Rientrato Zumo 550 dalla riparazione...
Motivo del guasto blocco totale (in garanzia). Tempo di attesa 40 giorni complessivi.
Ebbene:
- sostituito in blocco (non riparato), accessori compresi;
- ne la Garmin, ne la Target Service e tantomeno il rivenditore mi hanno saputo (voluto?) dire la causa del guasto. La TS si è sbilanciata con un possibile probabile guasto alla batteria! Allora perchè non avete cambiato solo quella?
- lo strumento è comunque di vecchia produzione. Ho trovato la versione 2.50 del SW!!!
- cartografia vecchia, cioè non 2008 (poco male);
- anche se in presenza di uno strumento nuovo di pacca la garanzia dei 2 anni non si azzera (!). Tenuto conto che il primo è stato acquistato ad Agosto 2007 ed è durato poco più di 4 mesi, ho una autonomia residua di almeno altri 3/4 Zumo.
Riflessioni che vorrei condividere con Voi:
- avrei voluto sapere la causa del guasto. Non sono infatti contento di uno strumento che nel bel mezzo di un viaggio ti può abbandonare di colpo. Di fatto, lo Zumo si è dimostrato (nel mio caso) un prodotto inaffidabile.
- non è corretto consegnare un prodotto "non fresco" che, sebbene perfettamente imballato, avrà sostato presso un magazzino per almeno 6/8 mesi;
- visto che il blocco totale di Zumo è capitato ad altri possessori, se la causa del guasto dipendesse da un difetto di progettazione, invece di rimediare al guaio perchè mi date uno strumento vecchio?
Ovviamente non lo registro.
Quello vecchio è stato registrato solo pochi giorni fa (avevo conservato il nr. di matricola) ho richiesto l'aggiornamento gratuito per il 2008 e spero di poterlo installare sul nuovo strumento (anche se con matricola e codice sblocco mappe diverse credo sarà arduo).
|