ESPERIMENTO...sui consumi del vostro ferro!!!
sarei molto curioso di confrontare i mei consumi della mia BMW R1200C con i vostri ...l'esperimento è un pò complesso ma molto preciso...
funziona cosi:
1) fate il pieno al pelo del serbatoio e azzerate il contachilometri
2) eseguite per 5 volte un rifornimento di 15,00 euro senza mai azzerare il contachilometri,anche se non sarà il pieno non importa...
3) la sesta volta che sarete costretti a fare rifornimento DOVETE RIFARE IL PIENO FINO AL LIMITE,PER TORNARE COSI AL PUNTO DI PARTENZA,chiudete il conto,quindi riportate i vostri chilometri che avrete percorso...a questo punto potete anche riazzzerare il contachilometri..
mi direte ma perchè fare il conto su 75,00 euro (5 rifornimenti da 15,00 euro)???
perchè con 75,00 farete sicuramente più di 1.000 km e dentro 1.000 km,farete tutti i tipi di tragitti,autostrada in velocità di crocera,traffico urbano con notevole apri e chiudi,farete il viaggetto del veek and,farete la scannellata da sborone,insomma dentro 1.000 km farete tutte le modalità di guida...e il risultato sarà del consumo perfetto!!!
vi riporto i miei,che tra l'altro ho ripetuto per 3 volte e sempre sono arrivato ai 1.160km
R1200C --75,00 euro -- 1167 KM.
dai andate subito dal vostro distributore più vicino a fare il pieno fino al limite,e buon Test...