Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2007, 21:01   #1
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito Non ho ancora imparto a guidare il GS!

Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..

Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:

1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni.

2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas....

La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...

Sono l'unico a lamentarmi???

Per il resto è una gran moto
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:27   #2
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Io te ti conosco...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:29   #3
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
Io te ti conosco...
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:31   #4
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theo Visualizza il messaggio


Tu hai avuto una Transalp e poi "La Cubana"...

Vero..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!

Ultima modifica di varamukk; 09-03-2007 a 21:34
varamukk non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:34   #5
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio


Tu hai avuto una Transalp e poi "La Cubana"...

Vero..?
Errore! "mammuttona!!!"
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:36   #6
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Come stai Theo..?

Ti mando un MP...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:31   #7
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da theo Visualizza il messaggio
Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..

Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:

1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni.

2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas....

La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...

Sono l'unico a lamentarmi???

Per il resto è una gran moto

Ciao Theo, con Akra e senza db killer l'on-off non lo senti quasi più...
 
Vecchio 09-03-2007, 21:34   #8
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Ciao Theo, con Akra e senza db killer l'on-off non lo senti quasi più...
OK Allora appena passo da te OKKIO All'Akra! Mi porto le torx!
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 21:48   #9
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da theo Visualizza il messaggio
OK Allora appena passo da te OKKIO All'Akra! Mi porto le torx!
l'ho saldato.....
 
Vecchio 10-03-2007, 08:23   #10
AlessandroF
Mukkista doc
 
L'avatar di AlessandroF
 
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
predefinito

..... benvenuto nel mondo dei boxer!
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 08:34   #11
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theo Visualizza il messaggio
Bhè forse ho un po' esagerato con il titolo..

Ma dopo più di 1 anno di GS (primo bmw) dopo aver fatto decine di migliaia di Km sempre con enduro JAP proprio ci sono ancora 2 cose che non riescono a piacermi e non digerisco:

1) Troppo On-Off su questa moto, l'alimentazione risponde troppo sensibilmente in modo poco fluido al gas e il cardano ci si mette ad amplificare le reazioni.

2) Nel traffico cittadino ( o condizioni simili) magari in seconda tra i 1500 e i 2000 giri il fenomeno sopra è ancora peggio. In più usando la frizione spesso (visto che a 1500 muore di colpo) i colpi che prende la trasmissione mi fanno innervosire soprattutto quando si molla la frizione per ridare gas....

La moto è un Gs1200 Febbraio 2006...

Sono l'unico a lamentarmi???

Per il resto è una gran moto

Ciao Theo buongiorno, !!
purtroppo, malgrado il gs abbia ricevuto diversi step di centralina, continua di suo ad essere un pò ostile a quei regimi, come giustamente dici tu il cardano e la grossa cilindrata twin, non aiutano di certo...
Ci vuole solo la giusta sensibilità nel polso destro e un pò di assuefazione, tranquillo .....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 08:39   #12
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio



Ciao Theo buongiorno, !!
solo la giusta sensibilità nel polso destro
A me, me piace così! Anche se il clac-clac del Kardano ... Te domandi: se rompe??
 
Vecchio 10-03-2007, 08:59   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x theo

non sei l'unico.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 21:21   #14
MAURIZZ
Mukkista in erba
 
L'avatar di MAURIZZ
 
Registrato dal: 28 Aug 2006
ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
Messaggi: 322
predefinito

"A me, me piace così! Anche se il clac-clac del Kardano ... Te domandi: se rompe??"
Domanda che mi sono posto anch'io diverse volte................per ora regge!!!!!!
__________________
BMW R1200GS ADV

"Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
MAURIZZ non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 21:49   #15
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.325
predefinito

come già detto in passato concordo pienamente sui lati negativi evidenziati da Theo, tra l'altro che trovo anche piuttosto perigliosa è la tendenza a morire riprendendo sottocoppia tipo uscita da tornante stretto in seconda ove m'e' capitato che si spegnesse cadendomi quasi addosso, ad esempio l'anziana di famiglia (guzzi 850) è vero che ha un volano che magari pesa dieci volte quello della gs, però prima di spegnersi deve proprio esalare l'ultimo respiro che lo senti uscire dicendoti "eccheccazz non vedi che non ce la faccio?" tra scossoni e tumulti che non puoi non ascoltarla, invece il gs sembra girare normalmente quatto quatto, poi dai de gas e "blop" ti sputa addosso tutto il suo disprezzo, algida tedesca schizzinosa!
__________________
BMW GS 1300/2 LC My '04
quatrelle non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 13:37   #16
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito

Bhè ci vorrà pure un po' di giusta sensibilità di polso DX non lo metto in dubbio ma acc quando prendo un buco che per errore ti fa ruotare il polso destro si 1 decimo di millimetro c'è da ridere... Sul pavè poi è la fine del mondo ...
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 09:22   #17
Giorgio R1150R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giorgio R1150R
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: SOVIZZO (VI)
Messaggi: 113
predefinito

è la bellezza della moto una moto con ANIMA
__________________
I Love Mukkine!!!

Ignorantia legis non excusat
Giorgio R1150R non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 10:12   #18
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito On-off

Monta la centralina FKR di Andreani (Conce di Udine) - Limita molto il fenomeno on-off, non ha nessun altro effetto collaterale

Se cerchi nei 3D trovi le impressioni di chi la usa.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 10-04-2007, 23:08   #19
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giorgio R1150R Visualizza il messaggio
è la bellezza della moto una moto con ANIMA
mancava....
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 10:13   #20
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Io aggiungerei che:

- 89 CV per un 1200 da 230 Kg sono decisamente pochini...
- La coppia non è entusiasmante
- Il boxer è più ingombrante di un 8 cilindri
- Il cardano anche su piccole asperità fa dei rumori molto poco rassicuranti
- Il pedale del freno posteriore è scandaloso
- Il servofreno è una cag@ta pazzesca
- Gli ammortizzatori sono di cartone
- Costa molto di più di quello che vale

Per il resto è una buona moto.
ITALO non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 10:27   #21
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

...Caustico...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 10:28   #22
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Io aggiungerei che:

- 89 CV per un 1200 da 230 Kg sono decisamente pochini...
- La coppia non è entusiasmante
- Il boxer è più ingombrante di un 8 cilindri
- Il cardano anche su piccole asperità fa dei rumori molto poco rassicuranti
- Il pedale del freno posteriore è scandaloso
- Il servofreno è una cag@ta pazzesca
- Gli ammortizzatori sono di cartone
- Costa molto di più di quello che vale

Per il resto è una buona moto.
Sei sicuro di non essere Barbasma?

Secondo me sei tu Matteo.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 10:53   #23
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sei sicuro di non essere Barbasma?

Secondo me sei tu Matteo.
..........o il "compianto" nanni
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 11:33   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sei sicuro di non essere Barbasma?

Secondo me sei tu Matteo.
no... anche perchè avrei risposto... che minkia l'hai comprata a fare?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 11:39   #25
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
no... anche perchè avrei risposto... che minkia l'hai comprata a fare?
La saggezza degli uomini con la barba che bevono l'acqua di Alta Montagna!!!
ITALO non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©