Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rt ..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=146943)

toshiba 12-11-2007 21:59

Rt .....

Maa, chi dice che la RT è un GS con il vestito da sera, intende dire che ha la stessa agilità, equilibrio, manovrabilità, ecc ecc...

anche in città o sui tornanti dei passi alpini?:arrow::arrow::arrow::arrow:

armandito 12-11-2007 22:29

SENZA ALCUN DUBBIO ......se non ci credi, provala .

TheBoss 12-11-2007 22:50

l'ho detto io qua
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=10

questa è la discussione intera
http://www.quellidellelica.com/vbfor...11#post2305111

puoi farti un'idea... ;)

sauro 12-11-2007 22:52

Confermo stessa agilità sia in città che nei passi alpini

Pier_il_polso 13-11-2007 00:31

Non è assolutamente vero che ha la stessa agilità; è molto meno agile (sopratutto in città e nei passi di montagna), anche se rispetto alle moto del suo stesso peso lo è molto di più.
Riesce a farsi perdonare quando gli spazi diventano più ampi ;)

c.p.2 13-11-2007 00:47

meno male che l'ha detto pier, io non avevo il coraggio di dirlo !:la:

TheBoss 13-11-2007 07:48

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2421196)
Non è assolutamente vero che ha la stessa agilità; è molto meno agile (sopratutto in città e nei passi di montagna), anche se rispetto alle moto del suo stesso peso lo è molto di più.
Riesce a farsi perdonare quando gli spazi diventano più ampi ;)

tu quoque Pier, proprio a te l'ho vista guidare come se fossi su una GS, io credo che "sotto" siano simili se non uguali, è il maggior peso a fare la differenza, compensata probabilmente da una maggiore "perizia" di chi governa il mezzo; è tutto questo insieme che la rende "GSabile", non so se rendo l'idea!!! ;)

onlybmw 13-11-2007 07:56

Io l'RT1200 ce l'avevo e l'ho venduto dopo 6 mesi, non mi ci trovavo proprio, per me era troppo pesante.

Specialmente nel misto stretto facevo tanta fatica, con il GS mi trovo molto meglio.

Vorrei evitare polemiche ma questa è solo una mia valutazione personale, semplicemente l'RT non era la moto che faceva per me

MyWay 13-11-2007 08:08

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2421275)
proprio a te lo vista guidare

Pinoooooooo.............AAAAAAAAAAAAAAAAGGGGHHHHHH HHHHHHH........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

aspes 13-11-2007 08:10

sara' ben difficile che abbia la stessa agilita' con le misure di gomme che ha rispetto al gs....

Pier_il_polso 13-11-2007 09:00

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2421275)
tu quoque Pier, proprio a te lo vista guidare come se fossi su una GS....

Perchè non mi hai visto guidare il GS...:lol::lol::lol:
La RT è molto più pesante di avantreno, a questo aggiungi che ha gomme con sezione molto più larga e che pesa (prova di Motociclismo) 39 kg in più....
Ovvio che non può essere uguale ;)

pradu 13-11-2007 09:57

Diciamo che su strada aperta la differenza e' minima, quello che fai col GS lo puoi fare con l'RT, costa solo un pelino di fatica in più.

dm_mi 13-11-2007 10:08

un RT deve essere agile??????

un RT non deve essere agile.... ha un motore che frulla in alto che se va bene per il GS va molto meno bene sull'RT...
è o non è una moto da turismo?

che ci fai con quel motore che scalcia? un 1200 che bisogna usare il cambio come su un 125....????

senseless

avel 13-11-2007 10:22

Le ho avute entrambe, e confermo quanto detto da Pier il Polso. Gomme e peso la differenza, GS più agile.... naturale.

Pier_il_polso 13-11-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviata da dm_mi (Messaggio 2421569)
che ci fai con quel motore che scalcia? un 1200 che bisogna usare il cambio come su un 125....????

senseless

Dai ditemi la verità: vi siete messi daccordo tutti a dire castronerie per farmi uno scherzo vero ?

modmax 13-11-2007 10:41

Per fortuna esiste una moto più leggera del Gs ma potente quanto l'RT.

fedmex 13-11-2007 11:08

Una domanda: ma è stata una mia impressione o a Milano ( il primo giorno quando sono andato ) non era esposta alcuna rt?
Se si, come mai?

Pier_il_polso 13-11-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 2421689)
Per fortuna esiste una moto più leggera del Gs ma potente quanto l'RT.

Ma maneggevole meno della RT, e bella come.... fai tu va :lol::lol::lol:

Tedescone 13-11-2007 12:21

Rispondo per i modelli 1150 in quanto li ho posseduti entrambi:
ovviamente l'agilità non è proprio la stessa ma le differenze non le ho trovate molto evidenti; soprattutto per uno come me che ha una guida tranquilla.
Credo che se avessi avuto la RT al posto del GS quando usavo la moto molto più intensamente, sarei rimasto più soddisfatto; è più adatta all'utilizzo che ne facevo al tempo (dai viaggi in coppia all'uso quotidiano casa-ufficio).
In definitiva una gran moto: comodissima nei viaggi, sorprendentemente agile nel misto, protettiva nell'uso quotidiano con pioggia e freddo.

modmax 13-11-2007 12:26

Per Pier: Una moto che pesa 40 kg in meno mi sembra scontato che sia più maneggevole, ma su questo forum ogni giorno si è sempre illuminati dalla verità divina. :lol:

TheBoss 13-11-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da MyWay (Messaggio 2421292)
Pinoooooooo.............AAAAAAAAAAAAAAAAGGGGHHHHHH HHHHHHH........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

errore rosso, non giallo, (vedi però post 3) e comunque grazie Andrea, so che sai che so l'italiano!!! :lol:

MyWay 13-11-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2422125)
errore rosso, non giallo, (vedi però post 3) e comunque grazie Andrea, so che sai che so l'italiano!!! :lol:

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Pier_il_polso 13-11-2007 13:04

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 2422051)
Per Pier: Una moto che pesa 40 kg in meno mi sembra scontato che sia più maneggevole, ma su questo forum ogni giorno si è sempre illuminati dalla verità divina. :lol:

Bisogna stare attenti a non fare confusione:
una moto che pesa 40 kg in meno è sicuramente più leggera, ma non necessariamente più maneggevole.
Le parole leggera e maneggevole non sono sinonimi.
Nella maneggevolezza entrano in gioco una serie di parametri, e solo uno di essi è il peso; vanno considerati l' altezza del baricentro, la tipologia di gommatura, il raggio di sterzata, la distribuzione dei pesi, le quote ciclistiche, ed altri parametri ancora...
La ST è sicuramente più leggera del GS, ma è altrettanto certo che sia meno maneggevole....
;)

modmax 13-11-2007 13:08

Quoto in pieno, ma io mi riferivo alla RT tu al GS, nn ci siamo capiti. :cool:

faggio 13-11-2007 13:13

Io arrivo dal GS 1200(:!:) ora ho l'RT,pienamente soddisfatto!!!
Quello che facevo con il GS lo faccio con l'RT!!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.