Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2008, 08:08   #1
MyWay
Mukkista doc
 
L'avatar di MyWay
 
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
Smile Meglio tardi che mai !!! [K1200RS]

Cari,

Ho fatto il primo viaggetto con la giallona che mi sono messo in garage a marzo.

Dovevo stare a sentire il Mumu con grande anticipo. La K 1200 RS (rigorosamente MY98) è una delle migliori moto mai guidate dal sottoscritto.

Le impressioni ricavate da questi 1.200 km. fatti nel weekend e in autostrada (che non è il massimo, lo so, ma ti fa capire i fondamentali) sono sicuramente già parte del bagaglio esperienziale di molti di noi, ma ho piacere a esporvele.

Dunque, la moto è esattamente come la descrive Blacktwin: solida, granitica, progettata per il granturismo mooooolto veloce.

E' davvero impressionante la progressione e la "compattezza" della curva di coppia, sempre disponibile a tutti i regimi e - soprattutto - in tutte le marce. Incredibile come in VI si possa riprendere da 50 a 240 kmh.

Il motore è elettrico, pressoché esente da vibrazioni, eccezion fatta a circa 130 kmh per una sopportabilissima risonanza, fluido, silenziosissimo e potente.

E' molto bello sgranare le sei marce in sequenza veloce aprendo giusto un po': il sibilo è quasi aeronautico (a me non piacciono le moto rumorose).

La stabilità è da manuale. Quando Dario dice che la moto è progettata per fare i curvoni a 250 kmh, ha ragione. Entri in curva, apri, la moto si accquatta ed esce con rara precisione.

E' un po' lentina nei cambi di direzione rispetto alla RT e necessita di una conduzione un po' più "muscolosa".

E' da considerare che attualmente la mia giallona è equipaggiata con delle Michelin Pilot Sport un po' vecchiotte. Mi dicono che le Qualifier (anche in versione RR) siano le scarpe giuste per la bimba (copyright BlackTwin).

La sola controindicazione è che facilmente e - soprattutto - inconsapevolmente si raggiungono velocità non più attuali, data la presenza di autovelox/tutor in ogni dove. Davvero non ci si accorge di andare veloci, in assenza di tutte quelle cosine che ti aiutano a capirlo (vibrazioni, rumore, vortici d'aria, serpeggiamenti, sensibilità agli spostamenti d'aria degli altri veicoli, ecc. ecc. ecc.).

Tanto vi dovevo. La seconda puntata dopo un giro in montagna (prima però devo farmi un corso di guida da Mumu..........................).

Saluti cari
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
MyWay non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©