L'anno scorso ho comprato un gs1100 del '95. La moto è pefetta, attualmente ha 26k km, monta sella touratech, prolunga leva freno, chisusura sottosella touratech e fianchetti. Tourance nuove. Ho visto dal concessionario una 1150 ADV del 2002, grigia, 19K chilometri, Abs, faretti touratech, manopole riscaldabili e valige. Prezzo € 8.500,00 con garanzia di una anno. Della mia il conc. mi darebbe € 3.200,00. L'uso che faccio della moto è limitato a qualche giro domenicale e quando ho tempo. Mi piace molto il boxer e col 1100 mi trovo magnificamente, insomma trattasi della tipica scimmia. A questo punto gradirei qualche parere:
a) L'ADV 1150 vale la differenza (€ 5.300,00) che ci dovrei mettere ?
b) Dal punto di vista stradale c'è una così effettiva differenza ? Tenete presente che in più d'uno mi ha detto di una maggior brillantezza del 1100 non catalizzato (come il mio), rispetto ai propulsori successivi.
c) La mia politica è quella di tenere la moto fino a quando non vedo un modello che mi piaccia di più. Ciò detto, tempo fa volevo vendere il 1100 x prendermi una moto da off. Non l'ho fatto, ho preso la tassellata e non mi sono pentito di aver tenuto il vecchio GS.
Che faccio ? un consiglio please.