![]() |
Acquisto gs 1150 ADV, chiedo consiglio.
L'anno scorso ho comprato un gs1100 del '95. La moto è pefetta, attualmente ha 26k km, monta sella touratech, prolunga leva freno, chisusura sottosella touratech e fianchetti. Tourance nuove. Ho visto dal concessionario una 1150 ADV del 2002, grigia, 19K chilometri, Abs, faretti touratech, manopole riscaldabili e valige. Prezzo € 8.500,00 con garanzia di una anno. Della mia il conc. mi darebbe € 3.200,00. L'uso che faccio della moto è limitato a qualche giro domenicale e quando ho tempo. Mi piace molto il boxer e col 1100 mi trovo magnificamente, insomma trattasi della tipica scimmia. A questo punto gradirei qualche parere:
a) L'ADV 1150 vale la differenza (€ 5.300,00) che ci dovrei mettere ? b) Dal punto di vista stradale c'è una così effettiva differenza ? Tenete presente che in più d'uno mi ha detto di una maggior brillantezza del 1100 non catalizzato (come il mio), rispetto ai propulsori successivi. c) La mia politica è quella di tenere la moto fino a quando non vedo un modello che mi piaccia di più. Ciò detto, tempo fa volevo vendere il 1100 x prendermi una moto da off. Non l'ho fatto, ho preso la tassellata e non mi sono pentito di aver tenuto il vecchio GS. Che faccio ? un consiglio please. |
che il 1100 sia più brillante è vero ma il cambio è per il 1150; 6 marce con sesta corta sull'adv mentre lunga(di riposo) nel gs normale, gli spazi della leva sono minori e avendoli provati entrambi, il cambio del 1150 mi sembra più "preciso" rispetto al 1100, sull'estetica penso che hai già deciso. Non dimenticare che pesa di più ed è più alta(sella a 90cm da terra););)
|
Io ho avuto il 1150 ADV e posso dire che è veramente un bel "ferro"...per il 1100 non sò che dire ma probabilmente il gioco vale la candela e poi il prezzo mi sembra molto buono.
Lamps |
Sicuramente lo scambio ti permetterà di tenere il 1150 per molti molti anni (estetica, motore, telaio, componentistica etc...sono migliori!).
Vieni nel club e non te ne pentirai! |
Io ti dico di fare il cambio ad occhi chiusi ma valuta bene l'usato che hai sotto mano visto che allo stesso prezzo l'ho presa con gli stessi accessori ma luglio 2004 e con 16000 Km. ;)
|
Sandrone se non hai problemi di palanche fatti l'ADV, si vive una volta sola quindi bisogna massimizzare il godimento ehehehehehe...
io ho preso da poco un ADV (motore 1150 a 4 candele con 6a corta), rispetto alla precedente che avevo GS (1150 2 candele con 6a lunga) devo dire che l'erogazione è + morbida e i consumi inferiori (faccio 20% città e 80% in statale a 70 - 120 Km/h). la sella della ADV è + alta e se non sei alto da fermo non è facilissima da muovere ma apena ti muovi torna ad essere docile come una cucciolina... |
Quote:
bye |
Grazie a tutti, penso che nel prossimo post che invierò ci sarà la foto dell'ADV.........
|
Se decidi per un 1150 Adv ti consiglierei un modello più fresco. Dal 2003 è uscito il motore a doppia candela e dal modello 2004 (ma controlla bene sul libretto della moto che trovi) la normativa antinquinamento è già Euro 2, quindi meno problemi nelle giornate di chiusura al traffico.
gne |
Se ti piace il modello, l'estetica per capirci indipendentemente dall'uso, niente da dire ma se devi usarlo per giratine la domenica non è il massimo, ricordati che è pesante e per parcheggiarlo ha bisogno di un posto auto!
|
quoto al 100% con gne, prendine una twin spark ;)
|
Quote:
|
Quando salgo sul 1150 degli amici noto un cambio leggermente migliore, un motore più barzotto... e poi finisce lì... ma se è una simmia come convincerti?
compra |
Quote:
|
CHE DIRTI...... COMPRA E BASTA!!!
inutile starti a raccontare che sicuramente il 1150 ti succhierà più olio del 1100 e che....... e che..... e che..... Tanto la scimmia t'ha preso e non ti Molla perciò sali sulla moto più bella che Tu possa comprare e non pensarci più!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |