|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2008, 14:21
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
ContiTrailAttack
Ieri ho finalmente visto la mia nuova Adv, che ritiro giovedì...ho notato che monta queste gomme, che hanno uno strano disegno, le conoscete? mi devo preoccupare?
grazie
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
08-04-2008, 14:27
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
|
x me sono le migliori che ho mai usato
__________________
R1200GS
|
|
|
08-04-2008, 14:28
|
#3
|
Guest
|
preoccuparti in che senso? son gomme ...
|
|
|
08-04-2008, 14:28
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
|
|
|
08-04-2008, 14:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
Messaggi: 1.224
|
sono comunque tonde e nere??
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
|
|
|
08-04-2008, 14:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Hanno un disegno strano..vedrò, grazie!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
27-07-2008, 07:36
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Hanno un disegno strano..vedrò, grazie!
|
Mah...Più che il disegno strano, è strano che l'anteriore sia fatta in Korea e la posteriore in Germania...
|
|
|
27-07-2008, 22:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Mah...Più che il disegno strano, è strano che l'anteriore sia fatta in Korea e la posteriore in Germania...
|
Ma è normale? Il mio anteriore Conti e made in Korea prodotto la 48° settimana 2007 mentre il posteriore made in Germany 2° settimana 2008
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
27-07-2008, 22:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
Su un altro 3D parallelo sulle trail attack si è scoperto che tutte le anteriori sono fatte in Corea e tutte le posteriori in Germania. Cosi' ho trovato le mie, e anche un po' più vecchie, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
08-04-2008, 14:33
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
Messaggi: 575
|
fammi sapere come ti ci trovi...io sono quasi arrivato al momento di doverle sostituire e quasi quasi.....
__________________
R1150GS BIANCO/BLU
|
|
|
08-04-2008, 14:47
|
#11
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.009
|
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
08-04-2008, 14:48
|
#12
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Sono al secondo treno, ottime!
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-04-2008, 16:07
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
io nel k gt avevo montate le conti road attack:una cagata pazzesca,probabilmente per l'adv sono migliori
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
08-04-2008, 16:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
|
Barth, queste sono le TRAIL non le ROAD......diverse!!!
Io ci ho fatto la Polonia sotto la pioggia.........OTTIME!! ....ho ancora qualche dubbio sulla discesa e tenuta in curva, assolutamente meglio delle vecchie Metzeler ma meno precise delle Anakee che però scalinavano da subito.
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
08-04-2008, 16:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Barth, queste sono le TRAIL non le ROAD......diverse!!!
Io ci ho fatto la Polonia sotto la pioggia.........OTTIME!! ....ho ancora qualche dubbio sulla discesa e tenuta in curva, assolutamente meglio delle vecchie Metzeler ma meno precise delle Anakee che però scalinavano da subito.
|
infatti ho specificato che probabilmente le trail attack sono migliori,le road attack sono penose
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
08-04-2008, 16:18
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.034
|
Ottime. Assolutamente.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
08-04-2008, 16:25
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 467
|
bella gomma nel complesso.
un po' troppo sportiva per i miei gusti nel profilo dell'anteriore... la moto cade letteralmente in piega, e mantiene la linea con una precisione notevole.. però nei cambi di direzione questo si paga con una lentezza d'esecuzione e uno sforzo da parte del pilota un po' troppo superiori al dovuto, secondo me. sul 1150 insomma, che ha bisogno di una guida più "tonda" per rendere al massimo, non la vedo indicatissima. da quando ho rimesso le Anakee sembra che la moto abbia perso 50 kili per quanta maneggevolezza ha riacquistato.
cmq con le Conti c'ho fatto 12.000 km, con ancora 2-3000 km buoni da sfruttare.
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
|
|
|
08-04-2008, 16:34
|
#18
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
aggiungo che, secondo me, ci mettono un pò più del solito a "scaldarsi". Però poi tengono alla grande
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
08-04-2008, 16:42
|
#19
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
La lentezza nei cambi di direzione si supera gonfiando l'anteriore a 2.4 e la posteriore a 2.6 . La BMW da delle pressioni di gonfiaggio medie ma ogni gomma ha il suo equilibrio. Non mi sembra siano lente ad andare in temperatura, anzi...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-04-2008, 16:55
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 467
|
io tenevo l'anteriore a 2.5; la carcassa mi sembrava particolarmente morbida, e con pressioni più basse tendeva a galleggiare troppo.
secondo me è questione di profilo del pneumatico... la Conti è evidentemente una gomma particolarmente "appuntita", che rende la discesa in piega fulminea, ma non potrà mai essere troppo veloce nei cambi di direzione (a differenza della Anakee che essendo assolutamente "tonda" rende i cambi di direzione veloci come pensarli, mentre in compenso c'è da lavorare di più per farla scendere giù).
in ogni caso parlare di gomme è un puro esercizio di stile, troppo personale e poco oggettivo è il gusto di ognuno in fatto di pneumatici;
se penso quante volte m'è capitato di sentir dire che le Pilot Sport son gomme eccezionali!!
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
|
|
|
08-04-2008, 17:00
|
#21
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Concordo Snoopy, io con le Anakee non mi son mai trovato mi sembrava di sentile torcersi, mentre con le Conti ho trovato subito il feeling. Altra ottima gomma è l'Avon Distanzia ma non è facile da trovare ed è molto morbida e non fai piu di 8.000Km
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-04-2008, 17:01
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
|
IMHO quoto sia Snoopy che Aristoc@z!! ....le stesse impressioni!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
08-04-2008, 17:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Sono totalmente stradali..
Non é un contro senso metterle di primo equipaggiamento su di una moto che in penso debba poter fare qualcosina di OFF?
È come se la BMW stessa mi dicesse:" il GS, anche ADV va sulla strada,...si chiama GS?...e allora?"
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
08-04-2008, 17:08
|
#24
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
08-04-2008, 17:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...
|
non mi riferisco alla scelta delle persone (vado in off o meno), ma al messaggio dato dalla bmw :-(
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
|
|
|