[GS1200] posizione manubrio e comandi
Sabato ho fatto un esperimento. Ho voluto spostare il manubrio del gs nella posizione più alta possibile, prima di decidermi a provarlo con dei risers.
Ho quindi allentato le quattro viti posti nel centro del manubrio e ho alzato quest'ultimo quasi al massimo. Dopo aver provato che effettivamente spostando il manubrio nella nuova posizione i vari cavi non fossero tirati ho stretto nuovamente le quattro viti.
Non ho avuto chissà quali sorprese nella guida, nel senso che immaginavo, data la mia altezza, che avrei gradito una posizione più alta.
Ciò che chiedo a voi esperti è questo. I risers mi avrebbero permesso di mantenere la stessa posizione del manubrio (più vicina a me) ed un mero innalzamento dello stesso mentre io l'ho semplicemente roteato in su.
Ho ora il dubbio di dover spostare anche i comandi. Per i primi km ero un pò stranito dalla nuova posizione della frizione e del freno più in giù (per i tasti non cambia niente) poi mi sono abituato o quasi. C'e' una regola che dice che la frizione ed il freno debbano preferibilmente stare sul medesimo asse delle manopole? E' meglio che sviti tutto (non credo sia complesso) e rotei le manopole? Anche i paramani mi lasciano leggermente esposto il dorso della mano. Se non sono stato chiaro farò una foto.
Non so se è un topic proprio da tuning o più da tecniche di guida...
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|