognato, Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
Aggiungo che il 1150 convoglia un notevole quantitativo di aria calda verso il pilota, molto fastidioso.
"

nico69: sul fatto dell'aria calda resto molto perplesso......
io sono del parere (provato di persona) che portando la pressione da 2.3 a 2.5 all'anteriore cambia di molto la guidabilità......direi che confrontare 2 moto anche se della stessa marca cosi concettualmente diverse come l'rt e il gs non credo sia corretto (ripartizione dei pesi davanti e dietro, sezione di gomme, quote ciclistiche, baricentro, peso...ecc.ecc.)
forse sarebbe più appropriato provare due rt magari con gomme di diversa marca....a parer mio chi monta le michelin ha esattamente il problema opposto cioè che la moto in inserimento tende a "cadere" velocemene all'interno curva .......(sempre opinione personalissima)
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 19:11   #14
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Originariamente inviata da Giallona Visualizza il messaggio
noooo casio.. sono a 2.3 ant e 2.5 post da solo .
Vedi? Ci vuole 2,5 anteriore e 2,7 posteriore. Prova
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 20:22   #15
Paolo Grandi
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...... duretta da inserire nelle rotonde, con la sensazione che si chiudesse il manubrio.
Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
L'ho provata alcuni giorni dopo con diablo strada nuove e ohlins, decisamente meglio, ma secondo me rimane ancora una grossa differenza in inserimento rispetto al gs.
In generale sembra molto più "ostica" in inserimento a bassa velocità......
Pochi giorni dopo ho provato il 1200 rt, tutta un altra cosa, leggera e facile come uno sputerone.
Anche se ho un 1100 non credo che la differenza sia poi così tanta rispetto al 1150: è una moto che più vai piano più si trova in difficoltà a girare nello stretto (rotonde, tornanti).
Pressioni gomme le ho provate tutte ma l'agilità viene fuori solo se la strada, per quanto curvilinea, non proponga curve troppo chiuse.
E comunque va buttata giù di brutto, soprattutto nei piff/paff

Rispetto al GS 1200 ci sono più di 50 kg. di differenza e si vedono (e sentono) tutti
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 05-08-2008 a 20:34
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Vecchio 04-08-2008, 21:58   #16
nico69
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nico69: direi che confrontare 2 moto anche se della stessa marca cosi concettualmente diverse come l'rt e il gs non credo sia corretto (ripartizione dei pesi davanti e dietro, sezione di gomme, quote ciclistiche, baricentro, peso...ecc.ecc.)
forse sarebbe più appropriato provare due rt magari con gomme di diversa marca....a parer mio chi monta le michelin ha esattamente il problema opposto cioè che la moto in inserimento tende a "cadere" velocemene all'interno curva .......(sempre opinione personalissima)
Il confronto con il GS l'ho fatto perche è la moto che guido tutti i giorni, pertanto è il mio riferimento, naturalmente come dici non è possibile metterle direttamente a confronto, non solo perchè concettualmente diverse, ma soprattutto, a mio avviso, perchè figlie di progetti nati in epoche diverse.
Infatti quando ho provato l'RT 1200 non ho notato grosse differenze alla guida rispetto alla mia, (fatte salve le diverse impostazioni in sella).
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R 1200 GS '08
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Vecchio 04-08-2008, 22:06   #17
Rumpestump
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La penso come Paolo Grandi. Sono solo tre mesi che la guido ed ho le gomme da cambiare, ma riesco a guidarla bene solo quando ho lo spirito per guidarla deciso: devi proprio buttarla giù, devi attaccare le curve. Questa è la mia sensazione.
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Milanorvesalentino DOC
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Vecchio 04-08-2008, 23:24   #18
buba53
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concordo con quanti indicano pressioni gomme 2,5 - 2,7 ant -post, altrimenti è un po' più dura, soprattutto davanti vuole un po più di pressione con le PR. quoto Paolo Grandi sulle considerazioni riguardanti la velocità. per quanto rispetto alla mole, dai 5 km/h sia manovrabile con facilità, rimane una certa inerzia nell'impostazione a bassa velocità che deve essere decisa. Comunque è un bel guidare.
__________________
per chi ha del sale in zucca...
sempre in sella sulla mukka!
R1100RT
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Vecchio 05-08-2008, 00:02   #19
Bandit
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Ammortizzatori originali ... una schifezza. Vieni a provare la mia...
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Vecchio 05-08-2008, 00:07   #20
Rumpestump
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Ammortizzatori originali ... una schifezza. Vieni a provare la mia...
Devo ammettere che la mia in quanto ad ammortizzatori è una ciofeca!! Se mi capita di arrivare deciso in curva, staccare all'ultimo momento frenare e scalare all'inizio della curva scoda da paura.
Tu cosa hai fatto agli ammortizzatori?
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Milanorvesalentino DOC
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Vecchio 05-08-2008, 09:49   #21
Giallona
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grazie a tutti abbiamo già messo in pratica ed il miglioramento è netto , devo dire che l'rt è un gran bel viaggiare... ci farò un pensierino ..quando faro i 70 anni ..
grazie a tutti
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il dispensatore di sorrisi
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Vecchio 05-08-2008, 10:20   #22
tripu
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ahahah.. ma scusa non facevi prima a chiederlo a me.... ... certo che e' un bel viaggiare...... a proposito...... gli hai detto che c'e' la sesta marcia..?? io mi sono dimenticato....
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R1150RT-ElikaMilano
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Vecchio 05-08-2008, 11:15   #23
Giallona
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Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: ciulandia
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disgraziaaa, sei già pentito dell'abbandono..e...altrimenti che ci faresti qui!!
la tua mucca sta bene e ti saluta tanto .. mi ha detto che gli manchi tanto, non ti preoccupare che è in buone mani..
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il dispensatore di sorrisi
Giallona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 11:19   #24
Giallona
Il Mukkista brizzolato
 
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ubicazione: ciulandia
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ps: non mi sono dimenticato che mi devi una birra..
ciaooooo
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il dispensatore di sorrisi
Giallona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 20:38   #25
Paolo Grandi
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ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Ammortizzatori originali ... una schifezza. Vieni a provare la mia...
Preciso che le mie considerazioni si riferiscono a moto equipaggiata con ammortizzatori originali revisionati (bene) e molle Hyperpro.

Con tutto originale era veramente improponibile al chilometraggio cui l'ho acquistata
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BMW R1200RT 2011
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Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
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