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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-11-2007, 21:59   #1
toshiba
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predefinito Rt .....

Maa, chi dice che la RT è un GS con il vestito da sera, intende dire che ha la stessa agilità, equilibrio, manovrabilità, ecc ecc...

anche in città o sui tornanti dei passi alpini?
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
toshiba non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 22:29   #2
armandito
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SENZA ALCUN DUBBIO ......se non ci credi, provala .
armandito non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 22:50   #3
TheBoss
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l'ho detto io qua
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=10

questa è la discussione intera
http://www.quellidellelica.com/vbfor...11#post2305111

puoi farti un'idea...
 
Vecchio 12-11-2007, 22:52   #4
sauro
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Confermo stessa agilità sia in città che nei passi alpini
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 00:31   #5
Pier_il_polso
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Non è assolutamente vero che ha la stessa agilità; è molto meno agile (sopratutto in città e nei passi di montagna), anche se rispetto alle moto del suo stesso peso lo è molto di più.
Riesce a farsi perdonare quando gli spazi diventano più ampi
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 00:47   #6
c.p.2
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meno male che l'ha detto pier, io non avevo il coraggio di dirlo !
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 07:48   #7
TheBoss
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Non è assolutamente vero che ha la stessa agilità; è molto meno agile (sopratutto in città e nei passi di montagna), anche se rispetto alle moto del suo stesso peso lo è molto di più.
Riesce a farsi perdonare quando gli spazi diventano più ampi
tu quoque Pier, proprio a te l'ho vista guidare come se fossi su una GS, io credo che "sotto" siano simili se non uguali, è il maggior peso a fare la differenza, compensata probabilmente da una maggiore "perizia" di chi governa il mezzo; è tutto questo insieme che la rende "GSabile", non so se rendo l'idea!!!

Ultima modifica di TheBoss; 13-11-2007 a 12:41
 
Vecchio 13-11-2007, 07:56   #8
onlybmw
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Io l'RT1200 ce l'avevo e l'ho venduto dopo 6 mesi, non mi ci trovavo proprio, per me era troppo pesante.

Specialmente nel misto stretto facevo tanta fatica, con il GS mi trovo molto meglio.

Vorrei evitare polemiche ma questa è solo una mia valutazione personale, semplicemente l'RT non era la moto che faceva per me
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onlybmw non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 08:08   #9
MyWay
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proprio a te lo vista guidare
Pinoooooooo.............AAAAAAAAAAAAAAAAGGGGHHHHHH HHHHHHH........
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Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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Vecchio 13-11-2007, 08:10   #10
aspes
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sara' ben difficile che abbia la stessa agilita' con le misure di gomme che ha rispetto al gs....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 09:00   #11
Pier_il_polso
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tu quoque Pier, proprio a te lo vista guidare come se fossi su una GS....
Perchè non mi hai visto guidare il GS...
La RT è molto più pesante di avantreno, a questo aggiungi che ha gomme con sezione molto più larga e che pesa (prova di Motociclismo) 39 kg in più....
Ovvio che non può essere uguale
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Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 09:57   #12
pradu
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Diciamo che su strada aperta la differenza e' minima, quello che fai col GS lo puoi fare con l'RT, costa solo un pelino di fatica in più.
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Don't feed the trolls
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Vecchio 13-11-2007, 10:08   #13
dm_mi
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Thumbs down un RT deve essere agile??????

un RT non deve essere agile.... ha un motore che frulla in alto che se va bene per il GS va molto meno bene sull'RT...
è o non è una moto da turismo?

che ci fai con quel motore che scalcia? un 1200 che bisogna usare il cambio come su un 125....????

senseless
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 10:22   #14
avel
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Le ho avute entrambe, e confermo quanto detto da Pier il Polso. Gomme e peso la differenza, GS più agile.... naturale.
__________________
qui dove finisce il mondo ha termine anche la mia curiosità, ora posso tornare casa soddisfatto.
avel non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 10:33   #15
Pier_il_polso
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che ci fai con quel motore che scalcia? un 1200 che bisogna usare il cambio come su un 125....????

senseless
Dai ditemi la verità: vi siete messi daccordo tutti a dire castronerie per farmi uno scherzo vero ?
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Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 10:41   #16
modmax
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Per fortuna esiste una moto più leggera del Gs ma potente quanto l'RT.
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Vecchio 13-11-2007, 11:08   #17
fedmex
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Una domanda: ma è stata una mia impressione o a Milano ( il primo giorno quando sono andato ) non era esposta alcuna rt?
Se si, come mai?
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Vecchio 13-11-2007, 12:12   #18
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Per fortuna esiste una moto più leggera del Gs ma potente quanto l'RT.
Ma maneggevole meno della RT, e bella come.... fai tu va
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Ultima modifica di Pier_il_polso; 13-11-2007 a 12:14
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Vecchio 13-11-2007, 12:21   #19
Tedescone
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Rispondo per i modelli 1150 in quanto li ho posseduti entrambi:
ovviamente l'agilità non è proprio la stessa ma le differenze non le ho trovate molto evidenti; soprattutto per uno come me che ha una guida tranquilla.
Credo che se avessi avuto la RT al posto del GS quando usavo la moto molto più intensamente, sarei rimasto più soddisfatto; è più adatta all'utilizzo che ne facevo al tempo (dai viaggi in coppia all'uso quotidiano casa-ufficio).
In definitiva una gran moto: comodissima nei viaggi, sorprendentemente agile nel misto, protettiva nell'uso quotidiano con pioggia e freddo.
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Tedescone non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 12:26   #20
modmax
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Per Pier: Una moto che pesa 40 kg in meno mi sembra scontato che sia più maneggevole, ma su questo forum ogni giorno si è sempre illuminati dalla verità divina.
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Vecchio 13-11-2007, 12:42   #21
TheBoss
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Pinoooooooo.............AAAAAAAAAAAAAAAAGGGGHHHHHH HHHHHHH........
errore rosso, non giallo, (vedi però post 3) e comunque grazie Andrea, so che sai che so l'italiano!!!

Ultima modifica di TheBoss; 13-11-2007 a 12:46
 
Vecchio 13-11-2007, 13:02   #22
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errore rosso, non giallo, (vedi però post 3) e comunque grazie Andrea, so che sai che so l'italiano!!!
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Vecchio 13-11-2007, 13:04   #23
Pier_il_polso
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Per Pier: Una moto che pesa 40 kg in meno mi sembra scontato che sia più maneggevole, ma su questo forum ogni giorno si è sempre illuminati dalla verità divina.
Bisogna stare attenti a non fare confusione:
una moto che pesa 40 kg in meno è sicuramente più leggera, ma non necessariamente più maneggevole.
Le parole leggera e maneggevole non sono sinonimi.
Nella maneggevolezza entrano in gioco una serie di parametri, e solo uno di essi è il peso; vanno considerati l' altezza del baricentro, la tipologia di gommatura, il raggio di sterzata, la distribuzione dei pesi, le quote ciclistiche, ed altri parametri ancora...
La ST è sicuramente più leggera del GS, ma è altrettanto certo che sia meno maneggevole....
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Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 13-11-2007, 13:08   #24
modmax
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Quoto in pieno, ma io mi riferivo alla RT tu al GS, nn ci siamo capiti.
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Vecchio 13-11-2007, 13:13   #25
faggio
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Io arrivo dal GS 1200() ora ho l'RT,pienamente soddisfatto!!!
Quello che facevo con il GS lo faccio con l'RT!!
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