![]() |
[R850R] non si accende
mi sono fatto una bella ricerca tra i vecchi post, è un'ora che leggo ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
E' una settimana che non la accendevo/usavo :mad::mad: ieri sera inserisco la chiave e la giro su ON, si accendono le luci della folle e le due solite spie rosse (fin qui nulla di strano). Tiro la levetta dell'avviamento e pigio il pulsante dello start. A questo punto si sente un rumore tipo TLA TLA TLA TLA. Mollo lì (anche se ho riprovato qualche volta anche tirando la leva della frizione). Questa mattina ho pulito le candele ma riprovando l'accensione si è aggiunto un sibilo prima del TLA TLA TLA. Più tardi passa un amico e proviamo a caricare la batteria. Avete altri suggerimenti? Grazie |
batteria scarica:mad:
|
Lo senti il rumorino zzzZZZZ della pompa della benzina, vero?
|
Aspetta l'amico che proverà a ricaricartela, la batteria, non si sa mai che resusciti.
Ma c'è poca speranza, una batteria a terra è ormai fottuta. Bisognava pensarci prima a tenerla in vita. Quote:
|
... non l'hai mantenuta in carica!!!!!... il freddo è freddo per tutti:(:(
|
sì si sente lo zzzzzzzzzzZZZZZZZ, sostituito poi dal TLA TLA.
Almeno mi avete rincuorato; a questo punto spero che si accenda per poterla portare dal conce. Grazie ragazzi |
il TLA TLA TLA dovrebbero essere' i relais che attaccano e staccano? non potrebbe dipendere dall'alternatore allora?
|
Il TA TA TA TA a raffica è causato dal motorino di avviamento che non riesce a mantenere l'autoalimentazione, a causa della corrente troppo bassa.
|
Batteria nuova e controlla il sistema di ricarica col multimetro.ciao ciccio
|
domani vado a sentire dall'elettrauto che è a due passi da casa mia.
Oggi pomeriggio è passato un amico con il mantenitore di carica; dopo 30 minuti si è quasi accesa. Almeno ho appurato con certezza che è la batteria. Avete qualche consiglio sulla batteria per R850R? |
L'originale al gel.Vai tranquillo e non metterne altre.Per smontare il serbatoio devi faticare
|
Con quella al gel originale vai tranquillo...... a comperarne un'altra buona entro breve tempo.
E' solo il mio parere personale. Ognuno poi è libero di fare le scelte sbagliate che preferisce. |
Beh se non altro,con quella originale hai un anno di garanzia:),a meno che qualche amico qui:!: abbia un contratto di fornitura dalla Cina(con furore)...:)
|
Usare sempre il manutentore quando, magari al freddo, sta ferma più giorni....
|
ieri ho dovuto chiamare il soccorso ACI per portarla dal meccanico... la batteria era proprio morta.
comunque me l'hanno sostituita e ora la mia mucca è tornata alla vita!!! |
Consiglio....
OPTIMATE III, lo attacchi e te ne dimentichi! Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |