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Vecchio 10-11-2007, 15:00   #1
Pippo
Pivello Mukkista
 
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predefinito [R850R] non si accende

mi sono fatto una bella ricerca tra i vecchi post, è un'ora che leggo ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
E' una settimana che non la accendevo/usavo
ieri sera inserisco la chiave e la giro su ON, si accendono le luci della folle e le due solite spie rosse (fin qui nulla di strano). Tiro la levetta dell'avviamento e pigio il pulsante dello start. A questo punto si sente un rumore tipo TLA TLA TLA TLA. Mollo lì (anche se ho riprovato qualche volta anche tirando la leva della frizione).
Questa mattina ho pulito le candele ma riprovando l'accensione si è aggiunto un sibilo prima del TLA TLA TLA.
Più tardi passa un amico e proviamo a caricare la batteria.
Avete altri suggerimenti?

Grazie
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BMW R850R
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Vecchio 10-11-2007, 15:05   #2
lucabmwr1150rt
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batteria scarica
lucabmwr1150rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2007, 15:22   #3
dino_g
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Lo senti il rumorino zzzZZZZ della pompa della benzina, vero?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 10-11-2007, 16:15   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Aspetta l'amico che proverà a ricaricartela, la batteria, non si sa mai che resusciti.
Ma c'è poca speranza, una batteria a terra è ormai fottuta.
Bisognava pensarci prima a tenerla in vita.


Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Non c'è niente da inventare. E' già stato inventato tutto.
Quando una batteria si danneggia, metterla sotto carica non risolve nulla, se la stessa ha ormai una capacità d'immaganizzamento ridotta.
A quel punto è solo da cambiare.

In alcuni casi si può, seppur parzialmente, recuperare, con dei cicli di desolfatazione.
L'integrato che la maggior parte dei caricabatterie ad impulsi monta (se non erro è un U2400 o simile, prodotto dalla Telefunken) ha anche questa funzione.

Per mantenere in efficienza una batteria, bisognerebbe tenerla sotto carica nei periodi di non utilizzo, sopratutto quando posta in un luogo freddo e sin da nuova (se si aspetta che vada a zero per la prima volta, beh, a quel punto è già fottuta).

Il caricabatterie grigio, oltre ai cicli di desolfatazione che fa periodicamente, una volta caricata la mantiene con una corrente di bios pari al valore di nominale autoscarica della batteria stessa.

Non è vero che a lasciarla collegata al manutentore si rovina.
Se scollegandola la si trova scarica, è solo perchè tale batteria è già rovinata, pertanto il caricabatterie ha reintegrato solo una piccolissima parte della corrente che potrebbe immagazzinare da nuova.

Ho scritto CORRENTE e non TENSIONE. La tensione può pure essere quella nominale.
Se la batteria è valida o meno non lo si può vedere con il voltmetro del multimetro, lo si vede solo applicandoci un carico e vedendo se c'è caduta di tensione.

Vabbé..
Per informazione, la batteria della mia moto è quella ORIGINALE. l'ho da quando comprai la moto, nel 2005 (vedi firma).
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2007, 16:16   #5
savvin
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... non l'hai mantenuta in carica!!!!!... il freddo è freddo per tutti
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ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
savvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2007, 12:06   #6
Pippo
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sì si sente lo zzzzzzzzzzZZZZZZZ, sostituito poi dal TLA TLA.
Almeno mi avete rincuorato; a questo punto spero che si accenda per poterla portare dal conce.
Grazie ragazzi
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Pippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2007, 13:29   #7
edicolambulante
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il TLA TLA TLA dovrebbero essere' i relais che attaccano e staccano? non potrebbe dipendere dall'alternatore allora?
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BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2007, 15:10   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Il TA TA TA TA a raffica è causato dal motorino di avviamento che non riesce a mantenere l'autoalimentazione, a causa della corrente troppo bassa.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2007, 16:33   #9
ciccioraffo
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Batteria nuova e controlla il sistema di ricarica col multimetro.ciao ciccio
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Vecchio 11-11-2007, 18:45   #10
Pippo
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domani vado a sentire dall'elettrauto che è a due passi da casa mia.
Oggi pomeriggio è passato un amico con il mantenitore di carica; dopo 30 minuti si è quasi accesa. Almeno ho appurato con certezza che è la batteria.
Avete qualche consiglio sulla batteria per R850R?
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Pippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 00:24   #11
ciccioraffo
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L'originale al gel.Vai tranquillo e non metterne altre.Per smontare il serbatoio devi faticare
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Vecchio 17-11-2007, 12:22   #12
Ezio51
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Con quella al gel originale vai tranquillo...... a comperarne un'altra buona entro breve tempo.
E' solo il mio parere personale. Ognuno poi è libero di fare le scelte sbagliate che preferisce.

Ultima modifica di Ezio51; 17-11-2007 a 12:24
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 18:05   #13
ciccioraffo
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Beh se non altro,con quella originale hai un anno di garanzia,a meno che qualche amico qui abbia un contratto di fornitura dalla Cina(con furore)...
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ciccioraffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 18:19   #14
emmegey
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Usare sempre il manutentore quando, magari al freddo, sta ferma più giorni....
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Vecchio 18-11-2007, 17:54   #15
Pippo
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Messaggi: 136
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ieri ho dovuto chiamare il soccorso ACI per portarla dal meccanico... la batteria era proprio morta.
comunque me l'hanno sostituita e ora la mia mucca è tornata alla vita!!!
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Pippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 08:14   #16
ZioTom
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Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Lago Maggiore - Sponda Magra
Messaggi: 50
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Consiglio....

OPTIMATE III, lo attacchi e te ne dimentichi!

Ciao
ZioTom non è in linea   Rispondi quotando
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