Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2025, 17:42   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito Sicurezza ed evoluzione tecnologica

Dirò una banalità ma, dopo aver montato l'ennesimo treno di gomme (peraltro non l'ultimo modello disponibile, ovvero le Diablo 4) sono sempre più convinto che il contributo di gran lunga più evidente alla sicurezza negli ultimi vent'anni (forse di più) sia da imputare alle gomme ...ok ciclistiche migliori, ok elettronica ma gli pneumatici hanno fatto passi da giganti.

Il mecca giustamente mi ricorda sempre di fare un pò di rodaggio ma in verità dopo 30 km sono praticamente già pronte e ti danno subito tutta la confidenza che serve ...si scaldano in un attimo, tengono sempre tantissimo anche a fine vita, ti danno un gran feeling e ti fanno frenare molto più sicuro in ogni frangente

Mi chiedo come sia stato fatto questo balzo siderale in avanti in pochi anni ...il know how sviluppato nelle competizioni (ma si corre da sempre), la chimica di base, boh...

Negli anni 80 se non stavi attento a dove mettevi le ruote eri per terra (o quasi)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fastfreddy; 05-08-2025 a 17:48
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione