Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2007, 10:31   #1
novaon
Mukkista in erba

L'avatar di novaon

ubicazione: Ancona
predefinito Chi vende e chi compra

Negli ultimi mesi ho percorso centinaia di chilometri alla ricerca di una vecchia BMW che mi ricordasse i primi anni ’80, inventando scuse alla moglie e rubando tempo al lavoro. Sono giunto ad una conclusione: ci sono moltissimi rottami di cui chiedono cifre assurde e poche persone oneste, sincere e preparate. Non c’è più divario di prezzo tra una moto malmessa, con pezzi non originali, ed una in buono stato di conservazione o addirittura restaurata. La forbice di valore tra un “cesso” ed una in “ottimo stato di conservazione” deve essere grandissima. Colui il quale mette sul mercato una moto usata deve essere professionale (anche se privato) e rigoroso e deve dirti come stanno la cose prima di farti fare una passeggiata inutile. Allora mi chiedo e vi chiedo se non sarebbe il caso, all’interno di questa grande comunità, l’istituzione di un organo, per ogni regione, formato di appassionati e preparati bmwisti preposto alla consulenza nell’acquisto di una BMW d’epoca. Penso che , essendo noi migliaia di “fissati”, potremmo far si che il mercato delle vecchie si regolamentasse e che si pagasse una moto per quello che vale. Nell’acquisto bisogna essere obbiettivi ma anche chi vende………
novaon non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione