|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2007, 08:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Bandut 1250S
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
20-07-2007, 09:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Il Bandit è sempre il Bandit ... secondo me la moto con il miglior rapporto qualità prezzo ... ne ho avuti due ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
20-07-2007, 09:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.575
|
piace anche a me, infatti la sto studiando...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 09:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
ecche devi studià si trovano quasi nuovi a pochi millanti e ci cammini una vita ... con il 600 ci ho fatto 170.000 Km ... senza mai cambiare la frizione ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
20-07-2007, 09:44
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
preferisco la fazer.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 10:02
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
|
in casa mia e' entrato un 600 e due 1200, ora e' arrivato il 1250S, mio fratello ne e' entusiasta, lamenta solo che cerca sempre la settima perche' a 2000 giri scava buchi nell'asfalto dalla coppia che ha.Persin noioso andare in giro sempre in quinta o sesta anche in due e in salita, ha detto che tra 1000 e 4000 giri spinge ancor piu' del 1200 vecchio, sopra i 4000 invece e' piu' elettrico e meno rabbioso.Come motore rispetto al fazer ha un bel po' di cavalli in meno in assoluto(il bandit e' limitato a 100 cv) , ma scommetto che a cavallo dei 2000-6000 giri, ovvero nell'arco di giri per l'utilizzo quotidiano ne ha il doppio o il triplo.....tra l'altro la limitazione a 100 cv limita pure i costi di bollo e per certe assicurazioni, e in fondo anche se ho "SOLO" 100 cv ma magari ne ho 50 a 3000 giri e la fazer a 3000 giri ne ha 20 voglio vedere quale e' la piu' godibile...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-07-2007, 12:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.575
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
in casa mia e' entrato un 600 e due 1200, ora e' arrivato il 1250S, mio fratello ne e' entusiasta, lamenta solo che cerca sempre la settima perche' a 2000 giri scava buchi nell'asfalto dalla coppia che ha.Persin noioso andare in giro sempre in quinta o sesta anche in due e in salita, ha detto che tra 1000 e 4000 giri spinge ancor piu' del 1200 vecchio, sopra i 4000 invece e' piu' elettrico e meno rabbioso.Come motore rispetto al fazer ha un bel po' di cavalli in meno in assoluto(il bandit e' limitato a 100 cv) , ma scommetto che a cavallo dei 2000-6000 giri, ovvero nell'arco di giri per l'utilizzo quotidiano ne ha il doppio o il triplo.....tra l'altro la limitazione a 100 cv limita pure i costi di bollo e per certe assicurazioni, e in fondo anche se ho "SOLO" 100 cv ma magari ne ho 50 a 3000 giri e la fazer a 3000 giri ne ha 20 voglio vedere quale e' la piu' godibile...
|
Pensi che per uno alto 1.90 con le gambe lunghe possa esser una tortura viaggiare sul 1250? A me sembra troppo bassa la mia giessina...
Il 1250 lo userei sempre con dolcezza turistica, silenziosamente (odio il rumore), sempre con le valigie montate...
Il motore fa per me perché mi interessa solo la coppia bassa e l'elasticità.
Ma odio avere le ginocchia in bocca, e ciò che dice il Barba mi preoccupa.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 10:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
preferisco la fazer.
|
Quello che non ti aspetti...
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
20-07-2007, 10:54
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Beh, si parlava delle moto per stranieri viaggiatori....
Il Fazer è una sportiva travestita da touring!
Il prezzo non so ma credo sia di molto inferiore a un'RT, FJR, Pan European .... non me ne ricordo altre e ci fai le stesse cose. L'estetica non è eccelsa ma nemmeno le altre mi pare
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
20-07-2007, 10:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Ma ziocantante barba tu che sei il teorico delle moto semplici e poco potenti che sono + godibili su strada mi vai a dire che preferisci il fazer? Viva la coerenza
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
20-07-2007, 11:40
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
io ho il fazer 600
non so se qua dentro siete tutti pilotoni ma quando apro (con la marcia giusta) mi cago in mano
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-07-2007, 11:43
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la FZ6 è potente... in termini di potenza massima ci puoi girare in pista.
però in due e carico... devi girare sempre altissimo.
alla randa è venuta una coppia... con un FZ6... giravano molto bene... ma quel motore è davvero poco adatto al turismo di coppia...e sacripanti grattavano il cavalletto ad ogni curva....
almeno il 1000 è più pieno.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 11:49
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
bisogna da indurirla se vuoi andar bene
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-07-2007, 12:13
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.575
|
sulla mia giessina è 87cm e mi sembra di essere sul water! (forse lo sono!)
infatti la R850R del conce mi piaceva ma credevo di essere seduto sul bidet.
andrebbe provata ma non credo sia facile trovare il conce che te la fa provare.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 12:17
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
l'unica BMW adatta alle persone alte è il GSADV.
ma anche il G650X challenge è altissimo.
se guidi una sportiva la posizione è caricata e necessariamente dovrai avere le ginocchia piegate... però per esempio sulla KTM SD990 sto comodo... anche sulla TUONO... pur essendo naked...
ma averle piegate su una moto con postura eretta... è garanzia di mal di schiena... a me sul GS normale venivano i crampi alle anche...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 12:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.575
|
ho capito, senza provarla non lo saprò mai
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 12:54
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.877
|
Per me l'FZ1, come disse qualcuno prima di me, l'e' una cagata pazzesca!!..
Non e' turistica, non e' sportiva, hai gli svantaggi dell'una e dell'altra senza alcun vantaggio..
Certo messa bene fa la sua figura all'aperitivo al bar..
Il bandit gran motore, ma adesso come adesso sarei curioso di provare il CB1300, quello con il cupolino
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-07-2007, 13:01
|
#18
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
|
frenco, capisco i tuoi giustissimi dubbi, io da anni ormai ho capito che il primo requisito di godibilita' di una moto e' starci bene sopra, e quando scendo dal gs qualunque stradale mi sembra sacrificata.D'altronde si puo' fare anche il ragionamento all'inverso, c'e' gente di 1,90 che viagggia su R1 e 999 con le ginocchia in bocca e non si lamenta, se prendi le stradali il bandit e' certamente tra le piu' generosamente dimensionate, che poi piu' che la distanza della sella da terra quel che conta e' l'opportuna distanza tra i tre elementi fondamentali della abitabilita', ovvero sella/manubrio/pedane.
L'unica e' sedertici sopra e giudicare di persona. Ma capisco fortemente che questo e' un aspetto fondamentale, da ragazzi si passa sopra a tutto, a una certa eta' bisogna strarci bene sopra, la moto deve essere un piacere non una tortura..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-07-2007, 14:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Per me l'FZ1, come disse qualcuno prima di me, l'e' una cagata pazzesca!!..
Non e' turistica, non e' sportiva, hai gli svantaggi dell'una e dell'altra senza alcun vantaggio..
|
qua ti sbagli, è esattamente il contrario
è entrambe le cose, turistica se ti va di passeggiare, sportiva se vuoi sfogarti un pò
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
20-07-2007, 14:40
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.877
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
qua ti sbagli, è esattamente il contrario
è entrambe le cose, turistica se ti va di passeggiare, sportiva se vuoi sfogarti un pò 
|
Non amo i compromessi, o turistisca o sportiva..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-07-2007, 14:41
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x flying
e allora come mai hai una AFRICA TWIN???.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2007, 13:43
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.575
|
infatti. d'altra parte le enduro sono alte da terra come sella ma magari anche i predellini sono alti, comunque è chiaro che la posizione va provata.
e poi la moglie va convinta.
;-)
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
20-07-2007, 13:56
|
#23
|
Guest
|
Ho iniziato con il Bandit 400...non è il 1250, ma che moto meravigliosa!!! L'ho portata a 90.000 km e ho solo fatto i cambi d'olio ogni 10.000 km....
Bandit è Bandit...sarà, vecchia come concezione, sarà un vecchio motore e un vecchio telaio...ma fa il suo sporco lavoro più che egregiamente!!!  
E ne lasciavo indietro di gente con moto bene più potenti...!!!
|
|
|
20-07-2007, 14:20
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.877
|
Frenco dal meccanico ho incontrato un'olandese con questa
a parte il fatto che la media olandese e' 180cm, questo era quasi 2mt (normale da queste parti) e si trovava benissimo.. prima aveva zzr1100 e 1200, ma il cb1300 lo trovava piu' comodo..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-07-2007, 14:27
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Frenco dal meccanico ho incontrato un'olandese con questa
|
Uffa... la classica moto che in Italia venderebbero in 3 esemplari all'anno. E previo 20% di sconto sul prezzo di listino!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.
|
|
|