Collettori originali modificati o collettori racing
Visto l' ottimo (e faticoso) lavoro svolto da GASPARE per installare i collettori "no-cat" sulla sua giessina, mi son chiesto...e se invece si procedesse al "taglia e cuci" di una copia di collettori originali, da svuotarsi e rimontare?
Il discorso parte dal fatto che il buon Gaspare è diventato matto (diventato????...forse è anche colpa mia, mah...) nel cercare di ri-montare il paracoppa alu dopo aver installato i collettori maggiorati. Inoltre è stato "costretto" ad installare di nuovo il boiler originale, pena la "sosta forzata" al primo posto di blocco su strade aperte al pubblico. Di conseguenza non ha potuto liberare la "vocina" della giessina per non dare nell' occhio. Ecco probabilmente perchè si è trovato con ottimi bassi-medi ma scarso allungo in alto.
Quindi: si risolverebbe il problema svuotando i collettori originali ed aggiungendo un silenziatore aftermarket? Qualcuno ha provato?...oppure io e Gaspare saremo i primi a farlo? Altro problema...occorrerà vedere se la centralina (con la brava IAT modificata) si adeguerà alla nuova voce o se sarà in debito di benzina...
Cosa ne pensate? Belinassu, hai fatto 30...manca il 31 !!! O mandiamo avanti il Beppe?
|